CONSORZIO DI BONIFICA DELTA DEL PO
Sede legale: via Pordenone n. 6 - 45019 Taglio Di Po (RO), Italia
Punti di contatto: tel. 0426349711; e-mail:
consorzio@bonificadeltadelpo.it; pec:
bonifica.deltadelpo@legalmail.it.
Codice Fiscale: 90014820295

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 25-1-2023)

 
                   Bando di gara - CIG 96034888FF 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  CONSORZIO  DI  BONIFICA
DELTA DEL PO. Indirizzo: Via Pordenone n. 6  -  45019  Taglio  di  Po
(RO);     CODICE     NUTS:     ITH37;      Sito      amministrazione:
https://www.bonificadeltadelpo.it/ 
  Punti     di      contatto:      tel.      0426349711;      e-mail:
consorzio@bonificadeltadelpo.it;                                 pec:
bonifica.deltadelpo@legalmail.it. 
  Tipo  di  amministrazione:  ente  pubblico  economico  -  attivita'
principale: bonifica idraulica 
  SEZIONE II: OGGETTO: PNRR -M2C4 RIFACIMENTO DI TRATTI DI  CANALETTE
IRRIGUE DETERIORATE E REALIZZAZIONE DI  OPERE  DI  PRESA  DI  RISORSA
IDRICA DALLA RETE DI SCOLO PER IL TRASFERIMENTO E RIUTILIZZO AI  FINI
IRRIGUI  DI  ACQUE  PROVENIENTI   DA   BACINI   IDROGRAFICI   DIVERSI
NELL'UNITA' TERRITORIALE ISOLA DI ARIANO -  Gara  n.  1/2023  -  CUP:
J85B20000180001. Per maggiori indicazioni si  rimanda  al  Capitolato
Speciale d'Appalto. TIPO DI  APPALTO:  esecuzione  lavori.  LUOGO  DI
ESECUZIONE: Comune di Ariano nel Polesine, Corbola e Taglio di Po  in
provincia Rovigo. CODICE CPV: 45247000-0. CATEGORIA PREVALENTE: OG6 -
classifica V. QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Unico lotto  di  €
5.462.957,07, di cui € 5.375.357,07 per  lavori  soggetti  a  ribasso
d'asta, e € 87.600,00 per oneri aggiuntivi  della  sicurezza  (D.Lgs.
81/2008 e s.m.i.), non soggetti a ribasso. DURATA  DELL'APPALTO:  700
giorni consecutivi naturali e continui,  decorrenti  dalla  data  del
verbale di consegna dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: GARANZIA RICHIESTE: si  veda  disciplinare  di
gara. 
  PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E PAGAMENTO: le opere oggetto
dell'appalto saranno realizzate  con  finanziamento  nell'ambito  del
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNNR) dall'Unione Europea  -
NextGeneration EU -  Missione  2  Componente  4  -  Investimento  4.3
"Investimenti  nella  resilienza  dell'agrosistema  irriguo  per  una
migliore gestione delle risorse idriche" di competenza del  Ministero
dell'agricoltura, della sovranita'  alimentare  e  delle  foreste.  -
decreto n. 0484456 del 30.09.2022 - e i pagamenti avverranno  secondo
le modalita' stabilite dal Capitolato Speciale d'Appalto, nonche' dal
18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i. CONDIZIONE DI PARTECIPAZIONE: si  veda
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Aperta ex artt. 60 e 95 del D.Lgs. 50/2016 e
s.m.i.   CRITERIO   DI    AGGIUDICAZIONE:    criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo, ai sensi degli artt. 60 e 95 del d.lgs.  18
aprile 2016, n. 50 e s.m.i. 
  Le  offerte  dovranno  essere  presentate  esclusivamente  in   via
telematica, con le modalita' indicate dal disciplinare di gara, entro
le ore 12.30 del giorno 14.02.2023. 
  Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato all'offerta:  180
giorni decorrenti dal termine della scadenza  di  cui  al  precedente
capoverso. 
  Giorno e ora di apertura delle offerte: seduta pubblica  il  giorno
16.02.2023 alle ore 8.30 presso l'indirizzo di cui alla Sezione I. 
  Alla seduta saranno ammessi i soggetti individuati nel disciplinare
di gara. 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: I documenti di gara  sono
disponibili presso il sito  sopraindicato,  previa  registrazione  al
Portale Appalti. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  La   procedura   di   gara   e'
disciplinata, oltre che dal presente bando, dal disciplinare di gara.
Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta
valida. 
  Eventuali rettifiche, chiarimenti, informazioni  complementari  e/o
comunicazioni, nonche' possibili aggiornamenti delle sedute  di  gara
saranno pubblicati esclusivamente nel suddetto sito web. 
  Organismo competente per  procedura  di  ricorso  e'  il  Tribunale
Amministrativo Regionale per il Veneto (si veda il disciplinare). 
  Termini di presentazione di ricorso: trenta giorni  dalla  data  di
pubblicazione del bando di gara. 
  Il Responsabile del Procedimento e' il dott. Ing. Stefano Tosini. 
  Spedizione GUCE: 19.01.2023 

                            Il direttore 
                   dott. ing. Giancarlo Mantovani 

 
TX23BFM1701
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.