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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. a socio unico (di seguito Milano Serravalle S.p.a.) Indirizzo postale: Via del Bosco Rinnovato 4/A Assago (MI) Italia Codice NUTS: ITC4C - Ufficio Gare e Contratti - email: ufficiogare@serravalle.it Tel: +39 02575944753. Posta elettronica garecontratti@pec.serravalle.it Indirizzo internet principale: www.serravalle.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti/. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Concessionario autostradale. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Gara Servizi n. 10/2022 - Servizio di manutenzione degli impianti elettrici, di illuminazione, di climatizzazione e idraulici sull'intera rete CIG: 95642057A4. II.1.2) Codice CPV principale: 50710000-5 servizi di riparazione e manutenzione di impianti elettrici e meccanici di edifici CPV secondari: 50232100-1 servizi di manutenzione di impianti di illuminazione stradale, 44115200-1 materiali per idraulica e per riscaldamento, 34928500-3 attrezzatura per illuminazione stradale. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Accordo Quadro con unico operatore, ex art. 54, comma 3 Codice per l'affidamento del servizio di manutenzione degli impianti elettrici, di illuminazione, di climatizzazione e idraulici sull'intera rete. II.1.5) Valore totale stimato: Importo massimo Euro 5.500.000,00 cosi' distinti: per servizi Euro 3.360.000,00 di cui Euro 105.866,04 per costi sicurezza non soggetti a ribasso; per lavori di manutenzione Euro 2.140.000,00 (categorie SOA: OG10 cl III, OS3 cl I, OS 28 cl II, OS 30 cl II) di cui Euro 60.000,00 per costi sicurezza non soggetti a ribasso. II.1.6) Appalto suddiviso in lotti: No. II 2.2) Opzioni: si, ex art. 106 comma 11 Codice. Si rimanda alla documentazione di gara. II.2.3) Luogo di esecuzione: intera rete in concessione Codice NUTS: ITC4 II 2.4.) Descrizione dell'appalto: servizio di manutenzione degli impianti elettrici, di illuminazione, di climatizzazione e idraulici sull'intera rete II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa (tecnico max 70/100, economico max 30/100). II.2.7) Durata del contratto d'appalto: mesi 48 con decorrenza dal 1agosto 2023 e termine 31 luglio 2027. La Stazione Appaltante si riserva di prorogare la durata per ulteriori 6 mesi dal termine. Si rimanda al disciplinare di gara. II.2.10) Sono autorizzate varianti: No. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex art. 60 Codice finalizzata alla conclusione di Accordo Quadro con unico operatore, ex art. 54, comma 3 Codice. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (APP): No. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 23/02/2023 ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 24/02/2023 ora locale: 10:00. Luogo sede Stazione Appaltante - persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: chiunque interessato. La Stazione Appaltante si riserva di non procedere con seduta pubblica in quanto procedura interamente gestita per via telematica ai sensi dell'art. 58 Codice. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari a) La procedura e' indetta con determina del Consiglio di Amministrazione del 19/12/2022 e con determina di approvazione degli atti di gara dell'Amministratore Delegato del 25/01/2023. La gara verra' espletata in modalita' completamente telematica, attraverso la piattaforma di e-Procurement, raggiungibile al seguente indirizzo web: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti, previa registrazione. b) La Stazione Appaltante intende avvalersi dei termini ridotti di cui agli artt. 60 commi 1 e 3 del Codice e 8 della Legge 120/2020. c) Sopralluogo obbligatorio. d) Nei casi di cui all'art. 110 del Codice, Milano Serravalle S.p.A. si riserva la facolta' di affidare il servizio interpellando progressivamente i soggetti che hanno partecipato alla procedura di gara, risultanti dalla relativa graduatoria, al fine di stipulare un nuovo accordo quadro. e) Costi o spese sostenute dagli operatori concorrenti durante la procedura resteranno a carico degli stessi. L'aggiudicatario sara' tenuto a rimborsare a Milano Serravalle S.p.a. le spese di pubblicazione. f) Responsabile del Procedimento: Ing. Giuseppe Colombo. g) Per ogni altra informazione si rinvia al disciplinare e agli altri documenti di gara. VI. 4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, Milano, Via Corridoni, Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: ricorso avanti il TAR Lombardia, Milano, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI del Bando, avverso le clausole autonomamente lesive della partecipazione di cui al medesimo Bando, nonche' entro 30 giorni dal provvedimento di ammissione o esclusione o dal provvedimento di aggiudicazione ai sensi degli artt. 29 e 76 d.lgs. 50/2016 e dell'art. 120 Codice del Processo Amministrativo di cui al d.lgs. 104/2010 ai fini dell'impugnazione degli stessi provvedimenti. VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E. del presente Avviso: 25/01/2023. L'amministratore delegato dott. Pietro Boiardi TX23BFM2444