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Esito di gara - Procedura aperta accelerata per la fornitura di n. 6 mini escavatori cabinati, n. 7 autoveicoli modello "pick-up", n. 3 autocarri con cassone ribaltabile allestito con gru e n. 6 trattrici agricole, per le esigenze dell'Organizzazione Forestale dell'Arma dei Carabinieri SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI: Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197 ROMA (ITALIA); telefono +39 06/80982257 - 2269, Posta Elettronica Certificata: crm42527@pec.carabinieri.it. INDIRIZZO INTERNET: Indirizzo principale: http://www.carabinieri.it/Internet/ I.2) APPALTO CONGIUNTO I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Difesa. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: fornitura di n. 6 mini escavatori cabinati, n. 7 autoveicoli modello "pick-up", n. 3 autocarri con cassone ribaltabile allestito con gru e n. 6 trattrici agricole per le esigenze dell'Organizzazione Forestale dell'Arma dei Carabinieri. II.1.2) Codice CPV principale: 43.26.21.00-8 - Oggetti complementari34.13.10.00-4; 34.14.21.00-5 e 16710000-5. II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. II.1.4) Breve descrizione: fornitura ed allestimento di 6 mini escavatori cabinati, n. 7 "pick-up" 4x4 con cabina doppia, n. 3 autocarri a due assi con cassone ribaltabile allestito con gru e n. 6 trattrici agricole a 4 ruote motrici cabinate, meglio descritti nei capitolati tecnici posti a base di gara - Lotto 1 - C.I.G. 9463877E59; Lotto 2 - C.I.G. 9467007551; Lotto 3 - C.I.G. 9467034B97 e Lotto 4 - C.I.G. 9467056DBE - C.U.P. D59I22001010001. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si. II.1.7) VALORE TOTALE DELL'APPALTO (IVA esclusa): Valore € 1.383.124,50. L'importo degli oneri della sicurezza per rischi da interferenze e' pari a zero. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo principale di esecuzione: presso i Reparti dettagliatamente elencati nei capitolati tecnici posti a base di gara. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di n. 6 mini escavatori cabinati, n. 7 autoveicoli modello "pick-up", n. 3 autocarri con cassone ribaltabile allestito con gru e n. 6 trattrici agricole per le esigenze dell'Organizzazione Forestale dell'Arma dei Carabinieri. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 4, let. b) del D. Lgs. n. 50/2016, trattandosi di fornitura con caratteristiche standardizzate, prevedendo la possibilita' che uno stesso operatore economico possa aggiudicarsi tutti i lotti funzionali. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: non previste. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: non previste. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta accelerata (giustificazione della scelta della procedura accelerata): urgente necessita' logistico-operativa di approvvigionare i veicoli di cui trattasi, al fine di immetterli in ciclo logistico, oltre a quanto previsto dall'art. 8, comma 1, let. c) del D. L. n. 76/2020 (convertito con modifiche con la Legge di conversione n. 120/2020), cosi' come modificato dal D. L. 31.05.2021 n. 77 recante "Governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza e prime misure di rafforzamento delle strutture amministrative e di accelerazione e snellimento delle procedure" (convertito con modifiche con la legge 29.07.2021, n. 108). IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: non previste. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: bando di gara pubblicato sulla G.U.R.I. - 5^ Serie Speciale Contratti Pubblici n. 128 del 02.11.2022. IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n.: ancora non stipulati. Denominazione: Procedura aperta accelerata per la fornitura di n. 6 mini escavatori cabinati, n. 7 autoveicoli modello "pick-up", n. 3 autocarri con cassone ribaltabile allestito con gru e n. 6 trattrici agricole, per le esigenze dell'Organizzazione Forestale dell'Arma dei Carabinieri. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 19.01.2023. V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 12, dai seguenti operatori economici: - Cams Macchine S.p.A. di Borgo Maggiore (RSM), per il lotto 1; - SYMI S.p.A. di Milano, per il lotto 2; - RINALDINGROUP S.r.l. di Ponte di Piave (TV), per il lotto 4; - GRASSI INDUSTRIAL SERVICE G.I.S. S.r.l. di Fondi (LT), per il lotto 1; - SAME DEUTZ-FAHR ITALIA S.p.A. di Treviglio (BG), per il lotto 4; - ODONE & SLOA S.r.l. di Minturno (LT), per il lotto 3; - TEKNE S.r.l. di Poggiofiorito (CH), per i lotti 2 e 3; - ROMANA DIESEL S.p.A. di Roma, per i lotti 1, 3 e 4; - PRATO PIER LUIGI di Tortona (AL), per il lotto 4. L'appalto e' stato aggiudicato ad un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Lotto 1: ROMANA DIESEL S.p.A., Via Collatina n. 456 - 00155 Roma, Tel. 0622571 - PEC romanadiesel@pec.it. Lotto 2: SYMI S.p.A., Via Varesina n. 162 - 20156 Milano, Tel. 02308097513 - PEC symi@pec.ssangyong-italia.it. Lotto 3: ODONE & SLOA S.r.l., S.S. Formia-Cassino Km. 29,300 - 04026 Minturno (LT), Tel. 0771682715 - PEC odone@pec.it. Lotto 4: SAME DEUTZ-FAHR ITALIA S.p.A., Viale Cassani n. 15 - 24047 Treviglio (BG), Tel. 03634211 - PEC direzione.commerciale.italia@sdfipec.telecompost.it I contraenti sono PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 1: € 293.440,50. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 1: € 269.290,32. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 2: € 285.684,00. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 2: € 177.124,08. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 3: € 444.000,00. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 3: € 425.884,80. Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 4: € 360.000,00. Valore totale del contratto d'appalto/lotto 4: € 329.400,00. V.2.5) Informazioni sui subappalti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Il Responsabile Unico del procedimento e' il Capo pro-tempore del Centro Unico Contrattuale del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. Il Direttore dell'esecuzione del contratto e' il Direttore pro-tempore della Direzione di Mobilita' del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197 Roma - Italia, tel.:+39 0680982291/2082; email: crm42527@pec.carabinieri.it; fax: +39 0680987586. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibile informazioni sulle procedure di ricorso Tribunale amministrativo Regionale del Lazio; via Flaminia n. 189 - Roma 00196 Italia; tel.: +39 06328721; fax.: +39 0632872310. Il responsabile unico del procedimento col. amm. Rosario Drago TX23BGA2268