MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

Sede: viale Romania n. 45 - 00197 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Telefono +39 0680982291/2257 - PEC:
crm42527@pec.carabinieri.it
Codice Fiscale: 97906210584

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 30-1-2023)

 
Esito di gara - Procedura aperta accelerata per la fornitura di n.  6
mini escavatori cabinati, n. 7 autoveicoli modello  "pick-up",  n.  3
autocarri con cassone ribaltabile allestito con gru e n. 6  trattrici
agricole, per le esigenze dell'Organizzazione Forestale dell'Arma dei
                             Carabinieri 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI:  Comando  Generale  dell'Arma  dei
Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale Romania n. 45 -  00197
ROMA (ITALIA); telefono +39 06/80982257  -  2269,  Posta  Elettronica
Certificata: crm42527@pec.carabinieri.it. 
  INDIRIZZO         INTERNET:          Indirizzo          principale:
http://www.carabinieri.it/Internet/ 
  I.2) APPALTO CONGIUNTO 
  I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi
gli uffici a livello locale o regionale. 
  I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Difesa. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: fornitura di n. 6 mini escavatori  cabinati,
n. 7 autoveicoli  modello  "pick-up",  n.  3  autocarri  con  cassone
ribaltabile allestito con gru  e  n.  6  trattrici  agricole  per  le
esigenze dell'Organizzazione Forestale dell'Arma dei Carabinieri. 
  II.1.2)   Codice   CPV   principale:   43.26.21.00-8   -    Oggetti
complementari34.13.10.00-4; 34.14.21.00-5 e 16710000-5. 
  II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. 
  II.1.4) Breve descrizione: fornitura  ed  allestimento  di  6  mini
escavatori cabinati, n. 7 "pick-up"  4x4  con  cabina  doppia,  n.  3
autocarri a due assi con cassone ribaltabile allestito con gru e n. 6
trattrici agricole a 4 ruote motrici cabinate, meglio  descritti  nei
capitolati  tecnici  posti  a  base  di  gara  -  Lotto  1  -  C.I.G.
9463877E59; Lotto 2 - C.I.G. 9467007551; Lotto 3 - C.I.G.  9467034B97
e Lotto 4 - C.I.G. 9467056DBE - C.U.P. D59I22001010001. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: si. 
  II.1.7)  VALORE  TOTALE  DELL'APPALTO  (IVA  esclusa):   Valore   €
1.383.124,50. L'importo degli oneri della  sicurezza  per  rischi  da
interferenze e' pari a zero. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo  principale  di
esecuzione: presso i Reparti dettagliatamente elencati nei capitolati
tecnici posti a base di gara. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di n. 6 mini escavatori
cabinati, n. 7 autoveicoli modello  "pick-up",  n.  3  autocarri  con
cassone ribaltabile allestito con gru e n. 6 trattrici  agricole  per
le esigenze dell'Organizzazione Forestale dell'Arma dei Carabinieri. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art.
95, comma 4, let. b) del D. Lgs. n. 50/2016, trattandosi di fornitura
con caratteristiche standardizzate, prevedendo  la  possibilita'  che
uno stesso operatore  economico  possa  aggiudicarsi  tutti  i  lotti
funzionali. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: non previste. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: non previste. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   procedura   aperta    accelerata
(giustificazione della scelta della  procedura  accelerata):  urgente
necessita' logistico-operativa di approvvigionare i  veicoli  di  cui
trattasi, al fine di immetterli in ciclo logistico,  oltre  a  quanto
previsto dall'art.  8,  comma  1,  let.  c)  del  D.  L.  n.  76/2020
(convertito con modifiche con la Legge di conversione  n.  120/2020),
cosi' come modificato dal D. L. 31.05.2021 n. 77 recante  "Governance
del Piano nazionale  di  ripresa  e  resilienza  e  prime  misure  di
rafforzamento delle strutture amministrative  e  di  accelerazione  e
snellimento delle procedure" (convertito con modifiche con  la  legge
29.07.2021, n. 108). 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: non previste. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
bando di gara pubblicato sulla G.U.R.I. - 5^ Serie Speciale Contratti
Pubblici n. 128 del 02.11.2022. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n.: ancora non stipulati. 
  Denominazione: Procedura aperta accelerata per la fornitura di n. 6
mini escavatori cabinati, n. 7 autoveicoli modello  "pick-up",  n.  3
autocarri con cassone ribaltabile allestito con gru e n. 6  trattrici
agricole, per le esigenze dell'Organizzazione Forestale dell'Arma dei
Carabinieri. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 19.01.2023. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 12,
dai seguenti operatori economici: 
  - Cams Macchine S.p.A. di Borgo Maggiore (RSM), per il lotto 1; 
  - SYMI S.p.A. di Milano, per il lotto 2; 
  - RINALDINGROUP S.r.l. di Ponte di Piave (TV), per il lotto 4; 
  - GRASSI INDUSTRIAL SERVICE G.I.S. S.r.l. di  Fondi  (LT),  per  il
lotto 1; 
  - SAME DEUTZ-FAHR ITALIA S.p.A. di Treviglio (BG), per il lotto 4; 
  - ODONE & SLOA S.r.l. di Minturno (LT), per il lotto 3; 
  - TEKNE S.r.l. di Poggiofiorito (CH), per i lotti 2 e 3; 
  - ROMANA DIESEL S.p.A. di Roma, per i lotti 1, 3 e 4; 
  - PRATO PIER LUIGI di Tortona (AL), per il lotto 4. 
  L'appalto e' stato aggiudicato ad un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: 
  Lotto 1: ROMANA DIESEL S.p.A., Via Collatina n. 456 -  00155  Roma,
Tel. 0622571 - PEC romanadiesel@pec.it. 
  Lotto 2: SYMI S.p.A., Via Varesina n.  162  -  20156  Milano,  Tel.
02308097513 - PEC symi@pec.ssangyong-italia.it. 
  Lotto 3: ODONE & SLOA S.r.l.,  S.S.  Formia-Cassino  Km.  29,300  -
04026 Minturno (LT), Tel. 0771682715 - PEC odone@pec.it. 
  Lotto 4: SAME DEUTZ-FAHR ITALIA S.p.A., Viale Cassani n. 15 - 24047
Treviglio       (BG),        Tel.        03634211        -        PEC
direzione.commerciale.italia@sdfipec.telecompost.it 
  I contraenti sono PMI: si. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa): 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 1:
€ 293.440,50. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 1: € 269.290,32. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 2:
€ 285.684,00. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 2: € 177.124,08. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 3:
€ 444.000,00. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 3: € 425.884,80. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 4:
€ 360.000,00. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 4: € 329.400,00. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Il Responsabile Unico del procedimento e' il Capo  pro-tempore  del
Centro  Unico  Contrattuale  del  Comando  Generale   dell'Arma   dei
Carabinieri. 
  Il  Direttore  dell'esecuzione  del  contratto  e'   il   Direttore
pro-tempore  della  Direzione  di  Mobilita'  del  Comando   Generale
dell'Arma dei Carabinieri. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Comando  Generale  dell'Arma  dei  Carabinieri   -   Centro   Unico
Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197  Roma  -  Italia,  tel.:+39
0680982291/2082;   email:   crm42527@pec.carabinieri.it;   fax:   +39
0680987586. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibile  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  Tribunale amministrativo Regionale del Lazio; via Flaminia n. 189 -
Roma 00196 Italia; tel.: +39 06328721; fax.: +39 0632872310. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       col. amm. Rosario Drago 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.