COMUNE DI FIRENZE
Direzione infrastrutture di viabilita' e mobilita'
Servizio programmazione mobilita' e piste ciclabili

Sede: viale Fratelli Rosselli n. 5 - 50123 Firenze (FI)
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 30-1-2023)

 
             Avviso di aggiudicazione appalto - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Infrastrutture di Viabilita'  e  Mobilita',  Servizio  Programmazione
Mobilita' e Piste Ciclabili,  Viale  Fratelli  Rosselli,  5,  Firenze
(FI),  Codice  NUTS  ITI14,  50123,  Italia.  Persona  di   contatto:
Responsabile Unico  del  Procedimento  (RUP)  Ing.  Giuseppe  Carone.
E-mail: giuseppe.carone@comune.fi.it; Tel.: +39  0552624840,  Fax:+39
0552624836   PEC:   nuove.infrastrutture@pec.comune.fi.it   Indirizzi
Internet Indirizzo  principale:  https://www.comune.fi.it/  Indirizzo
del              Profilo               del               committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gara-contratti    I.4)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice  Autorita'  regionale  o  locale  I.5)
Principali   settori   di   attivita'    Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)  Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:   Affidamento
dell'incarico  di  redazione  del  Documento  di  Fattibilita'  delle
Alternative Progettuali del  sottoattraversamento  del  Sodo  II.1.2)
Codice CPV principale: 71322000 Servizi di progettazione tecnica  per
la costruzione di opere di ingegneria civile II.1.3) Tipo di appalto:
Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per l'affidamento
dell'incarico  di  redazione  del  Documento  di  Fattibilita'  delle
Alternative  Progettuali,  piu'   ulteriori   opzioni   come   meglio
specificato nel Capitolato Tecnico, relativo alla  realizzazione  del
sottoattraversamento del Sodo II.1.6) Informazioni relative ai  lotti
Questo appalto e'  suddiviso  in  lotti:  no  II.1.7)  Valore  totale
dell'appalto (IVA esclusa) Euro 85.392,86 II.2)  Descrizione  II.2.2)
Codici CPV supplementari 71600000 Servizi di prova tecnica, analisi e
consulenza II.2.3) Luogo di esecuzione Codice  NUTS:  ITI14  Firenze.
Luogo  principale  di   esecuzione:   Firenze   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: Incarico di redazione  del  documento  di  fattibilita'
delle  alternative  progettuali  relativo  alla   realizzazione   del
sottoattraversamento  del  Sodo  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione
Criterio  di  qualita'  -  Nome:   Professionalita'   e   adeguatezza
dell'offerta/Ponderazione:  43   Criterio   di   qualita'   -   Nome:
Caratteristiche metodologiche dell'offerta/Ponderazione: 27 Prezzo  -
Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni:
si Descrizione delle opzioni: qualora dalle considerazioni finali del
DOCFAP emergesse la fattibilita' tecnica dell'intervento, la stazione
appaltante si riserva la facolta' ai sensi dell'art.  63,  c.  5  del
Codice, di affidare all'aggiudicatario la redazione del  Progetto  di
fattibilita' tecnico economica (per € 392.132,80 al  netto  di  oneri
previdenziali e assistenziali e IVA) II.2.13)  Informazioni  relative
ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si'.  IV.2)  Informazioni   di   carattere   amministrativo   IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura:  Numero
dell'avviso nella GU S: 2022/S 052-135454. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto  di  appalto  n.:  65.468  Denominazione  Redazione   del
Documento  di  Fattibilita'   delle   Alternative   Progettuali   del
sottoattraversamento del Sodo. Un contratto d'appalto/lotto e'  stato
aggiudicato: si'  V.2)  Aggiudicazione  di  appalto  V.2.1)  Data  di
conclusione del contratto di appalto: 21/12/2022 V.2.2)  Informazione
sulle offerte: Numero di offerte  pervenute:  3.  Numero  di  offerte
ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri  dell'UE:  0.
Numero di offerte ricevute da  offerenti  provenienti  da  Stati  non
membri dell'UE: 0. Numero di offerte pervenute per  via  elettronica:
3. L'appalto e' stato aggiudicato a un  raggruppamento  di  operatori
economici: si. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Pro Iter Group
Consorzio Stabile C.F. e P.IVA:  10363650960,  Via  Fatebenefratelli,
18, Milano (MI) Codice NUTS: ITC4C  Milano,  20121,  Italia.  E-mail:
info@proitergroup.com Tel./Fax:  +39  026787911  Indirizzo  Internet:
www.proiter.it Il contraente e' una PMI: si' V.2.3) Nome e  indirizzo
del contraente Smart Engineering S.R.L. C.F. e  P.IVA:  018070270509,
Via A. Rosmini, 9, Pisa,  Codice  NUTS  ITI17  Pisa,  56123,  Italia.
E-mail: info@smart-engineering.it Tel./Fax: +39  050554234  Indirizzo
Internet: www.smart-engineering.it. Il contraente  e'  una  PMI:  si'
V.2.4) Informazione sul valore  del  contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa)   Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto:  €   581.407,99.   Valore   totale   del   contratto
d'appalto/del lotto: € 85.392,86. V.2.5) Informazioni sui  subappalti
E' probabile che il contratto  d'appalto  venga  subappaltato.  Breve
descrizione della porzione del contratto d'appalto  da  subappaltare:
indagini geognostiche, indagini archeologiche e  rilievi  fonometrici
non attinenti alle discipline dell'ingegneria e dell'architettura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   Informazioni    complementari:    CIG    9129983C4E,    CUI
S01307110484202200092, CUP  H14E21001960001.  Consorziate  esecutrici
indicate da Pro Iter Group  Consorzio  Stabile:  Tandem  S.R.L.  C.F.
06885280963; Pro  Iter  Ambiente  S.R.L.  C.F.09040210966;  Pro  Iter
Progetto Infrastrutture Territorio S.R.L. C.F. 12688370159. Tutti gli
operatori oggetto di verifica amministrativa (n. 2  in  virtu'  degli
artt. 133, c. 8, del D. Lgs. 50/2016 e 1, c. 3, della legge  55/2019,
come modificato dall'art. 8, c. 7, L. 120/2020 e  come  previsto  nel
Disciplinare) sono PMI. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso T.A.R Toscana, Via  Ricasoli,
40, 50122 Firenze, Italia,  pec:  tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it,
tel.  +39  055267301  VI.4.3)  Procedure  di   ricorso   Informazioni
dettagliate  sui  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:   termini
previsti dall'art. 120 D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione  del
presente avviso in GUUE: 24/01/2023. 

Il dirigente del servizio programmazione mobilita' e piste ciclabili 
                        ing. Giuseppe Carone 

 
TX23BGA2282
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.