AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA - RAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 1-2-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  ed
indirizzi: Azienda Unita' Sanitaria  Locale  della  Romagna,  Via  De
Gasperi,   8   -   48121   -   Ravenna   -   ITH57   -    Italia    -
acquisti@pec.auslromagna.it; 
  Persona di contatto: U.O.  Programmazione  e  Acquisti  di  Beni  e
Servizi   -   Cinzia   Mazzini   -    tel.    0547/352232    -    PEO
acquisti@auslromagna.it - PEC: acquisti@pec.auslromagna.it; 
  Indirizzi                                                 internet:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. 
  I.2) Appalto. 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili ad accesso
gratuito,      illimitato       e       diretto       sui       siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it                        e
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. 
  Le offerte vanno inviate esclusivamente in via informatica  tramite
il Sistema per gli Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER)
disponibile                                            all'indirizzo:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; 
  Codice NUTS: ITH58. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale. 
  I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO E TIPO DI APPALTO II.1.1) Denominazione: gara a
procedura aperta Test per la determinazione del  contenuto  di  (1-3)
β-d-Glucano comprensiva di strumentazione in comodato d'uso, per U.O.
Microbiologia del Laboratorio unico-Centro Servizi  di  Pievesestina-
lotto unico e indivisibile, per le esigenze  dell'Azienda  USL  della
Romagna.  Durata:  quarantotto  mesi,   rinnovabile   per   ulteriori
trentasei mesi. Valore economico complessivo dell'appalto stimato per
la fornitura  (comprensivo  di  tutte  le  opzioni  e  dell'eventuale
periodo di proroga): euro euro 2.698.150,00 IVA esclusa. Numero  gara
8902004 
  II.1.2) CPV 33124110-9. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura. 
  II.1.4) Breve descrizione: fornitura di Test per la  determinazione
del contenuto di (1-3) β-d-Glucano comprensiva di  strumentazione  in
comodato d'uso. Durata quarantotto mesi,  rinnovabile  per  ulteriori
trentasei mesi. 
  II.1.5) Valore totale stimato: euro 2.698.150,00 (ossia: 728.000,00
per la durata quadriennale del 
  contratto + euro 546.000,00  per  l'eventuale  opzione  di  rinnovo
triennale + euro 136.500,00 per l'eventuale proroga di 9 mesi +  euro
euro 582.400,00 per le eventuali quantita' aggiuntive opzionali  fino
al 80% in aumento del valore quadriennale  dei  lotti,  +  euro  euro
705.250,00 per eventuale revisione prezzi come indicato nella tabella
di cui all'art. 3,  del  Disciplinare  di  gara  max  50%,  al  netto
dell'IVA e/o di altre imposte e contributi di legge. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: NO. 
  LOTTO 1: - Test  per  la  determinazione  del  contenuto  di  (1-3)
β-d-Glucano comprensiva di strumentazione  in  comodato  d'uso,  euro
2.698.150,00 CIG 9602992FAD; 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH58 - AUSL Romagna 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: La procedura prevede la fornitura
di Sistemi per la determinazione del contenuto di (1-3) β-d-Glucano. 
  II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  OEPV;  tutti  i  criteri  sono
indicati nei documenti di gara,. 
  II.2.7) Durata del contratto di appalto:  48  mesi.  Rinnovo:  Si'.
Descrizione dei rinnovi: l'AUSL si riserva la facolta' di  esercitare
l'opzione di rinnovo per ulteriori tre anni decorrenti dalla data  di
scadenza del contratto. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono  autorizzate  varianti:
No. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Eventuale  opzione  di
rinnovo triennale + eventuali quantita' aggiuntive opzionali fino  al
80% in aumento del valore di ciascun  lotto,  +  eventuale  revisione
prezzi max 50%. + eventuale proroga: come indicato nella  tabella  di
cui all'art. 3, del Disciplinare di gara. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. 
  Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:  Iscrizione   nel
Registro delle Imprese presso  la  Camera  di  Commercio,  Industria,
Artigianato  e  Agricoltura  per  l'attivita'  inerente  la  gara  in
oggetto,  o  altro  registro  professionale  per  attivita'  inerente
all'oggetto medesimo. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: No. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura aperta. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: No. 
  IV.2.2) Termine per offerte: 28/02/2023 ore 13:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiana. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 12 mesi (dal termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte). 
  IV.2.7) Apertura delle offerte 28/02/2023 dalle ore 14:00 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso il  SATER
e ad esse potra' partecipare ogni ditta concorrente, collegandosi  da
remoto al sistema, tramite  la  propria  infrastruttura  informatica,
secondo le modalita' esplicitate nelle  guide  per  l'utilizzo  della
piattaforma        SATER,        accessibili         dal         sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/ 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  Si  fara'  ricorso  all'ordinazione
elettronica,  e'  obbligatoria  la   fatturazione   elettronica,   e'
utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Determinazione dirigenziale n. 195 del 23/01/2023. La procedura  e'
interamente  svolta  attraverso   una   piattaforma   telematica   di
negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016  e  s.m.i.,  in
particolare attraverso il SATER/Intercent-ER,  accessibile  dal  sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it al quale occorre  essere
registrati. 
  La documentazione di gara, nonche'  le  eventuali  rettifiche  alla
stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul SATER  e
sul                                                              sito
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Lo scambio di informazioni tra l'AUSL e gli operatori  economici
avverra'    solamente    per    via    elettronica    mediante     il
SATER/Intercent-ER. 
  Il Responsabile del procedimento e' la Dott.ssa Cinzia Mazzini. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia-Romagna - Bologna - IT - 
  Strada Maggiore, 80. 
  VI.5) Data di spedizione avviso in GUUE: 23/01/2023 

    Il direttore U.O. programmazione e acquisti di beni e servizi 
                        avv. Morris Montalti 

 
TX23BFK2493
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.