ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITA' DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 1-2-2023)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta  -  Servizi  di  ingegneria   e
         architettura - CIG 9611730A82 - CUP J38H22000000005 
 

  SEZIONE  I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   Denominazione   e
indirizzi ALMA  MATER  STUDIORUM  -  UNIVERSITA'  DI  BOLOGNA  -  Via
Zamboni, 33 -  40126,  Bologna,  Italia.  Contatti:  Area  Appalti  e
Approvvigionamenti - Unita' Professionale  Affidamenti  di  Lavori  -
e-mail: apap.appaltiedilizi@unibo.it - Telefono:  051/20  -  99878  -
99308 - 99148  -  82602  Indirizzo  internet  https://www.unibo.it/it
Comunicazione:  I  documenti  di  gara  sono  disponibili  sul   sito
Servizi-Universita' di Bologna (unibo.it) e sulla  Piattaforma  SATER
https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it   Tipo    di
amministrazione: Organismo di diritto pubblico. Principali settori di
attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO: Progettazione definitiva ed esecutiva,  CSP  e
CSE,  DL,   prestazioni   SCIA   antincendio,   diagnosi   energetica
(contributo-GSE) e attivita' di B.I.M. Codice CPV: 71330000-0 -  Vari
servizi di ingegneria Tipo di  appalto:  Servizi  Breve  descrizione:
Servizi di ingegneria e architettura  -  Categorie  di  progettazione
E.10, IA.01, IA.02, IA.03, S.04. Valore totale stimato: €  749.944,27
Lotti:  NO  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS  ITH55   -   Bologna
Descrizione  dell'appalto:  servizi  di  ingegneria  e   architettura
comprensivi  delle  attivita'  di  gestione  informativa  (B.I.M.   -
Building Information Modeling): progettazione definitiva ed esecutiva
architettonica,   strutture,   impianti,    antincendio,    acustica,
energetica e ambientale; coordinamento della  sicurezza  in  fase  di
progettazione e in fase di esecuzione; direzione lavori;  prestazioni
SCIA  antincendio   e   diagnosi   energetica   (contributo-GSE)   in
riferimento ai lavori di ristrutturazione dell'edificio  Ciamician  -
via  Selmi  n.  2  -  Bologna.  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
Disciplinare di gara. Durata del contratto di  appalto:  1530  giorni
Rinnovo: NO. Varianti: NO. Opzioni: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Condizioni di  partecipazione  -  Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Vedasi  Disciplinare  di  gara.  Capacita'  economica  e
finanziaria: Vedasi Disciplinare di gara. Capacita'  professionale  e
tecnica: Vedasi Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo  di  procedura:  Aperta.  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):  SI  Termine
per presentazione offerte tramite piattaforma SATER: 02.03.2023  ore:
12:00.  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni 365 Modalita' di apertura delle offerte:
Vedasi Disciplinare di gara 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  Informazioni  complementari:  La
Stazione  Appaltante  si  avvale   della   facolta'   di   inversione
procedimentale ex art.133, comma 8 D.Lgs. 50/2016. Vedasi inoltre  la
documentazione di gara. PROCEDURE DI RICORSO  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale  Amministrativo  Regionale  per
l'Emilia Romagna - via d'Azeglio, 54, Bologna 40123,  Italia  Termini
di presentazione ricorso: 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla
Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Data invio  dell'avviso
alla Gazzetta Europea: 26/01/2023 

                            La dirigente 
                       dott.ssa Paola Mandelli 

 
TX23BFL2471
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.