GIUBILEO 2025 S.P.A.
Sede: via Venti Settembre n. 97 - 00187 Roma, Italia
Punti di contatto: Indirizzo principale:
https://www.portalegare.societagiubileo2025.it/
Indirizzo del profilo del Committente:
https://www.societagiubileo2025.it
Partita IVA: 16791301001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 24-3-2023)

 
Bando di gara - Affidamento mediante accordo quadro  dei  servizi  di
verifica   preventiva   della   progettazione   inerente   a   lavori
riconducibili all'ambito  tipologico  denominato  "Spazi  pubblici  -
  riqualificazione di aree pubbliche" - CIG 9721966424 - SEFAP23026 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI 
  Denominazione ufficiale: Giubileo 2025 S.p.A 
  Indirizzo postale: via Venti Settembre 97 - 00187  Roma,  Italia  -
Codice NUTS: ITI43 
  Persona di contatto: 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo                                               principale:
https://www.portalegare.societagiubileo2025.it/ 
  Indirizzo        del        profilo        del         Committente:
https://www.societagiubileo2025.it 
  I.2) APPALTO CONGIUNTO 
  Il contratto prevede un appalto congiunto: NO 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: NO 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://www.portalegare.societagiubileo2025.it                      e
https://www.societagiubileo2025.it/bandi-di-gara-e-contratti. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica                                            all'indirizzo:
https://www.portalegare.societagiubileo2025.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': altre  attivita'  (interventi
per il Giubileo 2025) 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Bando di gara - Affidamento mediante accordo
quadro  dei  servizi  di  verifica  preventiva  della   progettazione
inerente a  lavori  riconducibili  all'ambito  tipologico  denominato
"Spazi  pubblici  -  riqualificazione  di  aree  pubbliche"   -   CIG
9721966424 - SEFAP23026 
  II.1.2) Codice CPV principale: 71248000-8 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  Accordo  quadro  per   servizi   di   verifica   preventiva   della
progettazione ai sensi dell'art. 26 del D.lgs 50/2016 e  s.m.i..  Per
le informazioni di dettaglio si rinvia agli atti di gara. 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  €   1.600.000,00   oltre   oneri
previdenziali e assistenziali ed IVA. Valuta: Euro. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti NO 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43. Luogo principale di esecuzione: Roma 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente II.1.4 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa, € 1.600.000,00  oltre  oneri  previdenziali  e
assistenziali . 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 
  L'accordo quadro avra' una durata di 48 mesi decorrenti dalla  data
di sottoscrizione. I contratti attuativi  potranno  essere  stipulati
anche tutti  contemporaneamente  per  l'intero  importo  dell'accordo
quadro. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni NO 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  Ai sensi e per gli effetti dell'art. 51, comma  1,  del  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i., l'appalto non  e'  suddiviso  in  lotti  in  quanto
l'ambito  tipologico  "Spazi  pubblici  -  riqualificazione  di  aree
pubbliche" oggetto dell'Accordo Quadro  si  riferisce  ad  interventi
omogenei che consentono modalita' di verifica similari. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  Ciascun concorrente, singolo o associato deve soddisfare, anche  ai
sensi di quanto stabilito  nel  Disciplinare  di  gara,  le  seguenti
condizioni: 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. 
  Si richiedono, con le modalita'  specificate  nel  Disciplinare  di
gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.5) Appalto riservato: NO 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: SI 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  All'atto della stipula del contratto l'aggiudicatario deve prestare
cauzione definitiva costituita ai  sensi  dell'art.  103  del  D.Lgs.
n.50/2016 e polizza di responsabilita' civile professionale ai  sensi
dell'art. 24, comma 4 del D.Lgs. n.50/2016 e secondo le modalita'  di
cui al Disciplinare. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Obbligo di indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta in modalita' telematica 
  IV.1.3) INFORMAZIONI SU UN ACCORDO QUADRO O UN SISTEMA DINAMICO  DI
ACQUISIZIONE: L'avviso comporta la conclusione di un  Accordo  Quadro
con un unico operatore. 
  IV.1.6)  Informazioni  asta   elettronica:   Ricorso   ad   un'asta
elettronica: No 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici Si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 11/04/2023. Ora locale: 12:00, pena l'esclusione dalla gara. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
  La prima seduta pubblica avra' luogo  in  modalita'  telematica  in
data 13/04/2023, alle ore 12:00, ovvero altra data e ora che  saranno
comunicati a tutti i partecipanti secondo le modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile NO 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  1.  Il  contributo  ANAC  e'  pari  ad  €  140,00.  Codice  CIG  n.
9721966424. 
  2. Saranno esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si  accerti
che  le  relative  offerte  sono  imputabili  ad  un   unico   centro
decisionale, sulla base di  univoci  elementi,  ovvero  coinvolti  in
situazioni oggettive lesive della par condicio  tra  concorrenti  e/o
lesive della segretezza delle offerte. 
  3. L'intera procedura viene espletata in  modalita'  telematica  ai
sensi del D.Lgs. n. 50/2016 sul portale  acquisti  di  Giubileo  2025
www.portalegare.societagiubileo2025.it (di  seguito  "Portale").  Sul
Portale, nell'area dedicata alla presente procedura e' disponibile la
documentazione ufficiale di gara. 
  4. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 
  5. Giubileo 2025 si avvarra' dell'inversione procedimentale di  cui
all'art. 133 comma 8 del Dlgs 50/2016. 
  6. Le specifiche prescrizioni riguardanti l'appalto,  le  modalita'
di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla gara, il
subappalto e altre informazioni, sono contenute nella  documentazione
di gara. 
  7. Informazioni e chiarimenti sugli atti  di  gara  possono  essere
richiesti esclusivamente utilizzando l'area Messaggi della  procedura
on line, (Rdo) all'indirizzo di cui al punto I.1, entro il termine di
scadenza delle ore 12:00 del 29/03/2023. Le risposte  ai  chiarimenti
sanno      pubblicate      sul      Portale      e      all'indirizzo
www.portalegare.societagiubileo2025.it. 
  8. Ai sensi degli artt. 32 e 71 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. la gara
e' stata indetta con Determina a contrarre del 20/03/2023 ed  impegno
di spesa del Consiglio di Amministrazione del 31/01/2023. 
  9. Ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs.  n.  50/2016,  il  Responsabile
Unico del Procedimento e' l'Ing. Luigi De Minicis. 
  10. Il  presente  bando  non  vincola  Giubileo  2025  S.p.A.  alla
successiva  aggiudicazione.   Giubileo   2025   S.p.A.   si   riserva
espressamente la possibilita' di annullare la gara o di modificarne o
rinviarne i termini  in  qualsiasi  momento  e  a  suo  insindacabile
giudizio, senza che i candidati possano avanzare pretese di qualsiasi
genere e natura. L'aggiudicazione non  e'  impegnativa  per  Giubileo
2025 S.p.A. e non da' diritto alla stipulazione  del  contratto  o  a
qualsivoglia rivendicazione,  pretesa,  aspettativa  o  richiesta  di
sorta da parte dei concorrenti e dell'aggiudicatario. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR del Lazio - Via Flaminia 189, 00196 Roma - Italia - Tel.: +  39
06/328721  -  web:  https://www.giustizia-amministrativa.it;  e-mail:
webmaster@giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Termini di presentazione ricorso:  avverso  il  presente  bando  e'
proponibile ricorso entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla
GURI. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO 20/03/2023 

                 Il responsabile acquisti e appalti 
                         Adriana Palmigiano 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.