COMUNE DI FIRENZE
Direzione Cultura e Sport
Servizio Musei, Biblioteche, Archivi

Sede operativa: via Garibaldi, 2 - 50123 Firenze (FI), Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 24-3-2023)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto  -  Servizi  bibliotecari,  dello
    Sdiaf e archivistici del Comune di Firenze - CIG: 9098688ADB 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e  indirizzi:  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Cultura  e  Sport  -  Servizio  Musei,  Biblioteche,   Archivi,   Via
Garibaldi,  7  -  50123  Firenze   Italia.   Persona   di   contatto:
Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Dott.ssa Marina  Gardini  -
Email:  tiziana.mori@comune.fi.it  Tel.  +39   0552616539   Indirizzi
internet: (URL)  http://www.comune.fi.it  Indirizzo  del  profilo  di
committente:  (URL)   https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale I.5) Principali  settori  di  attivita':  Servizi  ricreativi,
cultura e religione 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1)  Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:  Appalto   di
servizi bibliotecari, dello Sdiaf e archivistici  -  CIG:  9098688ADB
II.1.2)  Codice  CPV  principale:  92520000  Servizi  di  musei,   di
salvaguardia di siti ed edifici storici e servizi affini II.1.3) Tipo
di  appalto:  servizi.  II.1.4)  Breve  descrizione:  Affidamento  di
servizi bibliotecari e  archivistici  presso:  le  Biblioteche  e  il
Bibliobus del Comune di Firenze;  l'Ufficio  di  Coordinamento  SDIAF
(Sistema Documentario  Integrato  dell'Area  Fiorentina);  l'Archivio
Storico e l'Archivio  di  Deposito  del  Comune  di  Firenze.  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.7) Valore totale dell'appalto
(IVA esclusa): € 12.172.809,50 II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice
NUTS: ITI14 Firenze. II.2.4) Descrizione dell'appalto: si veda  punto
II.1.4). II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi  UE:  appalto  non
connesso a progetto e/o programma finanziato dai fondi UE. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1)  Forma  della   procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.11)
Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: Offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 comma  2,  D.Lgs.  50/2016
IV.2.1) Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura:
Numero dell'avviso nella GU S: 2022/S 036-093904 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato:  si'.  Contratto
n. 65461 Denominazione: Appalto di servizi bibliotecari, dello  Sdiaf
e archivistici - CIG:  9098688ADB  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 14/12/2022 V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte:
Numero di offerte pervenute (per via elettronica): 2  -  ricevute  da
PMI: 0 - ricevute da offerenti  provenienti  da  altri  Stati  membri
dell'UE o da Stati non membri dell'UE: 0. V.2.3) Nome e indirizzo del
contraente: CO&SO - Consorzio per la Cooperazione e la Solidarieta' -
Consorzio di  Cooperative  Sociali  -  Societa'  Cooperativa  Sociale
(mandataria capogruppo), Via Valdipesa n. 1-4 - 50127 Firenze  Codice
NUTS: ITI14 Email: coeso@gigapec.it  Tel.:  +39  055450474  Indirizzo
Internet:  www.coeso.org  Nome  e  indirizzo  del  contraente:  :  Il
Palinsesto di  Vanni  Bertini  e  C.  S.N.C.  (mandante),  Via  Campo
D'Arrigo,  48   -   50137   Firenze   Codice   NUTS:   ITI14   Email:
palinsesto@palinsesto.it  Tel.:  +39  055677752  Indirizzo  Internet:
www.palinsesto.it Il contraente e'  una  PMI  Nome  e  indirizzo  del
contraente: Societa' Cooperativa Culture (mandante), Corso del Popolo
n.  40,  Mestre  -  30172   Venezia   Codice   NUTS:   ITI14   Email:
coopculture@pec.it   Tel.:   +39   0410991100   Indirizzo   Internet:
www.coopculture.it  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto
d'appalto (IVA  esclusa):  Valore  totale  inizialmente  stimato  del
contratto d'appalto: € 12.560.937,21.  Valore  totale  del  contratto
d'appalto: € 12.172.809,50 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni,
per durata di 20 mesi. Facolta' di affidamento di servizi analoghi ex
art. 63 c. 5 D.lgs 50/2016. Facolta' di proroga tecnica ex  art.  106
c. 11 D.lgs 50/2016 agli stessi o piu'  favorevoli  prezzi,  patti  e
condizioni VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile
delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via  Ricasoli  40  Firenze
50122       Italia       Tel       +39        055267301        Email:
tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it  VI.4.3)  Procedure  di   ricorso:
informazioni  dettagliate  sui  termini  di  presentazione   ricorsi:
termini ex art. 120 D.Lgs. 104/2010  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso alla GUUE: 21/03/2023 

                            La Dirigente 
                       dott.ssa Marina Gardini 

 
TX23BGA7736
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.