AGESP ATTIVITA' STRUMENTALI S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 24-5-2023)

 
   Bando di gara - Servizi - Base giuridica: Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: AGESP ATTIVITA' STRUMENTALI S.r.l.;
Indirizzo postale: Via Marco Polo, 12; Citta':  Busto  Arsizio  (VA);
Codice NUTS: ITC41; Codice postale: 21052; Paese: Italia  Persona  di
contatto:  Arch.  Sergio  Callegari,   Tel.:0331/398869   E-mail:   -
sergio.callegari@agespas.it  Fax:  0331/621343.  Indirizzi  Internet:
Indirizzo principale: https://agespas.agesp.it/. I.3)  Comunicazione:
I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato   e   diretto   presso:   https://agespas.agesp.it/.    La
documentazione di gara  e'  altresi'  disponibile  sulla  piattaforma
SINTEL: www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso gli indirizzi sopraindicati. Le offerte e  le
domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica
esclusivamente mediante la piattaforma telematica per l'e-Procurement
di Regione Lombardia, denominata SINTEL, cui  e'  possibile  accedere
all'indirizzo internet www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria. Le  ditte
concorrenti dovranno inserire nella  piattaforma,  entro  il  termine
perentorio stabilito dal  Disciplinare  di  gara,  la  documentazione
richiesta   che   costituira'    l'offerta,    debitamente    firmata
digitalmente. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Societa' a
partecipazione  pubblica.  I.5)  Principali  settori  di   attivita':
Servizi Generali delle Amministrazioni Pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Gara  europea  a
procedura  aperta  telematica  per  l'affidamento  del  servizio   di
progettazione  avente  oggetto  "Busto  B.Re.a.T.H.E.  Generations  -
azione materiale 2 realizzazione di  un  parcheggio  multipiano"  CIG
9818995AFF e CUP  G41J22000210001.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
71220000-6 Servizi di progettazione architettonica. II.1.3)  Tipo  di
appalto Servizi. II.1.4)  Breve  descrizione:  Procedura  aperta  per
l'affidamento del servizio di  progettazione  avente  oggetto  "Busto
B.Re.a.T.H.E. Generations - azione materiale 2  realizzazione  di  un
parcheggio multipiano". II.1.5) Valore totale  stimato.  Valore,  IVA
esclusa: 257.301,81 Valuta: EUR.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no.  II.2)  Descrizione.
II.2.2) Codici CPV Supplementari : 71251000-2 Servizi  architettonici
e di misurazione. II.2.3) Luogo di  esecuzione.  Codice  NUTS:  ITC41
Luogo  principale  di  esecuzione:  Busto   Arsizio   (VA).   II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Le  caratteristiche  e  le  modalita'  di
esecuzione  del  servizio  sono  descritte  nel  Disciplinare  e  nel
Capitolato Speciale d'Appalto.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
L'affidamento avverra'  in  applicazione  del  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto qualita' prezzo, come indicato  nel  Disciplinare  di  gara.
II.2.6) Valore stimato. Valore, IVA esclusa: 257.301,81 Valuta:  EUR.
Il  valore  stimato  sopraindicato  e'  al  netto  delle  imposte   e
contributi di legge. II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto:  125
giorni. Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si' . Descrizione  delle
opzioni: Si rinvia al Disciplinare  di  gara.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  si.
Numero o riferimento del progetto: L'appalto e' finanziato con  fondi
europei POR-FESR 2021-2027 e con fondi propri  del  Comune  di  Busto
Arsizio.  La  corresponsione  del   compenso   non   e'   subordinata
all'ottenimento del finanziamento  dell'opera  progettata,  ai  sensi
dell'art. 24 co. 8 bis del Codice. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Si rinvia a quanto indicato nel  Disciplinare  di  gara.
III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Si  rinvia  a  quanto
indicato nel Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e
tecnica: Si rinvia  a  quanto  indicato  nel  Disciplinare  di  gara.
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Si  rinvia
a quanto indicato nel Disciplinare di gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione.
Data: (28/06/2023) Ora locale: 18:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta. Durata in giorni:  180  (dal  termine
ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte. Data: (29/06/2023)  Ora  locale:  09:30.  Per
maggiori dettagli si rinvia a quanto  indicato  nel  Disciplinare  di
gara 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici:  Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.
VI.3) Informazioni complementari: 
  a) La procedura di gara e' condotta telematicamente utilizzando  il
sistema di Regione Lombardia SINTEL al quale  e'  possibile  accedere
all'indirizzo:  www.aria.regione.lombardia.it.  Le  offerte  dovranno
essere presentate esclusivamente attraverso tale piattaforma. 
  b) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola
offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. 
  c)  Qualora  nessuna  offerta  risulti  conveniente  o  idonea   in
relazione   all'oggetto   del   contratto,    non    si    procedera'
all'aggiudicazione. 
  d) Tutte le  informazioni,  le  modalita'  di  presentazione  della
documentazione per l'ammissione e dell'offerta nonche'  le  modalita'
di aggiudicazione, sono indicate  nel  Disciplinare  di  gara,  parte
integrante e sostanziale del presente bando, disponibile,  unitamente
ai modelli per le dichiarazioni, con accesso  libero  agli  indirizzi
internet di cui al punto I.3). 
  e) E'  possibile  ottenere  chiarimenti  sulla  presente  procedura
mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare entro le ore
12:00  del  19/06/2023  in  via  telematica  mediante   la   funzione
"Comunicazioni della procedura" presente  sulla  Piattaforma  SINTEL,
previa registrazione alla Piattaforma stessa, il tutto secondo quanto
meglio indicato nel Disciplinare di gara. 
  f) Il responsabile del procedimento e' l'Arch Sergio Callegari. 
  VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso.    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale per la Regione Lombardia Indirizzo  postale:
via Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese:  Italia
Tel.:  02  760531.  VI.4.3)  Procedure   di   ricorso:   Informazioni
dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:  avverso  la
documentazione  di  gara  e'  possibile  proporre  ricorso  entro  30
(trenta) giorni dalla pubblicazione del  bando  di  gara,  e  cio'  a
termini del D.lgs. n. 104/2010. VI.4.4) Servizio presso il quale sono
disponibili informazioni sulle procedure di ricorso. Responsabile del
procedimento di cui al punto  VI.3.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso: (24/05/2023) 

                        Il direttore generale 
                      dott. Gianfranco Carraro 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.