GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 3-11-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Giunta  Regionale  della  Lombardia  -  P.zza  Citta'  di
Lombardia, 1 -  20124  Milano  -  Italia  -  www.regione.lombardia.it
(Profilo del committente). 
  La procedura si svolgera' tramite  piattaforma  di  intermediazione
telematica  di  Regione  Lombardia  denominata  SinTel,   accessibile
all'indirizzo    www.ariaspa.it    piattaforma    SinTel.     E-mail:
acquisti@pec.regione.lombardia.it Codice NUTS ITC4 
  Indirizzi Internet: http://www.regione.lombardia.it 
  I.3) Comunicazione: Tutta la documentazione di gara e'  disponibile
per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica attraverso
la piattaforma Sintel. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione:  "Servizio
di assistenza tecnica  a  supporto  dell'Autorita'  responsabile  del
Piano sviluppo e coesione del Fondo sviluppo e coesione".  Numero  di
riferimento Geca 17/2023. 
  II.1.2) Codice  CPV  principale:  79400000  Servizi  di  consulenza
commerciale e di gestione e servizi connessi. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Servizio  di  assistenza  tecnica   a
supporto dell'Autorita' responsabile del Piano  sviluppo  e  coesione
del Fondo sviluppo e coesione. 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 271.000,00 oltre IVA 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e'  suddiviso
in lotti 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4C - Lombardia 
  II.2.4) Descrizione  Servizio  di  assistenza  tecnica  a  supporto
dell'Autorita' responsabile del Piano sviluppo e coesione  del  Fondo
sviluppo e coesione per la durata di 24 mesi. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: € 271.000,00 IVA esclusa 
  II.2.7) Durata: 24 mesi. Il contratto non e' oggetto di rinnovo. 
  II.2.10) Varianti NO 
  II.2.11) Opzioni: SI 
  E' prevista la possibilita' di prorogare il Contratto limitatamente
al tempo strettamente necessario  alla  conclusione  delle  procedure
necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente.  E'  prevista
la  possibilita'  di  variazioni  in  aumento  o  diminuzione   delle
prestazioni  contrattuali  fino  alla  concorrenza   di   un   quinto
dell'importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e  condizioni
dello stesso. E' prevista la possibilita' di prorogare  il  Contratto
alle medesime condizioni per un periodo di 6 mesi per un importo di €
67.000,00, ai sensi dell'art. 120, comma 10, del D.Lgs. n. 36/2023. 
  II.2.13) L'appalto non e' connesso a programmi finanziati da  fondi
dell'Unione europea 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  1. assenza delle cause di esclusione di cui agli artt. 94 e 95  del
D.Lgs. n. 36/2023; 
  2. (per i soggetti tenuti), iscrizione alla  competente  Camera  di
Commercio,  Industria,  Artigianato  ed   Agricoltura   (o   registro
equivalente  dello  stato  di  appartenenza)  con   oggetto   sociale
comprendente o comunque coerente con l'oggetto di gara o nel registro
delle commissioni provinciali per l'artigianato o presso i competenti
ordini professionali; 
  3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma  16-ter,  del
D.Lgs. n. 165/2001, divieto di "pantouflage"; 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  24.11.2023  Ora:
12.00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiana. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data e luogo verranno  comunicati  successivamente  ai  concorrenti
tramite la piattaforma Sintel. E'  ammesso  ad  assistere  il  legale
rappresentante o delegato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: NO 
  VI.3) Informazioni complementari: CIG A020326DFA 
  Informazioni e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti esclusivamente  a  mezzo  «Comunicazioni  della  procedura»
presente sulla piattaforma Sintel,  da  inoltrare  almeno  10  giorni
prima della scadenza del termine fissato per la  presentazione  delle
offerte. 
  I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sui siti di cui
al precedente punto I.1. 
  Il  Responsabile  Unico  del  Progetto  e'  la  Dott.ssa   Federica
Marzuoli. 
  La procedura e' stata indetta con Decreto n. 16166 del 20/10/2023. 
  In   caso   di   mancanza/incompletezza/irregolarita'    essenziale
dell'autocertificazione o del  DGUE  nonche'  della  cauzione  verra'
assegnato un  termine  non  superiore  a  10  giorni  per  presentare
l'integrazione/regolarizzazione, pena l'esclusione. 
  Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari a zero. 
  L 'appalto non e' suddiviso  in  lotti  in  quanto  in  quanto  gli
argomenti trattati e le competenze richieste  sono  le  medesime  per
entrambi i cicli di programmazione (2014-2020 e 2021-2027) e pertanto
la  natura  dell'attivita'  oggetto  dell'appalto  non  consente   la
suddivisione in lotti. 
  Non si procedera' all'aggiudicazione se nessuna delle offerte sara'
ritenuta conveniente o idonea. E' ammesso il subappalto. 
  La  durata   del   contratto   decorre   dalla   data   della   sua
sottoscrizione. 
  Si procedera' ai sensi dell'art. 107, comma 3  del  D.Lgs.  36/2023
con l'inversione procedimentale. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando in GUUE: 23/10/2023 

La dirigente Regione Lombardia, struttura programmazione  acquisti  e
                    gestione appalti - Presidenza 
                    dott.ssa Valentina Convertini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.