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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Giunta Regionale della Lombardia - P.zza Citta' di Lombardia, 1 - 20124 Milano - Italia - www.regione.lombardia.it (Profilo del committente). La procedura si svolgera' tramite piattaforma di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominata SinTel, accessibile all'indirizzo www.ariaspa.it piattaforma SinTel. E-mail: acquisti@pec.regione.lombardia.it Codice NUTS ITC4 Indirizzi Internet: http://www.regione.lombardia.it I.3) Comunicazione: Tutta la documentazione di gara e' disponibile per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica attraverso la piattaforma Sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: "Servizio di assistenza tecnica a supporto dell'Autorita' responsabile del Piano sviluppo e coesione del Fondo sviluppo e coesione". Numero di riferimento Geca 17/2023. II.1.2) Codice CPV principale: 79400000 Servizi di consulenza commerciale e di gestione e servizi connessi. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizio di assistenza tecnica a supporto dell'Autorita' responsabile del Piano sviluppo e coesione del Fondo sviluppo e coesione. II.1.5) Valore totale stimato: € 271.000,00 oltre IVA II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4C - Lombardia II.2.4) Descrizione Servizio di assistenza tecnica a supporto dell'Autorita' responsabile del Piano sviluppo e coesione del Fondo sviluppo e coesione per la durata di 24 mesi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: € 271.000,00 IVA esclusa II.2.7) Durata: 24 mesi. Il contratto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Varianti NO II.2.11) Opzioni: SI E' prevista la possibilita' di prorogare il Contratto limitatamente al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. E' prevista la possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso. E' prevista la possibilita' di prorogare il Contratto alle medesime condizioni per un periodo di 6 mesi per un importo di € 67.000,00, ai sensi dell'art. 120, comma 10, del D.Lgs. n. 36/2023. II.2.13) L'appalto non e' connesso a programmi finanziati da fondi dell'Unione europea SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: 1. assenza delle cause di esclusione di cui agli artt. 94 e 95 del D.Lgs. n. 36/2023; 2. (per i soggetti tenuti), iscrizione alla competente Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura (o registro equivalente dello stato di appartenenza) con oggetto sociale comprendente o comunque coerente con l'oggetto di gara o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato o presso i competenti ordini professionali; 3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. n. 165/2001, divieto di "pantouflage"; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria III.1.3) Capacita' professionale e tecnica SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 24.11.2023 Ora: 12.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo verranno comunicati successivamente ai concorrenti tramite la piattaforma Sintel. E' ammesso ad assistere il legale rappresentante o delegato. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: CIG A020326DFA Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente a mezzo «Comunicazioni della procedura» presente sulla piattaforma Sintel, da inoltrare almeno 10 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte. I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sui siti di cui al precedente punto I.1. Il Responsabile Unico del Progetto e' la Dott.ssa Federica Marzuoli. La procedura e' stata indetta con Decreto n. 16166 del 20/10/2023. In caso di mancanza/incompletezza/irregolarita' essenziale dell'autocertificazione o del DGUE nonche' della cauzione verra' assegnato un termine non superiore a 10 giorni per presentare l'integrazione/regolarizzazione, pena l'esclusione. Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari a zero. L 'appalto non e' suddiviso in lotti in quanto in quanto gli argomenti trattati e le competenze richieste sono le medesime per entrambi i cicli di programmazione (2014-2020 e 2021-2027) e pertanto la natura dell'attivita' oggetto dell'appalto non consente la suddivisione in lotti. Non si procedera' all'aggiudicazione se nessuna delle offerte sara' ritenuta conveniente o idonea. E' ammesso il subappalto. La durata del contratto decorre dalla data della sua sottoscrizione. Si procedera' ai sensi dell'art. 107, comma 3 del D.Lgs. 36/2023 con l'inversione procedimentale. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta': Milano, Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione del presente bando in GUUE: 23/10/2023 La dirigente Regione Lombardia, struttura programmazione acquisti e gestione appalti - Presidenza dott.ssa Valentina Convertini TX23BFD30259