PROVINCIA DI PAVIA
Settore Infrastrutture ed Edilizia Scolastica

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 3-11-2023)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzo  e  punto  di  contatto:  Provincia   di   Pavia,   Settore
Infrastrutture ed Edilizia Scolastica, Piazza Italia 2, 27100  Pavia,
Italia - provincia.pavia@pec.provincia.pv.it  -  Punto  di  contatto:
Responsabile del Progetto Dott. Geol. Roberta  Baldiraghi,  Dirigente
del Settore, roberta.baldiraghi@provincia.pv.it. La procedura di gara
viene gestita utilizzando il Sistema  di  Intermediazione  Telematica
S.IN.TEL. di  Regione  Lombardia,  al  quale  e'  possibile  accedere
all'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  autorita'  regionale  o  locale.  L'amministrazione   non
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: "Accordo quadro con un  unico  operatore  economico  per
l'appalto di lavori e di servizi di manutenzione della rete  stradale
provinciale" - C.I.G. A01339973F. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: lavori e servizi nei
settori ordinari. Rete stradale della Provincia di Pavia, NUTS ITC48. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  lavori  di  manutenzione
generale  dei  piani  viabili,  con  riprese   della   pavimentazione
bituminosa, tracciamento della  segnaletica  orizzontale,  ripristino
della  segnaletica  verticale  e  sistemazione  delle   barriere   di
sicurezza, e servizi  di  sgombero  della  neve  dalle  strade  e  di
trattamento contro la formazione di ghiaccio. 
  II.1.6) CPV: "Lavori di manutenzione stradale" CPV 45233141-9 quale
oggetto principale; "Servizi di sgombero della neve" CPV 90620000-9. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 6.760.579,16  IVA
esclusa, di cui Euro 4.257.684,34 per lavori, Euro  2.502.894,82  per
servizi. 
  II.3)  Durata  dell'accordo  quadro:  gli  interventi   manutentivi
previsti nel programma negoziale dell'accordo  quadro  devono  essere
eseguiti nelle annualita' 2023, 2024, 2025. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
garanzia provvisoria a corredo dell'offerta pari  al  2%  del  valore
complessivo dell'accordo quadro; garanzia  definitiva  da  costituire
nelle forme e con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di   finanziamento:   risorse   di
bilancio. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.2.1  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo. 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: la documentazione posta a base di  gara
e' liberamente disponibile sulla piattaforma S.IN.TEL. - La procedura
di gara e' individuata sulla piattaforma con il codice ID 175054745. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  28.11.2023,  ore
09.00. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dal ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: la
sottoscrizione dell'accordo quadro potra' avvenire anche nel caso  di
partecipazione alla gara di un  unico  concorrente,  purche'  la  sua
offerta risulti valida,  congrua  e  conveniente  in  relazione  agli
obiettivi della Provincia di Pavia. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, Via Corridoni 39,
20122 Milano, Italia. 
  Data  di  invio  dell'avviso  per  la  pubblicazione  in   Gazzetta
Ufficiale della Comunita' Europea 30.10.2023. 

                            Il dirigente 
                   dott. geol. Roberta Baldiraghi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.