COMUNE DI FERRARA
Servizio Beni monumentali e Patrimonio

Punti di contatto: alla c.a. del dott. Francesco Paparella, Tel.
0532/419284 - E-mail: f.paparella@comune.fe.it profilo committente:
www.comune.fe.it/contratti - Pec: uo.contratti@cert.comune.fe.it.
Codice Fiscale: 00297110389

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 3-11-2023)

 
                 Bando di gara - Appalto di servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Comune di Ferrara - Servizio Beni monumentali e Patrimonio 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  LOTTO 1: (CIA 133-2022)  (CUP  B77B23000300006)  (CIG  A01A1479F1);
LOTTO 2:  (CIA  54-2024)  (CUP  B74H23000560006)  (CIG  A01A157726  -
Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di  ingegneria  ed
architettura per la progettazione di fattibilita' tecnico  economica,
progettazione esecutiva, direzione dei lavori e coordinamento per  la
sicurezza in fase di progettazione ed  esecuzione,  relativamente  ai
lavori di adeguamento funzionale e valorizzazione del MUSEO DI STORIA
NATURALE a FERRARA, da avviare nella piattaforma per gare telematiche
della Stazione Appaltante. 
  Importo complessivo delle competenze a base di  gara  €  322.416,59
(oltre  I.V.A.  e  CNPAIA),  cosi'  suddiviso:.  Lotto  1  pari  a  €
241.816,58, Lotto 2 pari a € 80.600,00. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Procedura aperta, ai sensi  dell'art.  71  del  D.Lgs  36/2023,  da
aggiudicarsi  con  il  criterio  dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base al miglior rapporto  qualita'  prezzo,  ai  sensi
dell'art.108 del D.lgs 36/2023, in base ai criteri  meglio  precisati
nel disciplinare di gara. 
  Termine ultimo per la presentazione delle offerte:  ore  12.00  del
giorno 04/12/2023. La documentazione per partecipare  alla  procedura
e' reperibile per via elettronica  in  accesso  libero,  gratuito  ed
integrale sul Portale Appalti del  Comune  di  Ferrara  all'indirizzo
https://appalti.comune.fe.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp.        La
documentazione  dovra'  essere  inviata   in   versione   elettronica
attraverso il Portale Appalti,  secondo  le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. 
  Apertura delle offerte 05/12/2023 ore 15.00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  E' prevista inversione procedimentale. Importo soggetto a ribasso €
63.477,44,  corrispondete  alla  somma  delle  voci  "Spese  e  oneri
accessori" (Lotto 1 importo soggetto a ribasso € 47.616,40;  Lotto  2
importo soggetto a ribasso € 15.861,04). 
  Determina a contrarre n. 2240 del 11/10/2023. 
  Responsabile del procedimento Arch. Natascia  Frasson  -  Dirigente
Servizio Beni Monumentali e Patrimonio 

                              IL R.U.P. 
                       arch. Natascia Frasson 

 
TX23BFF30126
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.