A.T.S. DELLA CITTA' METROPOLITANA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 3-11-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1.  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  ATS  della  Citta'  Metropolitana  di
Milano  Corso  Italia,  52-  20122  Milano.  SC  Gestione   Acquisti:
approvvigionamenti@pec.atsmilano.it; e-mail: gare@ats-milano.it. I.2)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita': agenzia/ufficio regionale o locale - salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta, ai
sensi dell'art. 71 del D. Lgs. 36/2023, per l'appalto del servizio di
manutenzione e lavaggio degli automezzi, in unione d'acquisto tra  le
AA.TT.SS. della  Citta'  Metropolitana  di  Milano  (capofila)  e  di
Bergamo, per un periodo di 48  mesi,  rinnovabili  per  ulteriori  24
mesi.  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  servizi.  II.1.6)  Lotto  1:  CIG
A00ED6DEE0; Lotto 2: CIG A00EE2678D; Lotto 3: CIG  A00EE6AFA8;  Lotto
4: CIG A00EE801D4; Lotto 5: CIG A00EE99674; Lotto 6: CIG  A00EEB90DE.
II.1.8) Divisione  in  lotti:  SI.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
dell'appalto: Valore complessivo a base di gara: € 1.124.960,00  (Iva
esclusa) comprensivo di € 377.172,16 riferiti  alla  manodopera.  Non
sono previsti gli oneri per la sicurezza da interferenza non soggetti
a ribasso. Lotto 1 € 407.136.00; Lotto 2  €  214.432,00;  Lotto  3  €
315.904,00; Lotto 4 € 7.488,00; Lotto  5  €  80.000,00;  Lotto  6:  €
100.000,00. Il valore dell'appalto, ai sensi dell'art. 14,  comma  4,
del D. Lgs. 36/2023, e'  stimato  in  €  2.947.395,20  (Iva  esclusa)
comprensivo di € 933.716,80 (Iva esclusa) riferiti  alle  opzioni  di
cui all'art. 120, comma 1, lett.  a),  commi  9  e  10  del  D.  Lgs.
36/2023, di € 562.480,00 (Iva esclusa) riferiti  al  rinnovo  per  24
mesi ed € 326.238,40 riferiti alle opzioni art. 120, comma  1,  lett.
a) e comma 9 del D. Lgs. 36/2023 per il rinnovo. II.2.2) Opzioni: SI 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: vedasi
documentazione di gara. III.1.3) forma giuridica che dovra'  assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
nei modi  prescritti  dal  D.  Lgs.  36/2023.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione: vedasi documentazione di  gara.  III.2.1)  Situazione
personale degli operatori economici: vedasi documentazione  di  gara.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi documentazione  di
gara.   II.2.3)   Capacita'   tecnica   e    professionale:    vedasi
documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta  sopra  la
soglia comunitaria IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.3) Tutta la  documentazione  di
gara sara' disponibile sulla piattaforma SINTEL - ARIA - nonche'  sul
sito internet aziendale: www.ats.milano.it. IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di   partecipazione:
06.12.2023 ore 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle offerte/domande di partecipazione: IT  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento  delle  offerte  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: in  seduta  pubblica  il  giorno
11.12.2023  ore  09:30.  La  stazione  appaltante  terra'  le  sedute
pubbliche in modalita'  di  teleconferenza,  mediante  l'utilizzo  di
Microsoft Teams. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)  Informazioni  complementari:
Le richieste di chiarimenti sulla  documentazione  di  gara  dovranno
pervenire entro  le  ore  12:00  dell'ottavo  giorno  antecedente  il
termine di scadenza delle offerte attraverso  la  piattaforma  SinTel
(link Comunicazioni della Procedura). Le risposte saranno pubblicate,
a  termine  di  legge,  sul  medesimo  portale.   VI.4.1)   Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Lombardia  VI.4.2)
Presentazione  di  ricorso:  termini  di  legge.   Responsabile   del
Procedimento: Avv. Francesco Ozzo. Bando spedito alla  G.U.U.E.  data
23.10.2023 

                        Il direttore generale 
                         Walter Bergamaschi 

 
TX23BFK30305
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.