UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FERRARA
Sede: via Ariosto n. 35 - Ferrara
Punti di contatto: RUP Ing. Giuseppe Galvan - Tel. 0532/293192 -
Referente amministrativo Federica Checola - Tel. 0532/293230 - Posta
elettronica (e-mail): ufficiogareservizieforniture@unife.it
Codice Fiscale: 80007370382
Partita IVA: 00434690384

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 3-11-2023)

 
Indagine di mercato - Accordo quadro con un unico operatore economico
per la realizzazione di interventi  di  manutenzione  degli  impianti
elettrici del patrimonio immobiliare dell'Universita' degli Studi  di
     Ferrara, per un periodo triennale e suddiviso in tre lotti 
 

  SEZIONE  I.  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione:
Universita' degli Studi di Ferrara -  Indirizzo:  via  Ariosto  35  -
Ferrara C.A.P. 44121 Italia; Punti di contatto:  Telefono:  RUP  Ing.
Giuseppe  Galvan  0532/293192  -  referente  amministrativo  Federica
Checola     0532/293230     -     Posta     elettronica     (e-mail):
ufficiogareservizieforniture@unife.it -  PEC:  ateneo@pec.unife.it  -
Indirizzo   Internet   (URL):    http://www.unife.it    -    Servizio
responsabile: Area  Legale  e  Acquisti  -  Ripartizione  Acquisti  -
Ufficio Gare Servizi  e  Forniture;  Indirizzo  presso  il  quale  e'
disponibile    l'avviso    di    manifestazione     di     interesse:
https://titulus-uniferrara.cineca.it/albo/.     I.4)     Tipo      di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  I.5)
Principali settori di attivita': istruzione. 
  SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Tipo  di  appalto:  lavori.
II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: accordo quadro con un unico operatore  economico  per
la  realizzazione  di  interventi  di  manutenzione  degli   impianti
elettrici del patrimonio immobiliare dell'Universita' degli Studi  di
Ferrara, per un periodo triennale e suddiviso in tre  lotti.  II.1.2)
CPV principale: 45259000-7 Riparazione e  manutenzione  di  impianti.
II.1.5)  Valore  globale  dell'appalto  IVA  esclusa:   3.300.000,00.
II.1.6) Appalto suddiviso in lotti: si: Lotto 1 - impianti  elettrici
e speciali e relative assistenze murarie - edifici centro  storico  e
sedi decentrate - importo dell'accordo quadro € 900.000 IVA  esclusa;
Lotto 2 - impianti elettrici e speciali e relative assistenze murarie
- polo chimico e biomedico - importo dell'accordo  quadro  €  450.000
IVA esclusa - Lotto 3 - impianti  elettrici  e  speciali  e  relative
assistenze  murarie  -  polo  scientifico  e  tecnologico  -  importo
dell'accordo  quadro  €  450.000   IVA   esclusa.   La   domanda   di
partecipazione va presentata per un solo  lotto;  Numero  massimo  di
lotti che possono essere aggiudicati a  un  offerente:  1.  II.2)  Si
tratta di un accordo quadro? Si, con  un  solo  operatore  economico.
II.2.3) Luogo di esecuzione: Ferrara - NUTS ITH56.  II.2.5)  Criterio
di   aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'    vantaggiosa
individuata sulla base  del  miglior  rapporto  qualita'/prezzo,  per
ulteriori dettagli si rinvia al disciplinare di gara. II.2.6) Importo
globale Iva esclusa: €  1.800.000.  II.2.7)  Durata  dell'appalto:  3
anni. Opzioni e rinnovi: si, attenersi agli atti  di  gara.  II.2.10)
Ammissibilita' di varianti: no. II.2.13) L'appalto e' connesso ad  un
progetto/programma finanziato dai fondi dell'UE? NO. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: attenersi
all'avviso di indagine di mercato. III.1.2) Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: fondi appositamente  stanziati  sul  bilancio
dell'Universita'. III.2)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  garanzia
definitiva, attenersi agli atti di gara. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1) Tipo  di  procedura:  negoziata  senza
previa pubblicazione del bando di gara. IV.1.8) L'appalto rientra nel
campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)?  NO.
IV.2) Modalita' di presentazione  dell'offerta:  tramite  piattaforma
telematica appalti U-Buy. IV.2.2)  Termine  per  la  ricezione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: ore 12:00 del  04/12/2023.
IV.2.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: italiana. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica e sara'  utilizzato  il  pagamento  elettronico.  VI.4.1)
Procedura di  ricorso:  organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Emilia-Romagna - 40123 Bologna -  via  D'Azeglio,  54  -
tel. 0514293101. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        ing. Giuseppe Galvan 

 
TX23BFL30325
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.