ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 3-11-2023)

 
                       Esito di gara AN 32-23 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  denominazione
ufficiale: ANAS S.p.A. - DIREZIONE GENERALE  Indirizzo  postale:  Via
Monzambano, 10. Citta': Roma. Codice  NUTS:  ITI43.  Codice  postale:
00185.  Paese:  Italia.  Persona  di   contatto:   Responsabile   del
procedimento        Ing.        Arianna        Stimilli,         PEC:
anas.marche@postacert.stradeanas.it,       Indirizzo        internet:
www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5)   Principali   settori   di   attivita':   realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: AN 32/23 
  II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 45233000-9 
  II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di lavori  avente  ad  oggetto  la
sola esecuzione, ai sensi dell'art. 59, comma 1, del D.Lgs. n.50/2016
e s.m.i. 
  II.1.6) Suddivisione in lotti: NO 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: Accordo quadro triennale per l'esecuzione di
lavori di manutenzione programmata della  pavimentazione  in  diversi
Centri di Manutenzione ANAS -  2023.  Area  Gestione  Rete  Marche  -
Centro Manutentorio C. Codice CIG: 9847014D01 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: ITI3 (Regione Marche) 
  II.2.5) Criterio di aggiudicazione: criterio minor prezzo ai  sensi
dell'art. 36, comma 9 bis, del Codice, individuazione della soglia di
anomalia ai sensi dell'art. 97, commi 2, 2 bis e 2 ter del Codice 
  II.2.6) Valore stimato: Importo complessivo dell'appalto e' pari ad
€ 5.000.000,00 cosi' composto: € 4.800.000,00 per lavori da eseguire,
€ 200.000,00 per oneri relativi alla  sicurezza  non  assoggettati  a
ribasso. 
  II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato
dai fondi comunitari? No. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi degli artt. 36, comma 2,
lett. d) e 60 del Codice, con i termini ridotti per ragioni d'urgenza
di cui all'art. 8 comma 1 lett. c) della  Legge  11  settembre  2020,
n.120 di conversione con modificazioni del  D.L.  Semplificazioni  n.
76/2020, cosi' come prorogato dal D.L. 77/2021,  c.d.  Nuovo  Decreto
Semplificazioni. 
  IV.1.6) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI. 
  Il Bando di gara relativo al suddetto affidamento e' stato: 
  - pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica  Italiana  -
V° Serie Speciale - n. 73 del 28/06/2023; 
  -   pubblicato   sul   sito   informatico   del   Ministero   delle
Infrastrutture e dei Trasporti; 
  -      pubblicato       sul       Portale       Acquisti       ANAS
https://acquisti.stradeanas.it; 
  - pubblicato per estratto su n.  1  quotidiano  nazionale  e  n.  1
quotidiano regionale ai sensi di legge. 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: 10/08/2023; 
  V.2) Numero di offerte ricevute: 60; 
  V.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario 
  Denominazione ufficiale: I.G.T. IMPRESA GENERALE TORRI  SRL  (P.IVA
04166890402) con sede a Mercato Saraceno (FC),  cap  47025,  Via  XXX
Aprile n. 55; 
  V.4)  Informazioni  sul  valore  dell'appalto:  i  lavori   oggetto
dell'accordo quadro sono stati aggiudicati con il ribasso percentuale
offerto del 17,21%; 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? SI 
  Subappaltabile entro i limiti previsti dalla normativa vigente. 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
territorialmente competente ai sensi dell'art. 120  del  D.  Lgs  del
02/07/2010 n. 104. 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso: entro 30  (trenta)  giorni  dalla
pubblicazione o dalla notifica o dalla  conoscenza  certa,  acquisita
tramite altra forma, dell'atto da impugnare. 

       Il responsabile gestione appalti lavori di manutenzione 
                          Domenico Chiofalo 

 
TX23BGA30257
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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