MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

Sede: viale Romania n. 45 - 00197 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Telefono +39 0680982291/2257 - PEC
crm42527@pec.carabinieri.it
Codice Fiscale: 97906210584

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 3-11-2023)

 
Esito di gara - Fornitura di n. 555 sistemi per l'acquisizione  delle
impronte  papillari  digitali,  palmari  e   ruotate   in   sede   di
fotosegnalamento di polizia per le esigenze dell'Arma dei Carabinieri 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI:  Comando  Generale  dell'Arma  dei
Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale Romania n. 45 -  00197
ROMA (ITALIA); telefono +39 06/80982257  -  2291,  Posta  Elettronica
Certificata: crm42527@pec.carabinieri.it. 
  INDIRIZZO         INTERNET:          Indirizzo          principale:
http://www.carabinieri.it/Internet/ 
  I.2) APPALTO CONGIUNTO 
  I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi
gli uffici a livello locale o regionale. 
  I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Difesa. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:   fornitura   di   n.   555   sistemi   per
l'acquisizione delle impronte papillari digitali, palmari  e  ruotate
in sede di fotosegnalamento  di  polizia,  mediante  livescanner  con
appendice  motorizzata  e  servizi  complementari,  per  le  esigenze
dell'Arma dei Carabinieri. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 30.23.33.10-7. 
  II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  fornitura  di  n.  555  sistemi   per
l'acquisizione delle impronte papillari digitali, palmari  e  ruotate
in sede di fotosegnalamento  di  polizia,  mediante  livescanner  con
appendice  motorizzata  e  servizi  complementari,  per  le  esigenze
dell'Arma dei Carabinieri, al  prezzo  unitario  di  €  6.996,39  IVA
esclusa - C.I.G.: 98738563BC - C.U.P.: D59I23000190001. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.1.7)  VALORE  TOTALE  DELL'APPALTO  (IVA  esclusa):   Valore   €
3.882.996,45. L'importo degli oneri della  sicurezza  per  rischi  da
interferenze e' pari a zero. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo  principale  di
esecuzione: presso i magazzini dei Servizi Amministrativi degli  Enti
destinatari   ubicati   nelle   localita'   che   verranno   indicate
dall'Ufficio Armamenti, Equipaggiamenti Speciali e materiali  per  la
Telematica del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri in sede  di
stipula dei contratti attuativi. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri e con le  modalita'  di  assegnazione
dei punteggi  dettagliatamente  descritti  nel  documento  denominato
"Parametri  di  valutazione  dell'offerta",  disponibile   sul   sito
www.carabinieri.it,  nella  sezione  "amministrazione   trasparente",
sotto-sezione  "bandi  di  gara  e  contratti",  al   seguente   URL:
https://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/amministrazione-trasparent
e/gare-appalto/gare-appalto/fornitura-di-555-sistemi-per-l'acquisizio
ne-impronte-papillari-digitali-palmari-e-ruotate-in-sede-di-fotosegna
lamento-con-livescanner---2023  (qualita':  80  punti  e  prezzo:  20
punti). 
  II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni.  Opzioni:  ai  sensi
dell'art. 35, comma 4 del D.  Lgs.  n.  50/2016,  il  valore  massimo
dell'appalto  e'  pari  a  €  3.882.996,45   IVA   esclusa,   poiche'
l'Amministrazione potra' commissionare  all'aggiudicatario,  mediante
la stipula di appositi contratti attuativi per tutto  il  periodo  di
durata dell'accordo  quadro  ed  entro  il  limite  massimo  in  esso
stabilito. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: non previste. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: un accordo quadro con un unico operatore economico,  ai
sensi  dell'art.  54,  comma  3  del  D.  Lgs.  n.  50/2016.   Durata
dell'accordo quadro: 48 mesi. Valore totale  stimato  degli  acquisti
relativi all'appalto, per l'intera durata dell'accordo quadro (se del
caso): € 3.882.996,45 IVA esclusa. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: non prevista. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
bando di gara pubblicato sulla G.U.R.I. - 5^ Serie Speciale Contratti
Pubblici n. 70 del 21.06.2023. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n. : non ancora stipulato. 
  Denominazione: procedura aperta per la conclusione di  un  "accordo
quadro" della durata di 48 mesi, con un solo operatore economico, per
la fornitura di n. 555  sistemi  per  l'acquisizione  delle  impronte
papillari digitali, palmari e ruotate in sede di fotosegnalamento  di
polizia, mediante livescanner con  appendice  motorizzata  e  servizi
complementari, per le esigenze dell'Arma dei Carabinieri. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 24.10.2023. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute:  1,
dal  seguente  operatore  economico:  ALMAVIVA  S.p.A.  di  Roma,  in
avvalimento con la THALES DIS IBS ITALIA S.p.A. di Grugliasco (TO). 
  L'appalto e' stato aggiudicato ad un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: 
  ALMAVIVA S.p.A., Via di Casal Boccone  n.  188/190  -  00137  Roma,
P.E.C. almaviva_dis@pec.almaviva.it. 
  Il contraente e' PMI: si. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa): 
  Valore totale  inizialmente  stimato  del  contratto  d'appalto:  €
3.882.996,45. 
  Valore totale del contratto d'appalto: € 3.841.837,65. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Il Responsabile Unico del procedimento e' il Capo  pro-tempore  del
Centro  Unico  Contrattuale  del  Comando  Generale   dell'Arma   dei
Carabinieri. 
  Il Direttore dell'esecuzione del contratto e' il  Capo  pro-tempore
dell'Ufficio Armamenti, Equipaggiamenti Speciali e materiali  per  la
Telematica del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Comando  Generale  dell'Arma  dei  Carabinieri   -   Centro   Unico
Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197  Roma  -  Italia,  tel.:+39
0680982291/2082;   email:   crm42527@pec.carabinieri.it;   fax:   +39
0680987586. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibile  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  Tribunale amministrativo Regionale del Lazio; via Flaminia n. 189 -
Roma 00196 Italia; tel.: +39 06328721; fax.: +39 0632872310. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       col. amm. Rosario Drago 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.