Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n. 36/2023 per l'affidamento di un Accordo Quadro, suddiviso in 6 lotti, avente ad oggetto la prestazione dei Servizi di Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro per le Pubbliche Amministrazioni - ID 2541 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Sourcing Energy e Building Management - Arch. Alberto Ruggieri in qualita' di Responsabile del Procedimento per la fase di affidamento Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n. 36/2023 per l'affidamento di un Accordo Quadro, suddiviso in 6 lotti, avente ad oggetto la prestazione dei Servizi di Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro per le Pubbliche Amministrazioni, ID Sigef 2541. Alla presente procedura si applica l'art. 107, comma 3, del D.Lgs. n. 36/2023 Numero Lotto Descrizione del lotto CIG 1 VALLE D'AOSTA, PIEMONTE, LIGURIA, LOMBARDIA A023462F20 2 TRENTINO ALTO ADIGE, FRIULI VENEZIA GIULIA, VENETO, EMILIA ROMAGNA A023470AAF 3 TOSCANA, MARCHE, UMBRIA, ABRUZZO A02347C498 4 LAZIO, SARDEGNA A023485C03 5 CAMPANIA, MOLISE, PUGLIA A02348F446 6 CALABRIA, SICILIA, BASILICATA A023496A0B II.1.2) Codice CPV principale: 71317000-3, 80550000-4, 71317210-8 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata all'affidamento di un Accordo Quadro suddiviso in 6 lotti, ai sensi dell'art. 59, comma 4, lett. a, del D.Lgs. n. 36/2023, avente ad oggetto la prestazione dei Servizi di Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro per le Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 241.500.000,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti si' L'appalto e' suddiviso in 6 lotti. Le offerte vanno presentate per tutti i lotti II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n.1: Regioni Valle D'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia Lotto n.2: Regioni Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna Lotto n.3: Regioni Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo Lotto n.4: Regioni Lazio, Sardegna Lotto n.5: Regioni Campania, Molise, Puglia Lotto n.6: Regioni Calabria, Sicilia, Basilicata II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione presso le Pubbliche Amministrazioni sull'intero territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato d'Oneri, Ponderazione 80 Prezzo, Ponderazione 20 II.2.6) Valore stimato: - Lotto 1: Valore, IVA esclusa: 29.250.000 Valuta: Euro - Lotto 2: Valore, IVA esclusa: 25.500.000 Valuta: Euro - Lotto 3: Valore, IVA esclusa: 29.250.000 Valuta: Euro - Lotto 4: Valore, IVA esclusa: 66.750.000 Valuta: Euro - Lotto 5: Valore, IVA esclusa: 62.250.000 Valuta: Euro - Lotto 6: Valore, IVA esclusa: 28.500.000 Valuta: Euro II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 36 I contratti attuativi affidati tramite gli Ordini hanno durata di 36 o 48 mesi, come meglio indicato nella documentazione di gara. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Si veda il par. 3.4 del Capitolato d'Oneri. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 65 del D.Lgs. n. 36/2023 con le modalita' di cui agli artt. 67 e 68 del citato Decreto, alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 5 del Capitolato d'Oneri; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 6.1 del Capitolato d'Oneri. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 6.2 del Capitolato d'Oneri III.1.3) Capacita' tecnica e professionale Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati al paragrafo 6.3 del Capitolato d'Oneri SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: Accordo quadro con diversi operatori Numero massimo di partecipanti all'Accordo Quadro previsto: 20 IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (7/12/2023) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 300 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (12/12/2023) Ora locale: (16:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio digitale secondo le modalita' di cui al paragrafo 2.3 del Capitolato d'Oneri. Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 106 del D.Lgs. n. 36/2023, di cui al paragrafo 9 del Capitolato d'Oneri; ii) garanzie definitive ai sensi dell'art. 117 del D.Lgs. n. 36/2023 di cui al paragrafo 22.2 del Capitolato d'Oneri; iii) polizza assicurativa. Sono previste per ogni Lotto prezzi unitari a base d'asta soggetti a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Capitolato d'oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (06/11/2023) L'amministratore delegato dott. Marco Maria Luchino Mizzau TX23BFJ31141