BANCA DI IMOLA S.P.A.

Gruppo Bancario Cassa di Risparmio di Ravenna


Codice azienda 5080


Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo
Nazionale di Garanzia


Iscritta all'Albo delle Banche tenuto dalla Banca d'Italia

Sede legale: via Emilia, 196 - 40026 Imola (BO), Italia
Capitale sociale: euro 56.841.267,00 interamente versato
Registro delle imprese: Bologna 00293070371
Codice Fiscale: 00293070371
Partita IVA: 02620360392

(GU Parte Seconda n.31 del 13-3-2025)

 
                      Convocazione di assemblea 
 

  Gli Azionisti di Banca di Imola Spa  sono  convocati  in  Assemblea
Ordinaria per il giorno martedi' 15 aprile 2025 alle ore 17,00 presso
la Sala  Polivalente  degli  Uffici  di  Presidenza  e  di  Direzione
Generale della Banca di Imola - via  Emilia  n.  196  ad  Imola,  per
discutere e deliberare sul seguente 
  Ordine del Giorno 
  1. Bilancio di  esercizio  al  31  dicembre  2024  corredato  dalle
Relazioni  del  Consiglio  di  Amministrazione  sulla  gestione,  del
Collegio Sindacale e della Societa' di Revisione; 
  2.  Destinazione  dell'utile  di  esercizio  e  distribuzione   del
dividendo; 
  3. Elezione di tre componenti del Consiglio d'Amministrazione, 
  4.  Informativa  annuale   sull'attuazione   delle   Politiche   di
remunerazione e incentivazione adottate nel  2024.  Approvazione,  ai
sensi dell'art. 18 dello Statuto, del documento  sulle  politiche  di
remunerazione del Gruppo La Cassa di Ravenna; 
  5. Determinazione dei compensi degli Amministratori. 
  Legittimazione all'intervento in Assemblea 
  La legittimazione all'intervento in Assemblea e  all'esercizio  del
diritto di voto e' disciplinata dalla normativa, anche regolamentare,
vigente nonche' dallo Statuto sociale della Banca. Ai sensi dell'art.
83-sexies del  TUF,  sono  legittimati  a  intervenire  all'Assemblea
coloro che risultino titolari di diritto di  voto  al  termine  della
giornata contabile del 04 aprile  2025,  settimo  giorno  di  mercato
aperto (secondo il calendario del mercato VORVEL) precedente la  data
fissata per l'Assemblea (record date) e per  i  quali  sia  pervenuta
alla Banca la relativa  comunicazione  effettuata  dall'intermediario
abilitato. 
  Pertanto, coloro che risultassero titolari delle azioni della Banca
successivamente a tale data non avranno il diritto di  intervenire  e
di votare in Assemblea. 
  Sempre ai sensi dell'art. 83-sexies del TUF, le comunicazioni degli
intermediari devono pervenire alla Banca  entro  la  fine  del  terzo
giorno di mercato aperto (secondo il calendario del  mercato  VORVEL)
precedente la data fissata per  l'Assemblea  in  unica  convocazione,
ossia entro il 10 aprile 2025. 
  Resta ferma la legittimazione all'intervento ed al voto qualora  le
comunicazioni siano pervenute alla Banca oltre il  suddetto  termine,
purche' entro l'inizio dei lavori assembleari. 
  Per agevolare l'accertamento della  legittimazione  all'intervento,
gli  aventi  diritto  sono  invitati  ad  esibire,  il  giorno  della
riunione,   copia   della   comunicazione   effettuata   alla   Banca
dall'intermediario. 
  Si ricorda che l'esibizione della comunicazione e' necessaria anche
quando le azioni si trovassero gia' depositate presso le  banche  del
Gruppo Bancario La Cassa di Ravenna. 
  I  Soci  sono  invitati  a  presentarsi  cortesemente  in  anticipo
rispetto all'orario di  convocazione  dell'Assemblea,  muniti  di  un
documento d'identita'; le operazioni di registrazione potranno essere
espletate a partire da un'ora prima dell'inizio dei lavori. 
  I Soci possono farsi rappresentare in Assemblea,  con  l'osservanza
delle disposizioni di legge, da  altro  soggetto  avente  diritto  di
voto, che non sia Amministratore, Sindaco o Dipendente della Societa'
o di Societa' da essa controllate, mediante delega  scritta  inserita
in  calce  alla  copia  della  comunicazione  rilasciata,  con  firma
verificata da un Amministratore, da  un  dirigente  o  da  un  quadro
direttivo delle societa' del Gruppo Bancario La Cassa di Ravenna.  La
stessa persona non puo' rappresentare  in  assemblea  piu'  di  cento
Soci. 
  Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con  mezzi
elettronici. 
  Eventuale integrazione dell'ordine del giorno su richiesta di Soci 
  Ai sensi dell'articolo 10 dello Statuto sociale, entro dieci giorni
dalla  pubblicazione  del  presente  avviso,  i   Soci   che,   anche
congiuntamente,  rappresentino  almeno  1/40  (un  quarantesimo)  del
capitale sociale possono chiedere  l'integrazione  dell'elenco  delle
materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori  argomenti
da essi proposti. La richiesta dovra' essere presentata per  iscritto
tramite raccomandata a.r. alla sede legale della Banca, Imola  -  Via
Emilia n. 196, ovvero all'indirizzo di posta elettronica certificata:
bancadiimola@pec.bancadiimola.it e dovra' pervenire alla Banca  entro
il   termine   di   cui   sopra,   corredata   della    comunicazione
dell'intermediario che attesti la titolarita' del  numero  di  azioni
necessario alla presentazione della  richiesta  e  di  una  relazione
sulle materie di cui viene proposta la trattazione. 
  L'integrazione dell'ordine  del  giorno  non  e'  ammessa  per  gli
argomenti sui quali  l'Assemblea  delibera,  a  norma  di  legge,  su
proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto  o  di  una
relazione dagli stessi predisposta. 
  Le eventuali integrazioni dell'ordine del giorno saranno rese  note
con  le  stesse  modalita'  di  pubblicazione  del  presente  avviso,
quindici giorni prima di quello fissato per l'Assemblea. 
  Elezione di tre componenti del Consiglio di amministrazione 
  In relazione al punto 3 dell'ordine  del  giorno,  si  ricorda  che
l'elezione dei  componenti  del  Consiglio  di  amministrazione  deve
avvenire nel  rispetto  delle  disposizioni  statutarie  anche  sulla
composizione delle quote minime del genere meno rappresentato, e  che
i  candidati  devono  essere  in  possesso  dei  necessari  requisiti
previsti dal DM 169/2020 e dalle norme di Vigilanza. 
  Al fine di consentire ai Soci la scelta di  candidati  in  possesso
delle professionalita' richieste, e' messo a  disposizione  sul  sito
internet  della  Banca  (  www.bancadiimola.it,   sezione   "Investor
Relations -  Assemblea")  il  documento  recante  "Orientamenti  agli
Azionisti  sulla   Composizione   quali-quantitativa   ottimale   del
Consiglio di Amministrazione". 
  In particolare, in  considerazione  dell'attuale  composizione  del
Consiglio di amministrazione, si fa presente  che  la  selezione  dei
candidati deve avvenire in modo che all'esito  del  voto  almeno  uno
degli Amministratori eletti appartenga al genere  meno  rappresentato
ed almeno due Amministratori eletti siano in possesso  dei  requisiti
di indipendenza richiesti dalle disposizioni di legge e regolamentari
definiti nell'art. 13 del Decreto MEF 23 novembre 2020 n. 169. 
  Documentazione 
  Il testo integrale dello Statuto vigente e' reperibile  in  formato
elettronico sul sito internet www.bancadiimola.it,  ove  e'  altresi'
pubblicato il presente avviso di convocazione. 
  L'ulteriore documentazione prescritta dalla legge sara'  depositata
nei termini e con le modalita' di legge. 

                            Il presidente 
                      dott. Giovanni Tamburini 

 
TX25AAA2434
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.