Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Bando di gara di appalto L'Istituto Autonomo per le Case Popolari della Provincia di Parma con sede in Parma, vicolo Grossardi, 16/A - Tel. 0521/2151 - Fax 0521/230444 - indice la seguente licitazione privata: Luogo di esecuzione: Parma, viale dei Mille 52-54-56-58. Caratteristiche generali delle opere: recupero e consolidamento dell'edificio, comprendente alloggi e negozi, e realizzazione di 20 autorimesse interrate e 22 posti auto di in superficie. Importo dell'appalto: L. 3.593.165.595. Opere scorporabili: Fondazioni speciali L. 406.965.077. Modalita' di aggiudicazione: L'aggiudicazione sara' effettuata con il metodo di cui all'art. 1 lettera e) della legge 2 febbraio 1973 n. 14. Inizio lavori: I lavori dovranno avere inizio entro e non oltre il 23 aprile 1994. Termine di esecuzione: quattrocentocinquanta giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. Finanziamento: il lavori sono finanziati con fondi provenienti: dalle alienazioni del patrimonio IACP ex legge 412/91 art. 28; ex legge 457/78 - VII biennio; mediante accensione di apposito mutuo con istituto bancario. Pagamenti: I pagamenti in acconto saranno corrisposti, ai sensi del Capitolato Speciale di Appalto, ogni qualvolta il credito dell'Appaltatore raggiunga l'importo di L. 100.000.000. Sono ammesse a presentare domanda di partecipazione ed offerta imprese riunite ai sensi dell'art. 22 del D. Lgs. n. 406/91. L'impresa aggiudicataria dovra' prestare, ai sensi della normativa vigente, la cauzione definitiva pari al 5% dell'importo contrattuale. I concorrenti avranno facolta' di svincolarsi dalla propria offerta, in caso di mancata o ritardata aggiudicazione, decorso il periodo di novanta giorni dalla data di esperimento della gara. Le imprese aventi sede in uno stato della CEE, non iscritte all'ANC, sono ammesse alle condizioni previste dagli artt. 18 e 19 del D. Lgs. n. 406/91. La spedizione degli inviti a presentare le offerte sara' effettuata entro centoventi giorni dalla pubblicazione del presente bando sul B.U.R. Emilia-Romagna. La richiesta di invito, redatta su carta legale, in lingua italiana, dovra' contenere una dichiarazione, successivamente verificabile, che specifichi: 1) i dati di iscrizione all'Albo Nazionale dei Costruttori per la categoria 2a e per un importo non inferiore alla classe 6a; 2) la inesistenza delle cause di esclusione elencate all'art. 18 del D. Lgs. 19 dicembre 1991, n. 406; 3) la cifra d'affari in lavori, definita dalla lettera a) del D.P.C.M. 10 gennaio 1991, n. 55, non inferiore a 1,5 volte l'importo a base d'asta; 4) l'importo del costo per il personale dipendente non inferiore al 10% della cifra d'affari di cui sopra, ai sensi della lettera b) del D.P.C.M. 10 gennaio 1991, n. 55. I concorrenti, ai sensi dell'art. 34 del D. Lgs. 406/91, all'atto dell'offerta, dovranno indicare le opere che intendono subappaltare e, per i lavori relativi alle fondazioni speciali, indicare una o piu' imprese subappaltatrici candidate ad eseguire dette opere. Dovranno inoltre impegnarsi a trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascuno pagamento effettuato nei loro confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti corrisposti al subappaltatore, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. Si fa riserva di non aggiudicare i lavori qualora l'offerta aggiudicataria non fosse compatibile con le disponibilita' finanziarie previste per la realizzazione dell'intervento. Le segnalazioni di interesse alla gara dovranno pervenire a questo Istituto entro le ore 12 del 15 marzo 1994. Il presidente: Romano Vitali. C-2390 (A pagamento).