ISTITUTO AUTONOMO PER LE CASE POPOLARI
DELLA PROVINCIA DI PARMA

(GU Parte Seconda n.45 del 24-2-1994)

    Bando di gara di appalto
      L'Istituto Autonomo per le Case Popolari della Provincia di
 Parma con sede in Parma, vicolo Grossardi, 16/A - Tel. 0521/2151 -
 Fax 0521/230444 - indice la seguente licitazione privata:
    Luogo di esecuzione: Parma, viale dei Mille 52-54-56-58.
      Caratteristiche generali delle opere: recupero e consolidamento
 dell'edificio, comprendente alloggi e negozi, e realizzazione di 20
 autorimesse interrate e 22 posti auto di in superficie.
    Importo dell'appalto: L. 3.593.165.595.
    Opere scorporabili: Fondazioni speciali L.  406.965.077.
      Modalita' di aggiudicazione: L'aggiudicazione sara' effettuata
 con il metodo di cui all'art. 1 lettera e) della legge 2 febbraio
 1973 n. 14.
      Inizio lavori: I lavori dovranno avere inizio entro e non oltre
 il 23 aprile 1994.
      Termine di esecuzione: quattrocentocinquanta giorni naturali e
 consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.
    Finanziamento: il lavori sono finanziati con fondi provenienti:
    dalle alienazioni del patrimonio IACP ex legge 412/91 art.  28;
    ex legge 457/78 - VII biennio;
    mediante accensione di apposito mutuo con istituto bancario.
      Pagamenti: I pagamenti in acconto saranno corrisposti, ai sensi
 del Capitolato Speciale di Appalto, ogni qualvolta il credito
 dell'Appaltatore raggiunga l'importo di L. 100.000.000.
      Sono ammesse a presentare domanda di partecipazione ed offerta
 imprese riunite ai sensi dell'art. 22 del D. Lgs. n. 406/91.
      L'impresa aggiudicataria dovra' prestare, ai sensi della
 normativa vigente, la cauzione definitiva pari al 5% dell'importo
 contrattuale.
      I concorrenti avranno facolta' di svincolarsi dalla propria
 offerta, in caso di mancata o ritardata aggiudicazione, decorso il
 periodo di novanta giorni dalla data di esperimento della gara.
      Le imprese aventi sede in uno stato della CEE, non iscritte
 all'ANC, sono ammesse alle condizioni previste dagli artt. 18 e 19
 del D. Lgs. n. 406/91.
      La spedizione degli inviti a presentare le offerte sara'
 effettuata entro centoventi giorni dalla pubblicazione del presente
 bando sul B.U.R. Emilia-Romagna.
      La richiesta di invito, redatta su carta legale, in lingua
 italiana, dovra' contenere una dichiarazione, successivamente
 verificabile, che specifichi:
      1) i dati di iscrizione all'Albo Nazionale dei Costruttori per
 la categoria 2a e per un importo non inferiore alla classe 6a;
      2) la inesistenza delle cause di esclusione elencate all'art. 18
 del D. Lgs. 19 dicembre 1991, n. 406;
      3) la cifra d'affari in lavori, definita dalla lettera a) del
 D.P.C.M. 10 gennaio 1991, n. 55, non inferiore a 1,5 volte l'importo
 a base d'asta;
      4) l'importo del costo per il personale dipendente non inferiore
 al 10% della cifra d'affari di cui sopra, ai sensi della lettera b)
 del D.P.C.M. 10 gennaio 1991, n. 55.
      I concorrenti, ai sensi dell'art. 34 del D. Lgs. 406/91,
 all'atto dell'offerta, dovranno indicare le opere che intendono
 subappaltare e, per i lavori relativi alle fondazioni speciali,
 indicare una o piu' imprese subappaltatrici candidate ad eseguire
 dette opere.
      Dovranno inoltre impegnarsi a trasmettere, entro venti giorni
 dalla data di ciascuno pagamento effettuato nei loro confronti, copia
 delle fatture quietanzate relative ai pagamenti corrisposti al
 subappaltatore, con l'indicazione delle ritenute di garanzia
 effettuate.
      Si fa riserva di non aggiudicare i lavori qualora l'offerta
 aggiudicataria non fosse compatibile con le disponibilita'
 finanziarie previste per la realizzazione dell'intervento.
      Le segnalazioni di interesse alla gara dovranno pervenire a
 questo Istituto entro le ore 12 del 15 marzo 1994.
    Il presidente: Romano Vitali.
C-2390 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.