HELIOS SPV S.R.L.

Societa' a responsabilita' limitata costituita ai sensi della Legge
30 aprile 1999 n. 130 e successive modifiche ed integrazioni


Iscritta nell'elenco delle societa' veicolo tenuto dalla Banca
d'Italia ai sensi del provvedimento della Banca d'Italia del 30
settembre 2014 n. 35459.7

Sede legale: corso Re Umberto, 8 - 10121 Torino (TO)
Capitale sociale: euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Torino 11674800013
Codice Fiscale: 11674800013

(GU Parte Seconda n.131 del 7-11-2019)

 
Avviso di cessione di crediti  pro  soluto  ai  sensi  del  combinato
disposto degli articoli 1 e 4 della Legge del 30 aprile 199, n. 130 e
successive modifiche (di seguito "Legge sulla  Cartolarizzazione")  e
degli articoli della Legge 21 febbraio 1991, n. 52  (di  seguito,  la
                     "Legge 52"), ivi richiamati 
 

  Helios SPV S.r.l. (di seguito, la"Cessionaria")  comunica  che,  in
data 18 ottobre 2019, con atto autenticato  nelle  firme  dal  Notaio
Serena Graziadio di Roma, Repertorio 248/Raccolta  151,  ha  concluso
con la Rizzani de Eccher S.p.A. e la sua  partecipata  SACAIM  S.p.A.
(di seguito, le "Cedenti"),  un  contratto  di  cessione  di  crediti
pecuniari  ai  sensi  e   per   gli   effetti   della   Legge   sulla
Cartolarizzazione (di seguito, il "Contratto di Cessione"). 
  In forza del Contratto di Cessione, la  Cessionaria  ha  acquistato
pro soluto dalla Rizzani de Eccher  S.p.A.  e  dalla  SACAIM  S.p.A.,
ciascuna per quanto di ragione  e  competenza  e  limitatamente  alle
rispettive  quote  di  spettanza  come  espressamente  indicate   nel
suddetto Contratto di Cessione, i crediti derivanti da  corrispettivi
e da riserve da appalto, queste  ultime  per  richieste  di  maggiori
oneri, danni  e/o  costi  sostenuti  e/o  di  partite  contabili  non
iscritte a libro, i quali sono oggetto di contenzioso (di seguito,  i
"Crediti"), con efficacia legale ed  economica  a  decorrere  dal  18
ottobre 2019. 
  In particolare i Cedenti hanno ceduto alla  Cessionaria  i  Crediti
derivanti dai seguenti contratti d'appalto (di seguito, i  "Contratti
d'Appalto"): 
  a) Commessa N. 1143 - "CAMASTRA-GELA": contratto tra ANAS S.p.A.  e
S.A.C.A.I.M S.p.A.  Cementi  Armati  ing.  Mantelli,  mandataria,  in
Associazione Temporanea con altre  imprese,  contratto  stipulato  in
data 16 novembre 2009 a rogito del Notaio Leonardo  Milone  in  Roma,
Repertorio  N.  62771,  Raccolta  N.   14503,   avente   ad   oggetto
l'esecuzione dei lavori di ammodernamento e sistemazione  del  tratto
compreso tra i km 19+000 e 23+200 della  SS  117  Centrale  Sicula  -
Lotto B2 - itinerario nord Sud S. Stefano di Camastra  -  Gela,  gia'
ultimati alla data del presente Contratto; 
  b) Commessa N. 1015 - "CAMMARATA": contratto tra  Rete  Ferroviaria
Italiana  S.p.A.  e  SACAIM  SPA  -  CEMENTI  ARMATI  Ing.   MANTELLI
(mandataria),  in  Associazione   Temporanea   con   altre   imprese,
convenzione sottoscritta in data 16 maggio 2006, N.  72  di  Rubrica,
avente ad oggetto "la progettazione esecutiva e realizzazione,  anche
per fasi e in presenza dell'esercizio ferroviario, delle opere civili
e degli impianti tecnologici relativi alle varianti 1.2 - 1.6 - 3.1 -
3.2 - 3.4 - 3.5 e delle opere sostitutive per la  soppressione  di  2
passaggi a livello, nonche' dell'adeguamento delle  opere  d'arte  in
tratti  saltuari  e  delle   gallerie,   realizzazione   di   piccoli
spostamenti  della  sede,  modifiche  tecnologiche   conseguenti   la
soppressione di n. 2 passaggi al livello ed  esecuzione  di  indagini
archeologiche nell'ambito  degli  interventi  per  la  velocizzazione
della linea Palermo-Agrigento. 
  c) Commessa N. 1031 - "MUGNONE":  contratto  tra  Rete  Ferroviaria
Italiana  S.p.A.,  convenzione  sottoscritta  in  data  5.7.2006,  N.
22/2006 di Rubrica, e l'Associazione Temporanea d'Imprese  costituita
tra la capogruppo mandataria LIS  S.r.l.  e  la  S.A.C.A.I.M.  S.p.A.
Cementi Armati Ing. Mantelli,  avente  ad  oggetto  la  progettazione
esecutiva e la realizzazione dei lavori per  l'adeguamento  idraulico
del  Torrente  Mugnone,  in  ambito  citta'  di   Firenze,   mediante
ampliamento dell'alveo del torrente, nel tratto compreso tra la linea
ferroviaria Firenze - Bologna (in corrispondenza del Viale Redi) e la
sua foce nel Fiume Arno, messa  in  sicurezza  della  nuova  Stazione
della linea ferroviaria dell'Alta Velocita', prevista in  sotterranea
nella limitrofa area degli ex Macelli. 
  Ai sensi del Contratto di Cessione,  sono  altresi'  trasferiti  al
Cessionario, senza bisogno di alcuna formalita'  ed  annotazione,  ai
sensi dell'articolo 1263 del Codice  Civile,  dell'articolo  4  della
Legge sulla Cartolarizzazione e successive modifiche ed  integrazioni
nonche' dell'articolo 5, commi 1, 1-bis e 2 della Legge 52,  tutti  i
diritti accessori ai Crediti, ivi inclusi privilegi  e  garanzie,  di
qualsiasi tipo e natura,  nonche'  accessori  e,  piu'  in  generale,
diritti, azioni e facolta', anche di natura processuale  inerenti  ai
Crediti. 
  I debitori ceduti ed i loro eventuali garanti, successori o  aventi
causa possono rivolgersi,  per  ogni  ulteriore  informazione  e  per
quanto di competenza, a 
  • Rizzani de Eccher S.p.A., al seguente indirizzo: Va  Buttrio  36,
Pozzuolo del Friuli (UD); 
  • SACAIM S.p.A.,  al  seguente  indirizzo:  Via  Augusto  Righi  6,
Localita' Mestre-Marghera, Venezia (VE). 
  La Cessionaria  ha  conferito  incarico  a  Summa  Service  S.r.l.,
societa' costituita in Italia con la forma giuridica  di  societa'  a
responsabilita' limitata con sede legale in Bologna (BO),  Via  Guido
Reni 2/2, codice fiscale e numero di  iscrizione  al  Registro  delle
Imprese di Bologna 03552151205, iscritta al n.  135  dell'Albo  degli
intermediari  finanziari  tenuto   da   Banca   d'Italia   ai   sensi
dell'articolo 106 del Decreto Legislativo del 1° settembre  1993,  n.
385  (la  "Legge   Bancaria")   Tel.   +39   051   0013277,   E-mail:
info@summaservice.it   ,    PEC:    summa.service@legalmail.it    (il
"Servicer"), che a sua volta,  congiuntamente  alla  Cessionaria,  ha
incaricato Suits NPL Tailored Investments s.r.l. 
  Via Monte di Pieta', 21 - 20121 Milano, codice fiscale e numero  di
iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 092756609068 -  Tel. +
39 02 80887926 E-mail: info@suitsnpl.com 
  PEC:  suitsnpl@legalmail.it, (il "Sub-Servicer"), affinche' in  suo
nome e per conto in qualita' di soggetto incaricato della riscossione
dei Crediti proceda all'incasso ed al recupero delle somme dovute  in
relazione ai Crediti ceduti dalla Rizzani de Eccher  S.p.A.  e  dalla
SACAIM S.p.A. e  delle  garanzie  e  privilegi  che  li  assistono  e
garantiscono. A seguito della  cessione  tutte  le  somme  dovute  ai
Cedenti in relazione ai Crediti dovranno essere versate alla Societa'
in conformita' con  le  eventuali  indicazioni  che  potranno  essere
comunicate ai debitori ceduti ed ai garanti. 
  L'acquisto dei Crediti  ha  comportato  il  trasferimento  di  dati
personali -  anagrafici,  patrimoniali  e  reddituali  -  (i  "Dati")
contenuti nei documenti e nelle  evidenze  informatiche  connessi  ai
Crediti, ai debitori ceduti  e  relativi  garanti.  La  Societa',  in
qualita' di titolare del trattamento, e' tenuta a fornire ai debitori
ceduti,  ai  garanti,  ai  loro  successori  ed  aventi  causa   (gli
"Interessati") l'informativa  di  cui  agli  articoli  13  e  14  del
regolamento UE 2016/679 (GDPR) ed assolve tale  obbligo  mediante  la
presente pubblicazione  in  forza  del  provvedimento  dell'Autorita'
Garante per la protezione dei dati personali del 18 gennaio 2007  (il
"Provvedimento"), recante disposizioni circa  le  modalita'  con  cui
rendere l'informativa in forma semplificata. 
  Pertanto la Societa' - in nome e per conto  proprio  nonche'  della
Rizzani de Eccher S.p.A. e della SACAIM S.p.A. e degli altri soggetti
di seguito individuati 
  - informa che i Dati contenuti nei documenti  relativi  ai  Crediti
saranno trattati esclusivamente nell'ambito della ordinaria attivita'
dei titolari  del  trattamento  e  secondo  le  finalita'  legate  al
perseguimento dell'operazione di  cartolarizzazione,  e  quindi:  per
l'adempimento ad obblighi previsti da leggi, regolamenti e  normativa
comunitaria ovvero a  disposizioni  impartite  da  autorita'  a  cio'
legittimate.  La  base  giuridica  del  trattamento  e'   individuata
nell'adempimento degli obblighi legali  ai  quali  e'  sottoposto  il
titolare, anche in tema di reportistica agli organi di  vigilanza,  e
per finalita' connesse e strumentali alla gestione del rapporto con i
debitori ceduti e relativi garanti. Il trattamento dei Dati avverra',
nel rispetto delle disposizioni previste dal GDPR e  dalla  normativa
vigente, mediante elaborazioni manuali o strumenti  elettronici,  con
logiche correlate alle finalita' menzionate, e comunque  in  modo  da
garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati.  I  Dati  potranno
altresi' essere comunicati a terzi che, per  il  perseguimento  delle
finalita' sopra elencate, potranno eseguire  le  seguenti  attivita':
(i) riscossione e recupero dei Crediti (anche  da  parte  dei  legali
preposti a seguire le procedure giudiziali);  (ii)  espletamento  dei
servizi di cassa e di pagamento; (iii) consulenza prestata in  merito
alla gestione della Societa' da revisori contabili e altri consulenti
legali, fiscali ed  amministrativi;  (iv)  assolvimento  di  obblighi
connessi a normative di vigilanza e  fiscali;  (v)  effettuazione  di
analisi statistiche aggregate e di conseguenza  anonime  relative  al
portafoglio di  crediti  acquistato.  I  soggetti  ai  quali  i  Dati
potranno  essere  comunicati  li   utilizzeranno   in   qualita'   di
responsabili del trattamento  nel  rispetto  delle  disposizioni  del
GDPR. Possono altresi' venire a conoscenza dei Dati  in  qualita'  di
incaricati del trattamento  -  nei  limiti  dello  svolgimento  delle
mansioni assegnate - persone fisiche appartenenti alle categorie  dei
consulenti o dei responsabili del trattamento. L'elenco  completo  ed
aggiornato dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i Dati
possono essere comunicati puo' essere richiesto inoltrando  richiesta
al titolare del trattamento indicato nella presente informativa. 
  I Dati non saranno  oggetto  di  diffusione  e  saranno  aggiornati
periodicamente con le informazioni acquisite nel corso del  rapporto.
Gli Interessati hanno il diritto in qualunque momento di ottenere  la
conferma dell'esistenza o meno dei dati, di conoscerne il  contenuto,
verificarne l'esattezza e chiederne  l'integrazione  o  la  rettifica
(articoli 15 e 16 GDPR). Inoltre, gli Interessati hanno il diritto di
chiedere la cancellazione, la limitazione al trattamento,  la  revoca
del consenso, la portabilita' dei Dati, nonche' di  proporre  reclamo
all'autorita' di controllo e di opporsi,  per  motivi  legittimi,  al
loro trattamento (art. 17 e ss. del GDPR). 
  Per  l'esercizio  dei  diritti  di  cui  sopra,  nonche'  per  ogni
informazione relativa al presente avviso ciascun  Interessato  potra'
rivolgersi a Suits NPL Tailored Investments s.r.l. con sede legale in
Milano, via Monte di Pieta'  21,  Tel.  +  39  02  80887926,  E-mail:
info@suitsnpl.com, PEC: suitsnpl@legalmail.it (il "Sub-Servicer") 

                       L'amministratore unico 
                         Gabriele Lo Stimolo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.