AURORA SPE S.R.L.

Iscritta nell'elenco delle societa' veicolo tenuto dalla Banca
d'Italia ai sensi dell'articolo 4 del Provvedimento della Banca
d'Italia del 7 giugno 2017 al n. 35696.4

Sede legale: via San Prospero, 4 - 20121 Milano
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Milano, Monza-Brianza, Lodi 11128450969
R.E.A.: MI - 2581003
Codice Fiscale: 11128450969
Partita IVA: 11128450969

(GU Parte Seconda n.22 del 20-2-2021)

 
Avviso di cessione di crediti in blocco e pro  soluto  ai  sensi  del
combinato disposto dagli articoli 1 e 4 della Legge  n.  130  del  30
aprile  1999  (come  successivamente  modificata,  la  "Legge   sulla
Cartolarizzazione") e dell'articolo 58  del  D.Lgs.  n.  385  del  1°
settembre 1993 (come  successivamente  modificato,  il  "Testo  Unico
Bancario"), nonche' informativa ai sensi degli  artt.  13  e  14  del
Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio  del
27 aprile 2016 relativo alla protezione  delle  persone  fisiche  con
riguardo al trattamento  dei  dati  personali  (il  "GDPR")  e  della
successiva normativa nazionale di adeguamento (D.Lgs. 30 giugno  2003
n.  196,  come  modificato  dal  D.Lgs.  10  agosto  2018   n.   101)
              (congiuntamente, la "Normativa Privacy") 
 

  Aurora SPE S.r.l. (il "Cessionario") comunica di aver  concluso  in
data 17  febbraio  2021  con  Italortopedia  S.r.l.  una  societa'  a
responsabilita' limitata con sede legale in Piazza  Carmine  Pezzullo
n. 8, 80027 Frattamaggiore  (NA),  capitale  sociale  Euro  52.500,00
i.v., codice fiscale e  partita  IVA  09076931212  ed  iscrizione  al
registro delle imprese Napoli (il "Cedente"), un contratto quadro  di
cessione  di  crediti  pecuniari  individuabili   "in   blocco"   (il
"Contratto Quadro") relativo all'acquisto  a  titolo  oneroso  e  pro
soluto, ai sensi e per gli effetti di cui al combinato disposto degli
artt. 1 e 4 della Legge sulla Cartolarizzazione e  dell'art.  58  del
Testo Unico Bancario, con efficacia economica dalle ore 23.59 del  15
febbraio 2021 (la "Data  di  Cut-Off"),  una  pluralita'  di  crediti
vantati dal Cedente verso  enti  della  Pubblica  Amministrazione  (i
"Debitori"), derivanti da prestazioni di forniture di dispositivi  di
protezione individuale, che alla Data  di  Cut-Off  soddisfacevano  i
seguenti criteri generali e speciali: 
  (a)  sorgono  da  uno  o  piu'  contratti  stipulati  dal   Cedente
nell'esercizio di impresa; 
  (b)  sono  idonei  ad  essere  ceduti  con  le  modalita'  di   cui
all'articolo 5, commi 1 e 1-bis, della Legge Factoring; 
  (c) sono denominati in Euro e includono  la  relativa  imposta  sul
valore aggiunto (IVA) (se applicabile). 
  (d) Sono rappresentato in fatture gia' emesse. 
  (e) Sono regolati dalla legge  italiana  e  sono  sorti  da,  o  in
relazione a, rapporti negoziali che sono: 
  (1) efficaci e vincolanti per il relativo Debitore; 
  (2) non prevede limiti alla cessione dei Crediti; 
  (3) sono puntualmente adempiuti dal Cedente. 
  (f)  Sono  vantati   nei   confronti   di   enti   della   Pubblica
Amministrazione, del Servizio Sanitario  Regionale  e  delle  Regioni
come garanti e/o co-obbligate ad altro titolo. 
  (i "Criteri Generali"); 
  (a)  Sono  vantati   nei   confronti   di   enti   della   pubblica
amministrazione tra cui ASL BT. della ASL ROMA3,  ASP  di  Catanzaro,
dellla Agenzia  delle  Entrate,  del  CREA,  dell'Istituto  di  studi
Militari Marittimi di Venezia- Ministero della Difesa, del  Ministero
dell'Istruzione-Istituto  G.  Galilei,  della  Azienda  Universitaria
Policlinico di Napoli, della Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale
Santobono Pousilipon e della Azienda USL Toscana Nord Ovest; 
  (b) Derivano da,  o  afferiscono  ai  seguenti  rapporti  giuridici
regolati dalla legge italiana: 
  (i) Delibera di aggiudicazione n.35 del  19.01.2021  della  ASL  BT
avente ad oggetto la "Fornitura di n. 1.600.000  guanti  monouso  non
sterili in nitrile senza polvere" con n. CIG 860112220F0; 
  (ii) Delibera di aggiudicazione Commissario  Straordinario  n.  673
del 16.11.2020 per  la  Asl  Roma  3  avente  ad  oggetto  "Emergenza
Coronavirus-19 - Affidamento della fornitura di Dispositivi  di  DPI-
LOTTO 2" con CIG 8510182858; 
  (iii) Determina Dirigenziale n. 5491 del 01.12.2020  della  ASP  di
Catanzaro avente ad oggetto la "Fornitura di guanti chirurgici e  non
per emergenza Covid 19_Lotto 2" RDO n. 2679836; 
  (iv) Determina n. 200 del 19.11.2020 della  Agenzia  delle  Entrate
avente ad oggetto la "Fornitura e consegna di mascherine  chirurgiche
monouso, guanti monouso_ Lotto 2" con CIG 23D2EBA128; 
  (v)  Contratto  n.  1498560  del  Centro  per  la  Ricerca  per  la
cerealicoltura e colture industriali  (CREA)  per  la  "Fornitura  di
mascherine FFP3 con e senza filtro" con CIG Z162F3F9DF; 
  (vi) Commessa dell'Istituto di Studi Militari Marittimi di Venezia-
Ministero della  Difesa  avente  ad  oggetto  la  "Fornitura  di  DPI
sanitari per Emergenza Covid-19" con CIG Z072F88D03; 
  (vii)  Ordine  diretto  d'Acquisto   n.   5947824   del   Ministero
dell'Istruzione - Istituto Comprensivo G. Galilei avente ad  oggetto:
"Fornitura  di  guanti  in  nitrile  e  mascherine  FFP2"   con   CIG
Z912FF28A8; 
  (viii)  Contratto  RDO  n.  2699299  con  l'Azienda   Universitaria
Policlinico Napoli  avente  ad  oggetto  la  "Fornitura  di  DPI  per
emergenza Covid-19-Lotto 3" con CIG 85295241EO; 
  (ix) Determina n. 60 del  26.01.2021  dell'Azienda  Ospedaliera  di
Rilievo  Nazionale  Santobono-Pousilipon   avente   ad   oggetto   la
"Fornitura semestrale di guanti" con CIG 8497447B16; 
  (x) Contratto con n.  RDO  n.2703401  della  Azienda  UUSL  Toscana
Nord-Ovest avente ad oggetto la "Fornitura di tute  Tyvek  protezione
Cat. III XXXL" con CIG ZC82F7430C, 
  (xi) e/o ogni altro provvedimento come regolati  dalle  applicabili
norme di legge e di regolamento stipulati dal Cedente  nell'esercizio
di impresa; 
  (c) derivano  da  prestazioni  rese  dal  Cedente  e  fatturate  da
dicembre 2020 a febbraio 2021 nell'esercizio della propria  attivita'
d'impresa. 
  (i "Criteri Speciali"). 
  (i "Crediti Iniziali"). 
  Sono trasferiti, unitamente ai Crediti Iniziali e senza bisogno  di
alcuna formalita' o  annotazione,  tutti  gli  interessi  maturati  e
maturandi (anche  di  mora),  i  privilegi,  le  garanzie  reali  e/o
personali, le cause di prelazione e gli accessori che, ove esistenti,
assistono i Crediti nonche' ogni e qualsiasi altro diritto, ragione e
pretesa  (anche  di  danni),  azione  ed  eccezione   sostanziali   e
processuali, inerenti o comunque accessori ai Crediti Iniziali ed  al
loro esercizio  in  conformita'  alle  previsioni  del  Contratto  di
Cessione e di ogni norma di legge applicabile. 
  Ai sensi del Contratto Quadro, il Cedente e  il  Cessionario  hanno
concordato che il Cessionario potra' acquistare dal Cedente, su  base
mensile, ulteriori crediti (i "Crediti Successivi")  che  soddisfino,
alla data in cui saranno ceduti, i Criteri Generali e che la cessione
di tali Crediti Successivi sia resa opponibile mediante le formalita'
previste dal disposto dell'articolo 5, commi 1, 1-bis e 2 della legge
21 febbraio  1991,  n.  52  (la  "Legge  Factoring")  secondo  quanto
previsto dall'articolo 4 della Legge  sulla  Cartolarizzazione,  come
modificato dal decreto-legge 23 dicembre 2013, n. 145, convertito con
legge 21 febbraio 2014, n. 9. 
  Ai sensi e per gli effetti  dell'articolo  4,  comma  4-bis,  della
Legge sulla Cartolarizzazione, si comunica inoltre che le funzioni di
cui  all'articolo  2,  comma  3,   lett.   c)   della   Legge   sulla
Cartolarizzazione (quelle relative alle attivita' di "riscossione dei
crediti ceduti" e allo svolgimento dei "servizi di cassa e pagamento"
- c.d. attivita' di servicing dei  Crediti)  sono  state  affidate  a
Centotrenta Servicing S.p.A., con sede legale in Via San Prospero, n.
4, Milano,  capitale  sociale  Euro  3.000.000  interamente  versato,
iscrizione al Registro delle Imprese di  Milano  Monza-Brianza  Lodi,
C.F. e P.IVA n. 07524870966, iscritta al n. 13 dell'albo unico  degli
intermediari finanziari di  cui  all'articolo  106  del  Testo  Unico
Bancario ("Centotrenta Servicing" e, unitamente a qualunque  soggetto
che dovesse succederle nello svolgimento delle predette attivita'  di
servicing, di seguito: il "Servicer"). 
  Centotrenta Servicing si avvarra' di: (i) Banca del Fucino  S.p.A.,
con sede legale in Via Tomacelli, 107, 00186 Roma,  capitale  sociale
pari a  Euro  60.000.000,00  i.v.,  codice  fiscale  n.  00694710583,
partita IVA 00923361000, iscritta nel Registro delle Imprese di  Roma
al n. 1775 e all'albo delle banche di cui all'art. 13 del Testo Unico
Bancario al n. 371, appartenente  al  "Gruppo  Bancario  Igea  Banca"
("Banca del Fucino"); e (ii) Collextion  Services  S.r.l.,  con  sede
legale in Via Eufemiano 8, 00153, Roma, iscrizione al Registro  delle
Imprese di Roma, C.F. e P.IVA n. 14204381009,  munita  della  licenza
per lo svolgimento delle attivita'  di  recupero  stragiudiziale  dei
crediti rilasciata dal questore ai  sensi  dell'art.  115  del  testo
unico delle leggi di pubblica sicurezza, approvato con R.D. 18 giugno
1931, n. 773 ("Collextion"), ciascuna in qualita' di  subservicer  ai
fini del compimento (sotto il proprio controllo) di alcune  attivita'
di  natura  operativa  riguardanti  l'amministrazione,  la  gestione,
l'incasso e il recupero dei Crediti (Collextion e Banca  del  Fucino,
unitamente a qualunque altro loro eventuale avente causa o sostituto,
cui il Servicer intenda delegare, con il consenso del Cessionario, le
predette attivita' di natura operativa riguardanti l'amministrazione,
la gestione, l'incasso  e  il  recupero  dei  Credi,  di  seguito:  i
"Subservicer"). 
  Informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo
2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con  riguardo
al trattamento dei dati personali  (il  "GDPR")  e  della  successiva
normativa nazionale di adeguamento (D.Lgs. 30  giugno  2003  n.  196,
come modificato dal D.Lgs. 10 agosto  2018  n.  101)  (la  "Normativa
Privacy") 
  In virtu' della cessione pro soluto e a titolo oneroso dei  Crediti
ai sensi e per gli effetti del Contratto di Cessione, il  Cessionario
e' divenuto titolare autonomo del  trattamento  dei  dati  personali,
anagrafici, patrimoniali e reddituali contenuti nei documenti e nelle
evidenze informatiche  connesse  ai  Crediti,  relativi  ai  Debitori
Ceduti ed ai loro rispettivi garanti o co-obbligati ad altro  titolo,
successori ed aventi causa (i "Dati"). 
  Cio' premesso,  il  Cessionario,  in  qualita'  di  nuovo  titolare
autonomo del trattamento  (il  "Titolare")  dei  Dati,  e'  tenuto  a
fornire ai Debitori Ceduti, ai rispettivi garanti o  co-obbligati  ad
altro titolo, ai loro successori ed aventi causa (gli  "Interessati")
l'informativa di cui alla Normativa Privacy, ed assolve tale  obbligo
mediante  la  presente  pubblicazione  in  forza  del   provvedimento
dell'Autorita' Garante per la protezione dei dati  personali  del  18
gennaio 2007 (il "Provvedimento"). 
  Non verranno trattate categorie particolari di  dati,  ovvero  dati
sensibili, i dati idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica,  le
convinzioni religiose, filosofiche o di  altro  genere,  le  opinioni
politiche,  l'adesione  a   partiti,   sindacati,   associazioni   od
organizzazioni  a  carattere  religioso,   filosofico,   politico   o
sindacale,  dati  relativi  alla  salute  o  alla  vita  sessuale   o
all'orientamento sessuale della persona, nonche' dati genetici e dati
biometrici idonei ad identificare in modo univoco una persona fisica. 
  Pertanto, ai sensi e per gli effetti degli articoli  13  e  14  del
GDPR  e  del  Provvedimento,  il  Cessionario  informa  che  i   Dati
continueranno ad essere trattati per le stesse finalita' per le quali
i  medesimi  sono  stati  raccolti  dal  Cedente  al  momento   della
stipulazione del Contratto di Cessione, ossia in base ad obblighi  di
legge e, per l'appunto, in esecuzione del rapporto contrattuale (c.d.
"base  giuridica  del  trattamento")  e  saranno  trattati  in  piena
autonomia  dal  Titolare  esclusivamente  nell'ambito  della  propria
ordinaria attivita' secondo  le  finalita'  legate  al  perseguimento
dell'oggetto sociale del Titolare stesso, e quindi: 
  a.   finalita'   connesse   e   strumentali   alla   gestione    ed
amministrazione dei Crediti; 
  b.  finalita'  connesse  agli  obblighi  previsti  da   leggi,   da
regolamenti e dalla normativa comunitaria,  nonche'  da  disposizioni
emesse da autorita' a cio' legittimate dalla legge  e  da  organi  di
vigilanza  e  controllo  (es.  centrale  rischi,  legge   sull'usura,
antiriciclaggio, ecc.); 
  c. finalita' connesse al recupero dei Crediti e alla  gestione  del
rapporto con i Debitori Ceduti e ai rispettivi garanti o co-obbligati
ad  altro  titolo  (ad  es.  conferimento  a   legali   dell'incarico
professionale del recupero dei Crediti). 
  I Dati  saranno  trattati  oltre  che  dal  Cessionario  anche  dal
Servicer e dai Subservicer, ciascuno in base  ai  rispettivi  accordi
contrattuali, in qualita' di responsabili del trattamento  per  conto
del  Cessionario  stesso  al  fine  di:  (a)  gestire,  amministrare,
incassare e recuperare i Crediti, (b) espletare gli altri adempimenti
previsti dalla normativa italiana in  materia  di  antiriciclaggio  e
alle segnalazioni richieste ai sensi della vigilanza prudenziale, del
Testo Unico Bancario, delle istruzioni di vigilanza e di  ogni  altra
normativa applicabile (anche inviando alle autorita' competenti  ogni
comunicazione o segnalazione di volta in volta richiesta dalle leggi,
regolamenti ed istruzioni applicabili al Cessionario o  ai  Crediti),
(c) provvedere alla tenuta ed alla  gestione  di  un  archivio  unico
informatico. 
  Il  trattamento  dei  Dati  avviene  mediante  strumenti   manuali,
informatici e telematici, con  logiche  strettamente  correlate  alle
suddette finalita'  e,  comunque,  in  modo  tale  da  garantirne  la
sicurezza e la riservatezza e saranno conservati, presso il Servicer,
per il tempo necessario a garantire il  soddisfacimento  dei  Crediti
ceduti  e  l'adempimento  degli  obblighi  di  legge.  I   dirigenti,
amministratori,  sindaci,  i  dipendenti,  agenti   e   collaboratori
autonomi del Cessionario, del Servicer  e  dei  Subservicer  potranno
venire a conoscenza dei Dati, in  qualita'  di  soggetti  debitamente
istruiti ai sensi della Normativa Privacy. 
  I Dati potranno essere comunicati  a  soggetti  -  in  qualita'  di
titolari e responsabili  del  trattamento  -  la  cui  attivita'  sia
strettamente collegata o  strumentale  alle  indicate  finalita'  del
trattamento tra i quali, in particolare: (i)  i  soggetti  incaricati
dei servizi di cassa e di pagamento, per l'espletamento  dei  servizi
stessi, (ii) i revisori contabili e  agli  altri  consulenti  legali,
fiscali e amministrativi del Cessionario, per la consulenza  da  essi
prestata, e (iii) le autorita' di  vigilanza,  fiscali,  e  di  borsa
laddove applicabili, in ottemperanza ad obblighi di legge; e  (iv)  i
soggetti incaricati del recupero dei  Crediti.  I  predetti  soggetti
utilizzeranno i Dati nel rispetto della Normativa Privacy e  l'elenco
aggiornato  degli  stessi  sara'  disponibile  presso  le  sedi   del
Cessionario e dei responsabili del trattamento. 
  I Dati potranno anche essere  comunicati  all'estero  per  predette
finalita' ma solo  a  soggetti  che  operino  in  paesi  appartenenti
all'Unione Europea e che, quindi, garantiscono un adeguato livello di
protezione dei dati personali. In  ogni  caso,  i  Dati  non  saranno
oggetto di diffusione. 
  La Normativa Privacy inoltre riconosce agli  Interessati  (i.e.,  i
Debitori Ceduti, i rispettivi garanti o co-obbligati ad altro titolo,
successori ed aventi  causa  e  altri  interessati)  taluni  diritti,
ossia: (a) ottenere  dal  titolare  o  da  ciascun  responsabile  del
trattamento la conferma dell'esistenza  di  Dati  che  li  riguardano
(anche se non ancora registrati) e la  loro  comunicazione  in  forma
intelligibile, (b) ottenere l'indicazione dell'origine dei  Dati,  le
finalita' e le modalita' del trattamento e  la  logica  applicata  in
caso  di  trattamento   effettuato   con   l'ausilio   di   strumenti
elettronici, (c) chiedere di conoscere gli estremi identificativi del
titolare, dei responsabili, (d)  chiedere  conferma  dei  soggetti  o
delle categorie di soggetti ai quali i Dati possono essere comunicati
o che potranno  venirne  a  conoscenza  in  qualita'  di  titolari  o
responsabili, (e) ottenere l'aggiornamento, la rettifica  e,  qualora
vi  sia  interesse,  l'integrazione  dei  Dati,   (f)   ottenere   la
cancellazione, la trasformazione in forma anonima  o  il  blocco  dei
Dati trattati in violazione di legge (compresi quelli di cui  non  e'
necessaria la conservazione in relazione agli scopi  per  i  quali  i
dati sono stati raccolti o successivamente  trattati),  (g)  chiedere
l'attestazione che le operazioni di cui ai paragrafi (e) ed  (f)  che
precedono sono state portate a conoscenza (anche per quanto  riguarda
il loro contenuto) di coloro ai quali i Dati sono stati comunicati  o
diffusi (salvo  quando  tale  adempimento  si  rivela  impossibile  o
comporta un impiego di mezzi manifestamente  sproporzionato  rispetto
al diritto  tutelato);  nonche'  (h)  richiedere  la  limitazione  di
trattamento  ove  non  tutti  i  Dati  fossero   necessari   per   il
perseguimento delle finalita' sopra esposte. Ciascun  interessato  ha
inoltre diritto di opporsi, in tutto  o  in  parte:  (i)  per  motivi
legittimi, al trattamento  dei  Dati  che  lo  riguardano,  ancorche'
pertinenti allo scopo della raccolta, e (ii) al trattamento  di  dati
che lo riguardano a fini di invio di  materiale  pubblicitario  o  di
vendita diretta o per il compimento  di  ricerche  di  mercato  o  di
comunicazione commerciale. 
  E' fatto, in ogni  caso  salvo,  il  diritto  di  proporre  reclamo
all'Autorita' Garante per la protezione dei Dati. 
  Gli   Interessati,   potranno   rivolgersi   per   ogni   ulteriore
informazione e per esercitare i predetti diritti, presso la sede  del
Servicer (Via San Prospero n. 4, 20121,  Milano)  nella  persona  del
Responsabile della protezione  dei  dati  ("DPO"),  Adriano  Carcano,
nominato  dal   Servicer   e   reperibile   al   seguente   recapito:
dpo@130servicing.com. 
  Debitori Ceduti e i rispettivi  garanti  o  co-obbligati  ad  altro
titolo, successori ed aventi  causa  e  altri  interessati,  potranno
esercitare i  suddetti  diritti  mediante  comunicazione  scritta  da
inviarsi a: 
  AURORA SPE SRL, con sede in Via San Prospero n. 4, 20121 Milano 
  Telefono:  02  45472239  -   Fax:   02-72022410-   Indirizzo   PEC:
auroraspe@legalmail.it 
  CENTROTRENTA SERVICING S.P.A., con sede in Via San Prospero n. 4  -
20121, Milano 
  Telefono: 02-45472239 - Indirizzo PEC:  privacy@130servicing.com  -
Indirizzo PEC: 130servicing@legalmail.it 
  Milano, 17 febbraio 2021 

            Aurora SPE S.r.l. - Il legale rappresentante 
                          Antonio Caricato 

 
TX21AAB1811
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.