AMPRE S.R.L.

Societa' a responsabilita' limitata con socio unico costituita ai
sensi dell'articolo 3 della Legge 130/99

Sede legale: via Vittorio Betteloni, 2 - Milano
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Milano Monza Brianza Lodi 11068360962
Codice Fiscale: 11068360962
Partita IVA: 11068360962

(GU Parte Seconda n.27 del 4-3-2021)

 
Avviso di cessione di crediti pro soluto ai sensi degli articoli 1, 4
e  7.1  della  Legge  30  aprile  1999,  n.   130   in   materia   di
cartolarizzazioni   di   crediti   (la   "Legge   130"),    corredato
dall'informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento  UE  n.
679/2016 e del Provvedimento dell'Autorita' garante per la protezione
                    dei dati del 18 gennaio 2007 
 

  La societa' Ampre S.r.l., con sede legale in Milano,  via  Vittorio
Betteloni 2, codice fiscale, partita IVA e numero di  iscrizione  nel
registro delle imprese di Milano Monza Brianza  Lodi  n.  11068360962
(la  "Societa'"),  comunica  che,  nell'ambito  di  un'operazione  di
cartolarizzazione ai sensi della Legge  130  realizzata  in  data  30
dicembre 2019 con l'emissione di  titoli  a  liberazione  progressiva
(cd. partly paid), in forza di un contratto di cessione di crediti ai
sensi degli articoli 1, 4 e 7.1 della Legge 130 concluso in  data  24
febbraio 2021, con effetti giuridici dal 24 febbraio 2021  (la  "Data
di  Efficacia")  ed  effetti  economici  dal  5  dicembre  2020,   ha
acquistato pro-soluto da Banca Finanziaria Internazionale S.p.A., con
sede legale in Conegliano (TV),  via  Vittorio  Alfieri  1,  capitale
sociale  Euro  71.817.500,00,  interamente  versato,  avente   codice
fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Treviso -
Belluno n. 04040580963,  Gruppo  IVA  Finint  S.p.A.  -  Partita  Iva
04977190265, iscritta all'Albo delle  Banche  e  dei  Gruppi  Bancari
quale Capogruppo del  Gruppo  Banca  Finanziaria  Internazionale  (la
"Cedente"), i  crediti  per  capitale,  interessi  maturati,  inclusi
interessi di mora, penali, commissioni  e  ogni  altro  accessorio  e
importo,  derivanti  da   un   rapporto   bancario   (i   "Crediti"),
identificabile sulla base delle  informazioni  orientative  di  sotto
riportate. 
  Di seguito si riportano le  informazioni  orientative  sui  Crediti
alla Data di Efficacia ai sensi dell'art. 7.1, comma 6,  della  Legge
130. 
  Crediti che: 
  -  sono  stati  classificati  dalla  Cedente   come   "inadempienza
probabile" (unlikely to pay), in  conformita'  alla  Circolare  della
Banca d'Italia n. 272 del 30 luglio 2008 (Matrice  dei  Conti),  come
successivamente modificata e integrata,  e  tale  classificazione  e'
stata segnalata dalla Cedente alla Centrale dei Rischi ai sensi della
Circolare della Banca d'Italia n. 139  dell'11  febbraio  1991,  come
successivamente modificata e integrata; 
  - derivano da un contratto di apertura di credito in conto corrente
rotativa originariamente concluso in data 16  giugno  2014  da  Banca
dell'Adriatico S.p.A. nell'ambito della propria attivita' di  impresa
con il debitore SIPA Costruzioni  S.p.A.,  con  sede  legale  in  San
Benedetto del Tronto (AP), Via Cividale 4/B (codice fiscale  e  P.IVA
00754690444), e successivamente ceduto alla Cedente con  efficacia  a
partire dal 5 dicembre 2020, attualmente  contrassegnato  dal  codice
rapporto n. 14077655. 
  I dati identificativi  dei  Crediti  ceduti,  nonche'  la  conferma
dell'avvenuta  cessione  per  il  debitore  ceduto  che   ne   faccia
richiesta, saranno messi a disposizione  da  parte  della  Cedente  e
della Societa', ai sensi dell'articolo 7.1 della Legge 130, sul  sito
internet  di  AMCO  -  Asset  Management  Company   S.p.A.   ("AMCO")
"www.amco.it",  e  resteranno  disponibili  fino  all'estinzione  dei
Crediti ceduti. 
  Ai sensi del combinato disposto degli articoli 1,  4  e  7.1  della
Legge 130 dalla data  di  pubblicazione  del  presente  avviso  nella
Gazzetta Ufficiale, nei confronti del debitore  ceduto  si  producono
gli  effetti  indicati  all'articolo  1264  del  codice  civile  e  i
privilegi e le garanzie di qualsiasi tipo,  da  chiunque  prestati  o
comunque esistenti a favore della Cedente, compresi  nella  cessione,
ove esistenti, conservano la loro validita' e il loro grado a  favore
della Societa', senza necessita' di alcuna formalita' o  annotazione.
Insieme ai Crediti  sono  stati  trasferiti  alla  Societa'  tutti  i
diritti d'azione, le azioni e le pretese a tutela dei Crediti che  ne
sono oggetto e/o relativi alle garanzie,  inclusi  qualsiasi  diritto
contrattuale, azione e facolta' sostanziale e  procedurale  spettanti
alla Cedente in relazione a tali Crediti per contratto o  per  legge,
quali a titolo esemplificativo le azioni di  risarcimento  del  danno
per inadempimento, il diritto di esigere anticipatamente il  rimborso
e di dichiarare la decadenza dal beneficio del termine, il tutto  nei
limiti consentiti dalla legge. 
  AMCO e' stata incaricata dalla Societa' di svolgere,  in  relazione
ai Crediti oggetto della cessione, il ruolo  di  soggetto  incaricato
della riscossione dei Crediti e dei servizi di cassa  e  pagamento  e
responsabile della verifica della conformita' delle  operazioni  alla
legge e al prospetto informativo ai sensi dell'articolo 2,  comma  3,
lettera (c), comma 6 e comma 6-bis della Legge 130. La medesima  AMCO
e' stata inoltre incaricata di porre in essere le attivita'  relative
al recupero (giudiziale e stragiudiziale) dei Crediti  oggetto  della
cessione, anche, se del caso, attraverso l'escussione delle  relative
garanzie. 
  In forza dell'incarico di cui al precedente paragrafo, il  debitore
ceduto e i suoi eventuali garanti, successori o aventi causa dovranno
pagare ogni somma dovuta in relazione ai  Crediti  e  diritti  ceduti
alla Societa' nelle forme nelle quali il pagamento di tali somme  era
consentito per contratto o  in  forza  di  legge  anteriormente  alla
suddetta cessione, salvo specifiche indicazioni in senso diverso  che
potranno essere tempo per tempo comunicate al debitore ceduto. 
  Il debitore ceduto e i suoi eventuali garanti, successori o  aventi
causa potranno rivolgersi a AMCO nelle ore di ufficio di ogni  giorno
lavorativo. 
  Informativa ai sensi degli artt. 13 e  14  del  Regolamento  UE  n.
679/2016 ("GDPR") e del Provvedimento dell'Autorita' garante  per  la
protezione dei dati del 18 gennaio 2007. 
  Ai sensi  degli  artt.  13  e  14  del  GDPR  e  del  Provvedimento
dell'Autorita' garante per la protezione dei dati del 18 gennaio 2007
informiamo il debitore ceduto  ed  eventuali  suoi  garanti  indicati
nella relativa documentazione contrattuale  sull'uso  dei  loro  dati
personali e sui loro diritti. I dati personali, ossia le informazioni
che permettono di identificarli, anche indirettamente, in possesso di
Ampre S.r.l. - Titolare del trattamento - saranno disponibili  presso
la sede di AMCO - Asset  Management  Company  S.p.A.  che  agira'  in
qualita' di Responsabile del trattamento. 
  Al debitore ceduto ed eventuali suoi  garanti  precisiamo  che  non
verranno trattati categorie particolari di dati personali  quali,  ad
esempio, quelli relativi al loro stato di salute, alle loro  opinioni
politiche e sindacali ed alle loro convinzioni religiose. 
  I  dati  personali  saranno  trattati  nell'ambito  della   normale
attivita' di Ampre S.r.l. e, in particolare, per  finalita'  inerenti
all'operazione di cartolarizzazione nonche'  connesse  e  strumentali
alla gestione del portafoglio di  Crediti,  finalita'  connesse  agli
obblighi  previsti  da  leggi,  da  regolamenti  e  dalla   normativa
comunitaria nonche' da disposizioni impartite  da  Autorita'  a  cio'
legittimate dalla  legge  e  da  organi  di  vigilanza  e  controllo,
finalita' connesse alla gestione  ed  al  recupero  del  credito.  In
relazione alle indicate finalita', il trattamento dei dati  personali
avviene mediante strumenti  manuali,  informatici  e  telematici  con
logiche strettamente correlate alle finalita' stesse e, comunque,  in
modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei  dati  stessi  e
saranno  conservati  per  il  tempo   necessario   a   garantire   il
soddisfacimento dei crediti ceduti e, in ogni caso, per l'adempimento
degli obblighi di legge. Si precisa che i dati personali del debitore
ceduto vengono registrati e formeranno oggetto di trattamento in base
ad  un  obbligo  di  legge  ovvero   sono   strettamente   funzionali
all'esecuzione del rapporto contrattuale (c.d.  "base  giuridica  del
trattamento"). 
  I dati personali del debitore ceduto e dei  suoi  garanti  verranno
comunicati ai destinatari della comunicazione strettamente  collegati
alle sopraindicate finalita' del trattamento e, in particolare, al/ai
responsabile/i del trattamento, ove designato/i e ai suoi incaricati,
nonche' agli altri soggetti incaricati della gestione, riscossione  e
del recupero dei Crediti ceduti, inclusi i legali preposti a  seguire
le procedure giudiziali per l'espletamento dei relativi  servizi;  ai
soggetti  incaricati  dei  servizi  di  cassa  e  di  pagamento   per
l'espletamento dei relativi servizi; fornitori di servizi strumentali
e  ancillari,  ivi  inclusi  i  servizi   immobiliari,   informazioni
commerciali,  analisi;   consulenti   anche   in   materia   fiscale,
amministrativa, autorita' di vigilanza e giudiziarie, soggetti  terzi
ai quali i Crediti dovessero essere ceduti; a societa',  associazioni
o  studi  professionali  che  prestano  attivita'  di  assistenza   o
consulenza  in  materia  legale,  societa'  controllate  e   societa'
collegate, societa' di recupero crediti, revisori contabili,  ecc.  I
Dati Personali potranno, altresi', essere comunicati alle banche dati
di sistema quali,  a  titolo  esemplificativo  e  non  esaustivo,  la
Centrale Rischi di Banca d'Italia. In virtu' di  tale  comunicazione,
altri istituti di credito e societa' finanziarie saranno in grado  di
conoscere e valutare l'affidabilita' e puntualita' dei pagamenti  (ad
esempio, il regolare pagamento delle rate)  del  debitore  ceduto.  I
soggetti appartenenti alle categorie ai quali i dati  possono  essere
comunicati utilizzeranno i dati nel rispetto del decreto  legislativo
30 giugno 2003, n. 196 (il "Codice in materia di Protezione dei  Dati
Personali" o "Codice Privacy") e del GDPR (congiuntamente di  seguito
anche la "Normativa Privacy Applicabile") e l'elenco aggiornato degli
stessi  sara'  disponibile  presso  le  sedi  del  Titolare   e   del
Responsabile. 
  I dati personali potranno anche essere  comunicati  all'estero  per
predette  finalita'  ma  solo  a  soggetti  che  operino   in   paesi
appartenenti all'Unione Europea o in paesi al  di  fuori  dell'Unione
Europea  per  i  quali  esistono  decisioni  di   adeguatezza   della
Commissione Europea e che, quindi, garantiscono un  adeguato  livello
di protezione dei dati personali. In ogni caso, i dati personali  non
saranno oggetto di diffusione. 
  La Normativa Privacy  Applicabile  inoltre  riconosce  ai  debitori
taluni diritti, ossia: 
  - il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di  dati
personali che li riguardano, anche se non  ancora  registrati,  e  la
loro comunicazione in forma intelligibile; 
  - il diritto di ottenere l'indicazione: (a) dell'origine  dei  dati
personali; (b) delle finalita' e modalita' del trattamento; (c) della
logica applicata in caso di trattamento effettuato con  l'ausilio  di
strumenti elettronici; (d) degli estremi identificativi del titolare,
dei responsabili; (e) dei soggetti o delle categorie di  soggetti  ai
quali i dati  personali  possono  essere  comunicati  o  che  possono
venirne a conoscenza; 
  - il diritto di ottenere: (a)  l'aggiornamento,  la  rettificazione
ovvero, quando vi hanno interesse, l'integrazione dei  dati;  (b)  la
cancellazione, la trasformazione in forma anonima  o  il  blocco  del
dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui  non  e'
necessaria la conservazione in relazione agli scopi  per  i  quali  i
dati  sono   stati   raccolti   o   successivamente   trattati;   (c)
l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere (a) e  (b)  sono
state portate  a  conoscenza,  anche  per  quanto  riguarda  il  loro
contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi,
eccettuato il caso in cui tale adempimento si  rivela  impossibile  o
comporta un impiego di mezzi manifestamente  sproporzionato  rispetto
al diritto tutelato; 
  - il diritto di opporsi, in  tutto  o  in  parte:  (i)  per  motivi
legittimi al  trattamento  dei  dati  personali  che  li  riguardano,
ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta; (ii)  al  trattamento
di dati personali che li riguardano a  fini  di  invio  di  materiale
pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di
mercato o di comunicazione commerciale; 
  - il diritto di richiedere la limitazione di  trattamento  ove  non
tutti i dati personali fossero necessari per il  perseguimento  delle
finalita' sopra esposte. 
  E' fatto, in ogni  caso  salvo,  il  diritto  di  proporre  reclamo
all'Autorita' Garante per la protezione dei dati personali. 
  Il debitore e i suoi eventuali garanti, successori o aventi  causa,
al fine di esercitare i diritti di  cui  sopra  nonche'  di  ottenere
ulteriori informazioni rispetto al trattamento  dei  dati  personali,
possono rivolgersi, mediante comunicazione scritta all'indirizzo  del
Titolare del trattamento con sede  legale  in  Milano,  via  Vittorio
Betteloni n. 2 ovvero di AMCO  -  Asset  Management  Company  S.p.A.,
presso la  sede  di  Milano,  via  Del  Lauro  5/7,  in  qualita'  di
Responsabile del  trattamento,  contattabile  mediante  messaggio  di
posta elettronica alla casella privacy@amco.it  oppure  alla  casella
PEC amco@pec.amco.it (indicando nell'oggetto "Privacy"). 
  Milano, 1 marzo 2021 

                Ampre S.r.l. - L'amministratore unico 
                      dott.ssa Arianna Volpato 

 
TX21AAB2212
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.