APORTI S.R.L.

Societa' con socio unico costituita ai sensi della Legge sulla
Cartolarizzazione


Iscritta nell'elenco delle societa' veicolo tenuto presso la Banca
d'Italia ai sensi del Provvedimento della Banca d'Italia del 7 giugno
2017 al n. 35495.1

Sede legale: via San Prospero n. 4 - Milano
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Milano - Monza - Brianza - Lodi 0444350960
Codice Fiscale: 0444350960

(GU Parte Seconda n.31 del 13-3-2021)

Avviso di cessione di  crediti  pro-soluto  ai  sensi  del  combinato
disposto degli articoli 1, 4 e 7.1 della Legge 30 aprile 1999, n. 130
in  materia  di  cartolarizzazione  di  crediti  (la   "Legge   sulla
Cartolarizzazione"),  corredato  dall'informativa  ai   sensi   degli
articoli 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016  (il  "GDPR")  e  del
Provvedimento dell'Autorita'  Garante  per  la  Protezione  dei  Dati
                    Personali del 18 gennaio 2007 

  La societa' Aporti  S.r.l.  (la  "Societa'"  o  il  "Cessionario"),
societa' con sede legale in Milano, via San Prospero n.  4,  comunica
che, con contratto di cessione concluso in data 5 marzo 2021 ai sensi
degli articoli 1, 4 e 7.1 della  Legge  sulla  Cartolarizzazione  (il
"Contratto di Cessione"),  ha  acquistato  pro  soluto  da  UniCredit
S.p.A. (il "Cedente"), con sede legale  in  Piazza  Gae  Aulenti,  3,
Tower A, 20154  Milano,  iscrizione  al  Registro  delle  Imprese  di
Milano-Monza-Brianza-Lodi, Codice Fiscale e P.  IVA  n°  00348170101,
ammessa al Regime di Adempimento Collaborativo ai sensi  del  decreto
legislativo n.128 del 2015, capitale sociale  Euro  21,059,536,950.48
i.v., iscritta al numero 5729 dell'albo  delle  banche  tenuto  dalla
Banca d'Italia ai sensi dell'articolo 13 del decreto legislativo  del
1° settembre 1993, n. 385 (il "Testo Unico Bancario"), con  efficacia
giuridica in data  8  marzo  2021,  tutti  i  crediti  per  capitale,
interessi (anche di mora),  spese  e  altri  accessori  elencati  nel
Contratto di Cessione (i "Crediti"), sorti nel periodo  intercorrente
tra maggio 2002 e marzo 2012 e derivanti da facilitazioni  creditizie
erogate in varie forme tecniche  a  piccole  e  medie  imprese,  come
meglio  ivi  indicati  (i  "Contratti").  I  suddetti  crediti   sono
qualificabili come crediti "deteriorati" in base alle disposizioni di
Banca d'Italia e per gli effetti di cui  all'articolo  7.1,  comma  6
della Legge sulla Cartolarizzazione. 
  Ai sensi del combinato disposto degli articoli 4 e 7.1 della  Legge
sulla Cartolarizzazione, dalla data  di  pubblicazione  del  presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale, nei confronti dei debitori ceduti si
producono gli effetti indicati all'articolo 1264 del codice civile  e
i privilegi e le garanzie di qualsiasi tipo, da chiunque  prestati  o
comunque esistenti a favore del Cedente, nonche' le trascrizioni  nei
pubblici  registri  degli  atti  di  acquisto  dei  beni  oggetto  di
locazione finanziaria compresi  nella  cessione  conservano  la  loro
validita' e il loro grado a favore del Cessionario, senza  necessita'
di alcuna formalita' o annotazione. 
  Sul              seguente              sito               internet:
http://centotrenta.com/it/cessioni/aporti/ saranno resi disponibili i
dati  indicativi  dei  Crediti,  nonche'  la  conferma  dell'avvenuta
cessione per i debitori ceduti che ne faranno richiesta. 
  Il Cessionario ha conferito incarico a Centotrenta Servicing S.p.A.
- una societa' costituita in Italia, con  sede  in  Milano,  Via  San
Prospero n. 4, capitale sociale di  Euro  3.000.000,00  i.v.,  codice
fiscale  e  numero  di  iscrizione  nel  Registro  delle  Imprese  di
Milano-Monza-Brianza-Lodi n. 07524870966,  iscritta  nell'Albo  degli
Intermediari Finanziari ex art. 106 del Testo Unico Bancario al n. 13
(il "Master Servicer")  -  di  agire,  ai  sensi  della  Legge  sulla
Cartolarizzazione,  in  qualita'   di   soggetto   incaricato   della
riscossione dei Crediti e dei servizi di cassa e pagamento  ai  sensi
dell'art.  2,   commi   3(c),   6   e   6-bis   della   Legge   sulla
Cartolarizzazione, con espressa  facolta'  di  sub-delegare  a  terzi
l'attivita' di gestione. Il Master Servicer ha sub-delegato a  Neprix
S.r.l. - con sede legale in Milano, Via Soperga n. 9, codice  fiscale
e iscrizione nel Registro delle Imprese di  Milano-Monza-Brianza-Lodi
n. 10130330961, capitale sociale pari a Euro 15.000,00  (lo  "Special
Servicer")  -  ai  sensi  di  separato  contratto,   l'attivita'   di
amministrazione, incasso e recupero delle somme dovute  in  relazione
ai Crediti, fatta eccezione per le attivita' di  controllo  ai  sensi
dell'art. 2, comma 6-bis della Legge sulla Cartolarizzazione. 
  I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi
causa, sono tenuti a pagare  al  Cessionario  ogni  somma  dovuta  in
relazione ai Crediti e diritti ceduti  in  forza  di  quanto  precede
nelle forme nelle quali  il  pagamento  di  tali  somme  era  a  loro
consentito per contratto o  in  forza  di  legge  anteriormente  alla
suddetta cessione, salvo specifiche indicazioni in senso diverso  che
potranno essere comunicate a tempo debito ai debitori ceduti. 
  INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E  14  DEL  REGOLAMENTO  UE  N.
679/2016 ("GDPR") [E DEL PROVVEDIMENTO DELL'AUTORITA' GARANTE PER  LA
PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI DEL 18 GENNAIO 2007] 
  Cio' premesso, nella sua qualita' di titolare del  trattamento  dei
Dati Personali, il Cessionario - ai sensi ai sensi degli artt.  13  e
14 del GDPR - tenuto a fornire  ai  debitori  ceduti,  ai  rispettivi
garanti, ai loro  successori  ed  aventi  causa  (gli  "Interessati")
l'informativa di cui degli artt. 13 e 14  del  GDPR  -  assolve  tale
obbligo  mediante  la  presente  pubblicazione  [anche  in  forza  di
autorizzazione dell'Autorita' Garante  per  la  Protezione  dei  Dati
Personali emessa nella forma prevista dal provvedimento emanato dalla
medesima Autorita' in data 18 gennaio 2007 in materia di cessione  in
blocco  e  cartolarizzazione  dei  crediti  (pubblicato  in  Gazzetta
Ufficiale n. 24 del 30 gennaio 2007),  che  si  ritiene  costituisca,
anche alla luce degli articoli 13 e 14  del  GDPR,  un  provvedimento
applicabile  anche  in  relazione  alla   presente   operazione   (il
"Provvedimento"). 
  Il Cessionario informa di aver ricevuto  da  UniCredit  S.p.A.  (la
"Banca Cedente"), nell'ambito della cessione dei Crediti  di  cui  al
presente avviso, Dati Personali relativi agli  Interessati  contenuti
nei documenti e nelle evidenze informatiche connesse ai  Crediti.  Il
conferimento di tali Dati Personali e' obbligatorio al fine  di  dare
corretto corso alla gestione  del  rapporto  con  i  debitori/garanti
ceduti  ed  e'  necessario  per  il  perseguimento  di  un  interesse
legittimo sia della Banca Cedente che della Societa'. 
  La Societa' informa, in particolare, che i Dati  Personali  saranno
trattati per le seguenti finalita': 
  - per l'adempimento ad obblighi previsti da  leggi,  regolamenti  e
normativa europea, ovvero a disposizioni  impartite  da  Autorita'  a
cio' legittimate da legge o da organi di vigilanza e controllo; e 
  - per finalita' strettamente connesse e strumentali  alla  gestione
del  rapporto  con  i  debitori/garanti  ceduti  (quali,   a   titolo
esemplificativo e  non  esaustivo,  gestione  incassi,  procedure  di
recupero,   esecuzione   di   operazioni   derivanti   da    obblighi
contrattuali,   verifiche   e   valutazione   sulle   risultanze    e
sull'andamento dei rapporti, nonche'  sui  rischi  connessi  e  sulla
tutela del credito) [nonche' all'emissione  dei  titoli  relativi  al
programma di cartolarizzazione della Societa' finalizzato inter  alia
al finanziamento dell'acquisizione dei Crediti ai sensi dell'articolo
1 Legge 130, ovvero alla valutazione ed analisi dei Crediti.] 
  Resta inteso che non verranno trattate c.d.  categorie  particolari
di dati quali, ad esempio, quelle relative allo stato di salute, alle
opinioni politiche e sindacali ed alle  convinzioni  religiose  degli
Interessati. 
  Il trattamento dei Dati Personali  avverra'  mediante  elaborazioni
manuali o strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici
e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalita' sopra
menzionate e, comunque, in  modo  da  garantire  la  sicurezza  e  la
riservatezza dei Dati Personali stessi. Il Cessionario designa  quali
incaricati  del  trattamento  tutti  i  lavoratori  dipendenti  e   i
collaboratori,  anche  occasionali,   che   svolgono   mansioni   che
comportano il trattamento dei Dati Personali relativi all'operazione.
Il personale  della  Societa'  e  i  suoi  collaboratori  sono  stati
debitamente istruiti circa le misure tecniche e gli  accorgimenti  da
adottare per garantire che il trattamento dei Dati Personali  avvenga
nel rispetto della normativa applicabile. 
  Si precisa che i Dati Personali in possesso della Societa'  vengono
registrati e formeranno oggetto di trattamento al fine  di  adempiere
agli obblighi di legge previsti in capo alla Societa', anche in  tema
di reportistica agli organi di vigilanza, e per finalita' connesse  e
strumentali alla gestione del rapporto con i debitori ceduti e con  i
relativi garanti ovvero per l'adempimenti degli obblighi strettamente
funzionali all'esecuzione del  rapporto  in  essere  con  gli  stessi
debitori ceduti (c.d. base giuridica  del  trattamento).  I  predetti
dati saranno conservati  per  il  tempo  necessario  a  garantire  il
soddisfacimento dei Crediti, in  ogni  caso,  per  l'adempimento  dei
suesposti obblighi  di  legge  e,  in  generale,  per  soddisfare  le
finalita' di cui al presente articolo. In ogni caso, i Dati Personali
non saranno trattati per un periodo inferiore a 10 anni  a  decorrere
dalla chiusura del singolo rapporto contrattuale da cui  originano  i
Crediti. I Dati Personali potranno, altresi', essere trattati per  un
periodo di tempo superiore, ove intervenga un atto  interruttivo  e/o
sospensivo della prescrizione che giustifichi il prolungamento  della
conservazione  di  tali  dati.  Inoltre,  nel  caso  di   contenzioso
relativo, connesso, correlato in qualunque modo ai Dati Personali, la
Societa' sara' tenuta a conservare tali dati per 10  anni  a  partire
dalla data in cui la decisione che definira' tale  contenzioso  avra'
acquisito efficacia di giudicato e per tutto il tempo  necessario  ai
fini dell'esecuzione di tale decisione o  al  fine  di  opporsi  alla
stessa. I Dati Personali potranno anche essere comunicati  all'estero
per dette finalita' a soggetti  che  operino  in  Paesi  appartenenti
all'Unione Europea ovvero in uno Stato terzo (purche' in  conformita'
con le previsioni di cui agli articoli 45 e 46 del GDPR), e  che,  in
tal caso, saranno nominati  responsabili  del  trattamento.  In  ogni
caso, i Dati Personali non saranno oggetto di  diffusione  e  saranno
aggiornati periodicamente con le informazioni acquisite nel corso del
rapporto. 
  I Dati Personali verranno comunicati  -  sempre  nell'ambito  delle
finalita' suesposte - ai destinatari della comunicazione strettamente
collegate  alle  sopraindicate  finalita'  del  trattamento   e,   in
particolare, a  societa',  associazioni  o  studi  professionali  che
prestano attivita' di assistenza  o  consulenza  in  materia  legale,
societa' controllate  e  societa'  collegate,  societa'  di  recupero
crediti,  revisori  contabili,  ecc.  I  soggetti  appartenenti  alle
categorie ai quali i dati possono essere comunicati  utilizzeranno  i
dati in qualita'  di  "titolari"  e  "responsabili"  ai  sensi  della
normativa  applicabile,  in   piena   autonomia,   essendo   estranei
all'originario  trattamento  effettuato.  I  debitori  ceduti  e  gli
eventuali loro garanti potranno rivolgersi ai predetti soggetti terzi
titolari e al titolare  del  trattamento  per  esercitare  i  diritti
riconosciuti loro dalla normativa privacy: l'elenco aggiornato  degli
stessi sara' disponibile presso le sedi della Societa',  in  qualita'
di "Titolare" del trattamento. 
  In aggiunta a quanto sopra, la Societa' ha nominato Adriano Carcano
Responsabile della  protezione  dei  dati,  al  quale  ci  si  potra'
rivolgere,     inviando     una     comunicazione      all'indirizzo:
dpo@130servicing.com anche per l'esercizio dei diritti di cui infra. 
  La normativa applicabile riconosce taluni specifici diritti  quali,
ad esempio, quello: 
  - di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di  Dati  Personali
che li  riguardano,  anche  se  non  ancora  registrati,  e  la  loro
comunicazione in forma intelligibile; 
  - di ottenere l'indicazione: (a) dell'origine dei  Dati  Personali;
(b) delle finalita' e modalita' del  trattamento;  (c)  della  logica
applicata  in  caso  di  trattamento  effettuato  con  l'ausilio   di
strumenti elettronici; (d) degli estremi identificativi del  titolare
e, dei responsabili; (e) dei soggetti o delle categorie  di  soggetti
ai quali i Dati Personali possono essere  comunicati  o  che  possono
venirne a conoscenza; 
  - di  ottenere:  (a)  l'aggiornamento,  la  rettificazione  ovvero,
quando vi hanno interesse, l'integrazione,  nonche'  la  portabilita'
dei  Dati  Personali;  (b)  la  cancellazione,  la  limitazione   del
trattamento e la trasformazione in forma anonima o il blocco del dati
trattati in violazione di  legge,  compresi  quelli  di  cui  non  e'
necessaria la conservazione in relazione agli scopi  per  i  quali  i
Dati Personali sono stati raccolti o  successivamente  trattati;  (c)
l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere (a) e  (b)  sono
state portate  a  conoscenza,  anche  per  quanto  riguarda  il  loro
contenuto, di coloro ai quali i Dati Personali sono stati  comunicati
o diffusi, eccettuato il caso  in  cui  tale  adempimento  si  rivela
impossibile  o  comporta   un   impiego   di   mezzi   manifestamente
sproporzionato rispetto al diritto tutelato; 
  - di opporsi, in tutto o in parte:  (i)  per  motivi  legittimi  al
trattamento  dei  Dati  Personali  che   li   riguardano,   ancorche'
pertinenti allo scopo della raccolta; (ii)  al  trattamento  di  Dati
Personali  che  li  riguardano  a  fini   di   invio   di   materiale
pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di
mercato o di comunicazione commerciale; 
  - di chiedere che il trattamento sia limitato ad  una  parte  delle
informazioni. 
  Il Titolare ricorda che, laddove il riscontro  alle  richieste  non
sia stato soddisfacente o, in generale, per  qualsiasi  contestazione
attinente il trattamento dei Dati Personali, gli Interessati  avranno
diritto di rivolgersi e proporre reclamo all'Autorita' Garante per la
Protezione dei  Dati  Personali  (http://www.garanteprivacy.it/)  nei
modi previsti dalla normativa applicabile. 
 
  Milano, 11 marzo 2021 

              Aporti S.r.l. - Il legale rappresentante 
                          Antonio Caricato 

 
TX21AAB2591
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.