TERRE ETRUSCHE E DI MAREMMA CREDITO COOPERATIVO S.C.

Iscritta all'Albo degli Enti Creditizi n. 8063. Iscritta all'Albo
delle banche e aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con capogruppo Iccrea Banca
S.p.A., che ne esercita la direzione e il coordinamento. Aderente al
Fondo di Garanzia dei Depositanti e al Fondo di Garanzia degli
obbligazionisti del Credito Cooperativo

Sede legale: S.S. Maremmana n. 35 - Orbetello-Albinia
Registro delle imprese: Grosseto
Codice Fiscale: 01602230532

(GU Parte Seconda n.37 del 27-3-2021)

 
                 Convocazione di assemblea ordinaria 
 

  L'assemblea ordinaria dei Soci  di  TERRE  ETRUSCHE  E  DI  MAREMMA
Credito Cooperativo S.c. e' indetta  in  prima  convocazione  per  il
giorno 28 aprile 2021, alle ore 9.00, presso  la  Direzione  Generale
della Banca, in Grosseto, Corso Carducci n. 14, e - occorrendo  -  in
seconda convocazione per il giorno 30 aprile 2021,  alle  ore  17,00,
stesso luogo, per discutere e  deliberare  sul  seguente  ordine  del
giorno: 
  1.  bilancio  di  esercizio  al  31  dicembre  2020:  deliberazioni
relative; 
  2. destinazione del risultato di esercizio; 
  3. informativa sull'attuazione  delle  politiche  di  remunerazione
durante  il  decorso  esercizio.  Approvazione  delle  "Politiche  in
materia di remunerazione e incentivazione", comprensive  dei  criteri
per la determinazione dei compensi in caso di conclusione  anticipata
del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica; 
  4. adozione del nuovo Regolamento elettorale e assembleare 
  MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA 
  In ragione dell'emergenza epidemiologica da "COVID-19", tutt'ora in
corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi  di  ogni  ordine  e
grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato - ai
fini del prioritario rispetto dei  fondamentali  principi  di  tutela
della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti
aziendali - di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106  del
D.L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella L. 27/20, come modificato
dall'art. 3, comma 6 del D.L. 183/20,  convertito  con  modificazioni
con legge 26 febbraio 2021, n. 21, di prevedere  che  l'Assemblea  si
tenga senza la presenza fisica  dei  Soci,  e  quindi  esclusivamente
tramite il conferimento di delega e relative istruzioni  di  voto  al
Rappresentante Designato, ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs.
n. 58/1998 (c.d. T.U. finanza o TUF). 
  Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori  Soci
- in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica  a
fronte  dell'emergenza  sopra  indicata   -   non   devono   accedere
fisicamente  alla  sede  dell'Assemblea,  ma  possono  esercitare  il
diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalita'
sopra indicata. 
  I soli Componenti degli organi amministrativo e  di  controllo,  il
Rappresentante Designato  nonche'  eventuali  soggetti,  diversi  dai
Soci, a cio' legittimati ai sensi di legge e  di  statuto,  hanno  la
possibilita' di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche
mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la  reciproca
identificazione, con facolta' di  esercitare  attraverso  gli  stessi
qualsiasi  prerogativa  di  carattere  societario  ad  eccezione  del
diritto di voto che dovra' essere esercitato comunque  attraverso  la
delega. 
  LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI 
  Ai sensi dell'art. 25  dello  Statuto  sociale,  hanno  diritto  di
esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate  e
nel prosieguo dettagliate, solo i Soci  che  risultino  iscritti  nel
relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato  per  lo
svolgimento dell'Assemblea. 
  DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI 
  I documenti relativi agli argomenti posti  all'ordine  del  giorno,
consistenti,  oltre  che   negli   specifici   atti   sottoposti   ad
approvazione,  anche  in  brevi  relazioni  riguardanti   i   singoli
argomenti in parola, comprensive  delle  integrali  proposte  che  il
Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all'approvazione  dei
Soci, sono disponibili presso la Sede sociale, la Direzione Generale,
le Filiali  e  sull'area  documentale  dell'applicativo  di  internet
banking, sezione Documenti assembleari, ove ciascun Socio,  accedendo
mediante  le  proprie  credenziali  personali,  li  puo'  consultare,
scaricare e stampare. 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti  dalla  suddetta  emergenza,  i   Soci   che   preferissero
consultare e ritirare la suddetta documentazione accedendo alle  sedi
della Banca sono tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto
per contenere la contemporanea presenza  di  persone  nelle  sedi  in
parola. 
  Per ogni  eventuale  necessita'  di  informazioni  i  Soci  possono
rivolgersi alla Segreteria Organi Societari, chiamando il 0564 -  438
213. 
  PARTICOLARI FACOLTA' DEI SOCI 
  In  considerazione  delle  straordinarie  modalita'  di  intervento
all'assemblea e di  espressione  del  voto,  i  Soci  legittimati  ad
esercitare  i  diritti  assembleari  possono  porre   domande   sugli
argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea entro  il  10°  giorno
precedente la data di 1^  convocazione;  la  risposta  sara'  fornita
entro il 3°giorno precedente la data di 1^ convocazione. 
  Per la stessa ragione ed entro gli stessi termini, i  Soci  possono
formulare e la Banca rendere note proposte alternative a  quelle  del
Consiglio di amministrazione sugli argomenti all'ordine  del  giorno,
dei quali, invece, non e' possibile alcuna modifica o integrazione da
parte dei Soci. 
  Non sono ammesse proposte alternative per gli argomenti per i quali
l'Assemblea puo' deliberare, a norma di  legge  o  di  statuto,  solo
sulla proposta del Consiglio di Amministrazione o su  un  progetto  o
relazione da  esso  predisposta;  non  saranno  altresi'  considerate
ammissibili proposte alternative prive di esplicita motivazione. 
  Le proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a  votazione
dopo aver messo ai voti  le  rispettive  proposte  del  Consiglio  di
Amministrazione e ove queste non siano approvate. 
  Le modalita'  di  trasmissione  delle  domande  e  delle  proposte,
nonche'  delle  correlate  incombenze  della  Banca,  sono  indicate,
unitamente ad ogni altro aspetto rilevante al riguardo, nel documento
"Istruzioni  Operative  per   l'esercizio   del   voto   tramite   il
rappresentante designato" pubblicato sul sito  internet  della  Banca
(www.bancatema.com - Area "LA BANCA" - sezione "INVESTOR RELATION"  -
"Bilancio d'esercizio" - "2020"). 
  RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA' 
  Ciascun Socio legittimato puo'  esercitare  i  diritti  assembleari
solo per il tramite del  Rappresentante  Designato,  mediante  delega
predisposta dalla Banca ai sensi delle vigenti disposizioni. 
  Il  Rappresentante  Designato  dalla  Banca,  ai  sensi   dell'art.
135-undecies del TUF, e' il Dr. Filippo Abbate, Notaio  in  Grosseto,
nato a Grosseto il giorno  1  luglio  1980  al  quale  potra'  essere
conferita  delega  scritta,  senza  spese  per  il  delegante  (fatta
eccezione per le eventuali spese di spedizione),  con  istruzioni  di
voto su  tutte  o  alcune  delle  proposte  relative  agli  argomenti
all'ordine del giorno. 
  Il modulo di delega, comprensivo  della  sezione  utilizzabile  per
fornire le istruzioni di voto, e il modulo di revoca sono disponibili
presso la Sede sociale, la Direzione  Generale  e  le  Filiali  della
Banca  e  sono  reperibili,  unitamente  ad  altre  informazioni   al
riguardo, sull'area documentale dell'applicativo di internet banking,
sezione  Documenti  assembleari  -  Bilancio  d'esercizio  2020,  ove
ciascun Socio, accedendo mediante le proprie  credenziali  personali,
li puo' consultare, scaricare e stampare. 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che preferissero  ritirare
la suddetta documentazione  accedendo  alle  sedi  della  Banca  sono
tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la
contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. 
  La  delega  al  Rappresentante  Designato,  conferita  mediante  la
sottoscrizione  dell'apposito  modulo  innanzi  indicato  e  con   le
richiamate  istruzioni  di  voto,  deve  pervenire,   in   originale,
unitamente alla fotocopia di un valido  documento  di  riconoscimento
del Socio delegante (ove la sottoscrizione di  quest'ultimo  non  sia
autenticata da un preposto alle Filiali o suo sostituto in modo  tale
da garantire la riservatezza della indicazione  di  voto),  in  busta
chiusa, sulla quale va apposta la dicitura "Delega Assemblea  2021  -
Banca Tema", al notaio Filippo  Abbate,  via  Varese  n.  1  -  58100
Grosseto, oppure a una qualsiasi delle Filiali della Banca, entro  le
ore 16:00 del 26 aprile 2021; 
  La delega, completa delle istruzioni di  voto  e  della  copia  del
documento di riconoscimento (ove la  sottoscrizione  di  quest'ultimo
non sia autenticata da un preposto alle Filiali), puo' essere inviata
all'indirizzo      di       posta       elettronica       certificata
"filippo.abbate@postacertificata.notariato.it",  e  in  questo   caso
entro le ore 23:59 del 26 aprile 2021; in  tale  ipotesi,  la  delega
deve essere munita di firma elettronica qualificata o firma  digitale
oppure sottoscritta nella forma tradizionale su supporto cartaceo, da
riprodurre in formato immagine (p. es.,  PDF)  per  l'allegazione  al
messaggio di posta elettronica certificata. 
  La  delega  non  ha  effetto  con   riguardo   alle   proposte   di
deliberazione per le quali non siano state  conferite  istruzioni  di
voto e quindi non sara' computato neanche nel quorum costitutivo. 
  Le deleghe conferite al  Rappresentante  Designato  e  le  relative
istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro
gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe
in parola e per fornire le istruzioni di voto. 
  Per eventuali richieste di chiarimento in  ordine  al  conferimento
della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare,  per  la
compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto,  e
il  relativo  recapito)  e'  possibile  contattare,  oltre   che   il
Rappresentante Designato al n. 0564 22428, o  via  posta  elettronica
all'indirizzo fabbate@notariato.it, anche la Banca al numero 0564 438
213 (nei giorni di apertura degli sportelli, dalle 8:30 alle  16:30),
alla quale potra' pure essere  chiesto  che  il  predetto  modulo  di
delega sia trasmesso al proprio indirizzo di posta elettronica. 
  INFORMATIVA POST-ASSEMBLEARE 
  Considerate le straordinarie  modalita'  di  intervento/espressione
del voto in assemblea innanzi indicate, entro la fine del  2°  giorno
successivo allo svolgimento dei lavori assembleari  sara'  pubblicato
sul sito internet della Banca (www.bancatema.com - Area "LA BANCA"  -
sezione "INVESTOR RELATION" - "Comunicati Stampa") un breve resoconto
delle risultanze delle decisioni assunte. 
  Grosseto, 23 marzo 2021 

         p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente 
                            Valter Vincio 

 
TX21AAA3142
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.