BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DEL BASSO SEBINO - SOCIETA' COOPERATIVA
Sede legale: via Calepio n. 8 - Capriolo (BS)
Registro delle imprese: Brescia
Codice Fiscale: 00278750179

(GU Parte Seconda n.39 del 1-4-2021)

                      Convocazione di assemblea 

  L'assemblea ordinaria dei Soci della Banca di  Credito  Cooperativo
del Basso Sebino e' indetta in prima convocazione per il  29/04/2021,
alle ore 18:00, presso la sede legale, in Capriolo (BS), via  Calepio
n. 8, e - occorrendo - in seconda  convocazione  per  il  30/04/2021,
alle ore 18:00, stesso luogo, per discutere e deliberare sul seguente
ordine del giorno: 
  1.  bilancio  di  esercizio  al  31  dicembre  2020:  deliberazioni
relative; 
  2. destinazione del risultato di esercizio; 
  3. determinazione, ai sensi dell'art.  30  dello  Statuto  sociale,
dell'ammontare massimo delle posizioni di rischio che possono  essere
assunte nei  confronti  dei  soci,  dei  clienti  e  degli  esponenti
aziendali; 
  4. informativa sull'attuazione  delle  politiche  di  remunerazione
durante  il  decorso  esercizio.  Approvazione  delle  "Politiche  in
materia di remunerazione e incentivazione", comprensive  dei  criteri
per la determinazione dei compensi in caso di conclusione  anticipata
del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica; 
  5. adozione del nuovo Regolamento elettorale e assembleare; 
  MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA 
  In ragione dell'emergenza epidemiologica da "COVID-19", tutt'ora in
corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi  di  ogni  ordine  e
grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato - ai
fini del prioritario rispetto dei  fondamentali  principi  di  tutela
della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti
aziendali - di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106  del
D.L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella L. 27/20, come modificato
dall'art. 3, comma 6 del D.L. 183/20,  convertito  con  modificazioni
con legge 26 febbraio 2021, n. 21, di prevedere  che  l'Assemblea  si
tenga senza la presenza fisica  dei  Soci,  e  quindi  esclusivamente
tramite il conferimento di delega e relative istruzioni  di  voto  al
Rappresentante Designato, ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs.
n. 58/1998 (c.d. T.U. finanza o TUF). 
  Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori  Soci
- in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica  a
fronte  dell'emergenza  sopra  indicata   -   non   devono   accedere
fisicamente  alla  sede  dell'Assemblea,  ma  possono  esercitare  il
diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalita'
sopra indicata. 
  I soli Componenti degli organi amministrativo e  di  controllo,  il
Rappresentante Designato  nonche'  eventuali  soggetti,  diversi  dai
Soci, a cio' legittimati ai sensi di legge e  di  statuto,  hanno  la
possibilita' di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche
mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la  reciproca
identificazione, con facolta' di  esercitare  attraverso  gli  stessi
qualsiasi prerogativa di carattere societario. 
  LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI 
  Ai sensi dell'art. 25  dello  Statuto  sociale,  hanno  diritto  di
esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate  e
nel prosieguo dettagliate, solo i Soci  che  risultino  iscritti  nel
relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato  per  lo
svolgimento dell'Assemblea. 
  DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI 
  I documenti relativi agli argomenti posti  all'ordine  del  giorno,
consistenti,  oltre  che   negli   specifici   atti   sottoposti   ad
approvazione,  anche  in  brevi  relazioni  riguardanti   i   singoli
argomenti in parola, comprensive  delle  integrali  proposte  che  il
Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all'approvazione  dei
Soci, sono disponibili presso  la  Sede  sociale  (Segreteria  Organi
Societari), le Filiali e pubblicati sul  sito  internet  della  Banca
(www.bassosebino.it/ , Area Assemblea Soci 2021), ove ciascun  Socio,
accedendo  mediante  le  proprie  credenziali  personali,   li   puo'
consultare e scaricare per stamparli. 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti  dalla  suddetta  emergenza,  i   Soci   che   preferissero
consultare e ritirare la suddetta documentazione accedendo alle  sedi
della Banca sono tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto
per contenere la contemporanea presenza  di  persone  nelle  sedi  in
parola. 
  Per ogni  eventuale  necessita'  di  informazioni  i  Soci  possono
rivolgersi alla Segreteria  Organi  Societari,  chiamando  il  numero
telefonico 030-7460121. 
  PARTICOLARI FACOLTA' DEI SOCI 
  In  considerazione  delle  straordinarie  modalita'  di  intervento
all'assemblea e di  espressione  del  voto,  i  Soci  legittimati  ad
esercitare  i  diritti  assembleari  possono  porre   domande   sugli
argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea entro il 23/04/2021 5°
giorno precedente la data  di  1^  convocazione;  la  risposta  sara'
fornita entro il 27/04/2021  2°  giorno  precedente  la  data  di  1^
convocazione. 
  Per la stessa ragione ed entro gli stessi termini, i  Soci  possono
formulare e la Banca rendere note proposte alternative a  quelle  del
Consiglio di amministrazione sugli argomenti all'ordine  del  giorno,
dei quali, invece, non e' possibile alcuna modifica o integrazione da
parte dei Soci. 
  Non sono ammesse proposte alternative per gli argomenti per i quali
l'Assemblea puo' deliberare, a norma di  legge  o  di  statuto,  solo
sulla proposta del Consiglio di Amministrazione o su  un  progetto  o
relazione da  esso  predisposta;  non  saranno  altresi'  considerate
ammissibili proposte alternative prive di esplicita motivazione. 
  Le proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a  votazione
dopo aver messo ai voti  le  rispettive  proposte  del  Consiglio  di
Amministrazione e ove queste non siano approvate. 
  Le modalita'  di  trasmissione  delle  domande  e  delle  proposte,
nonche'  delle  correlate  incombenze  della  Banca,  sono  indicate,
unitamente ad ogni altro aspetto rilevante al riguardo, nel documento
"modulo per  il  conferimento  delle  deleghe"  pubblicato  sul  sito
internet della  Banca  (www.bassosebino.it/  ,  Area  Assemblea  Soci
2021). 
  RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA' 
  Ciascun Socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per
il tramite del Rappresentante Designato, mediante delega  predisposta
dalla Banca ai sensi delle vigenti disposizioni. 
  Il  Rappresentante  Designato  dalla  Banca,  ai  sensi   dell'art.
135-undecies del TUF, e' il signor Gianni  Tufano  notaio,  al  quale
potra' essere conferita delega scritta, senza spese per il  delegante
(fatta  eccezione  per  le  eventuali  spese  di   spedizione),   con
istruzioni di voto su tutte o alcune  delle  proposte  relative  agli
argomenti all'ordine del giorno. 
  Il modulo di delega, comprensivo  della  sezione  utilizzabile  per
fornire le istruzioni di voto, e il modulo di revoca sono disponibili
presso la Sede sociale e le Filiali della Banca  e  sono  reperibili,
unitamente ad altre  informazioni  al  riguardo,  sul  sito  internet
(www.bassosebino.it/ , Area Assemblea Soci 2021), ove ciascun  Socio,
accedendo  mediante  le  proprie  credenziali  personali,   li   puo'
consultare e scaricare per stamparli. 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che preferissero  ritirare
la suddetta documentazione  accedendo  alle  sedi  della  Banca  sono
tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la
contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. 
  La  delega  al  Rappresentante  Designato,  conferita  mediante  la
sottoscrizione  dell'apposito  modulo  innanzi  indicato  e  con   le
richiamate  istruzioni  di  voto,  deve  pervenire,   in   originale,
unitamente alla fotocopia di un valido  documento  di  riconoscimento
del Socio delegante, in busta  chiusa,  sulla  quale  va  apposta  la
dicitura "Delega Assemblea 2021 BCC del  Basso  Sebino",  a  Capriolo
(BS), via Calepio, n. 8, oppure a una qualsiasi delle  Filiali  della
Banca, entro le ore 17:00 del 27/04/2021 (secondo giorno  antecedente
la data di 1^ convocazione); il Rappresentante Designato ha  facolta'
di accettare le deleghe  e/o  le  istruzioni  di  voto  pur  dopo  il
suddetto termine, ma non oltre le ore 00:00 del giorno di svolgimento
dei lavori assembleari. 
  La delega, completa delle istruzioni di  voto  e  della  copia  del
documento di riconoscimento (ove la  sottoscrizione  di  quest'ultimo
non sia autenticata da un preposto alle Filiali), puo' essere inviata
all'indirizzo      di       posta       elettronica       certificata
"comunicazioni@pec.notaiotufano.it", e in questo caso  entro  le  ore
23:59 dello stesso 27/04/2021; in tale ipotesi, la delega deve essere
munita di firma  elettronica  qualificata  o  firma  digitale  oppure
sottoscritta  nella  forma  tradizionale  su  supporto  cartaceo,  da
riprodurre in formato immagine (p. es.,  PDF)  per  l'allegazione  al
messaggio di posta elettronica certificata. 
  La  delega  non  ha  effetto  con   riguardo   alle   proposte   di
deliberazione per le quali non siano state  conferite  istruzioni  di
voto. 
  Le deleghe conferite al  Rappresentante  Designato  e  le  relative
istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro
gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe
in parola e per fornire le istruzioni di voto. 
  Per eventuali richieste di chiarimento in  ordine  al  conferimento
della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare,  per  la
compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto,  e
il  relativo  recapito)  e'  possibile  contattare,  oltre   che   il
Rappresentante  Designato   via   posta   elettronica   all'indirizzo
comunicazioni@notaiotufano.it, anche  la  Banca  al  0307460121  (nei
giorni di apertura degli sportelli,  dalle  9:00  alle  17:00),  alla
quale potra' pure essere richiesto che il predetto modulo  di  delega
sia trasmesso al proprio indirizzo di posta elettronica. 
  INFORMATIVA POST-ASSEMBLEARE 
  Considerate le straordinarie  modalita'  di  intervento/espressione
del voto in assemblea innanzi indicate, entro la fine del  03/05/2021
sara' pubblicato sul sito internet della Banca (www.bassosebino.it/ ,
Area Assemblea Soci 2021) un breve resoconto delle  risultanze  delle
decisioni assunte. 
  Capriolo, li' 22/03/2021. 

         p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente 
                           Vittorino Lanza 

 
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