CREDITO COOPERATIVO RAVENNATE, FORLIVESE E IMOLESE SOCIETA'
COOPERATIVA


(in breve anche La BCC ravennate, forlivese e imolese Soc. coop.)

Banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea iscritto
all'Albo dei Gruppi Bancari con capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che
ne esercita la direzione e il coordinamento

Societa' partecipante al Gruppo IVA Gruppo Bancario Cooperativo
Iccrea - Partita IVA 15240741007 Cod. SDI 9GHPHLV

Iscritta all'Albo delle Banche al n. 5387, Cod. ABI 08542 e all'Albo
delle Cooperative a mutualita' prevalente al n. A105340

Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo
e al Fondo Nazionale di Garanzia

Sede e Direzione Generale: Faenza - Piazza della Liberta' n. 14
Registro delle imprese: Ravenna 01445030396
Codice Fiscale: 01445030396

(GU Parte Seconda n.40 del 3-4-2021)

 
                      Convocazione di assemblea 
 

  I Soci della Banca sono convocati in Assemblea che avra'  luogo  in
prima convocazione il giorno 28 aprile 2021 alle ore 9,00  presso  la
Sala Riunioni della Banca in Faenza, Piazza della Liberta'  n.  7  e,
occorrendo - in seconda convocazione - alle ore 10,00 di Giovedi'  29
aprile 2021, presso la Sala Riunioni della Banca  in  Faenza,  Piazza
della Liberta' n. 7, per deliberare sul seguente 
  Ordine del giorno 
  1. Discussione e approvazione del Bilancio dell'esercizio chiuso al
31.12.2020, udite le relazioni degli Amministratori,  dei  Sindaci  e
della  Societa'  incaricata  della  revisione   legale   dei   conti;
destinazione dell'utile netto d'esercizio a norma di Statuto. 
  2. Esame, discussione e deliberazione in merito all'adozione di  un
nuovo documento sulle politiche di remunerazione e incentivazione  ai
sensi dell'art. 30 dello Statuto Sociale, comprensivo dei criteri per
la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata  del
rapporto  di   lavoro   o   cessazione   anticipata   della   carica.
Deliberazioni  inerenti  e  conseguenti.  Informativa   all'Assemblea
sull'applicazione delle politiche di remunerazione  e  incentivazione
per l'anno 2020. 
  3. Determinazione dell'ammontare massimo delle esposizioni  di  cui
all'art. 30 dello Statuto Sociale. 
  4.  Determinazione  del  numero  degli  amministratori   ai   sensi
dell'art. 21.1 del Regolamento assembleare ed elettorale. 
  5. Polizza assicurativa  per  responsabilita'  civile  e  infortuni
professionali (ed  extra-professionali)  degli  esponenti  aziendali:
deliberazioni. 
  6. Adozione del nuovo Regolamento assembleare ed elettorale. 
  7. Altre comunicazioni eventuali. 
  Modalita' di partecipazione all'assemblea 
  In ragione dell'emergenza epidemiologica da "COVID-19", tutt'ora in
corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi  di  ogni  ordine  e
grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato - ai
fini del prioritario rispetto dei  fondamentali  principi  di  tutela
della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti
aziendali - di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106  del
D. L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella L. 24 aprile 2020 n. 27,
come modificato dall'art. 3, comma 6 del D. L.  183/2020,  convertito
con modificazioni con Legge 26 febbraio 2021, n.  21,  pubblicata  in
Gazzetta Ufficiale Serie  Generale  n.  51  del  1°  marzo  2021,  di
prevedere che l'Assemblea si tenga senza la presenza fisica dei Soci,
e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e  relative
istruzioni di voto al Rappresentante designato,  ai  sensi  dell'art.
135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998 (c.d. T.U. finanza o TUF). 
  Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori  Soci
- in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica  a
fronte  dell'emergenza  sopra  indicata   -   non   devono   accedere
fisicamente  alla  sede  dell'Assemblea,  ma  possono  esercitare  il
diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalita'
sopra indicata. 
  I soli Componenti degli organi amministrativo e  di  controllo,  il
Rappresentante designato  nonche'  eventuali  soggetti,  diversi  dai
Soci, a cio' legittimati ai sensi di legge e  di  statuto,  hanno  la
possibilita' di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche
mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la  reciproca
identificazione, con facolta' di  esercitare  attraverso  gli  stessi
qualsiasi prerogativa di carattere societario. 
  Legittimazione dei soci ad esercitare i diritti assembleari 
  Ai sensi dell'art. 25  dello  Statuto  Sociale,  hanno  diritto  di
esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate  e
nel prosieguo dettagliate, solo i Soci  che  risultino  iscritti  nel
relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato  per  lo
svolgimento dell'Assemblea. 
  Documentazione e informazioni 
  I documenti relativi agli argomenti posti  all'ordine  del  giorno,
consistenti,  oltre  che   negli   specifici   atti   sottoposti   ad
approvazione,  anche  in  brevi  relazioni  riguardanti   i   singoli
argomenti in parola, comprensive  delle  integrali  proposte  che  il
Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all'approvazione  dei
Soci, sono disponibili presso la Sede  sociale  (Servizio  Segreteria
Generale), le Filiali e pubblicati  sul  sito  internet  della  Banca
(www.labcc.it,  Spazio  Assemblea),  ove  ciascun  Socio,   accedendo
mediante le proprie credenziali personali - cosi' come  indicate  nel
sito stesso - li puo' consultare e scaricare per stamparli. 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti  dalla  suddetta  emergenza,  i   Soci   che   preferissero
consultare e ritirare la suddetta documentazione accedendo alle  sedi
della Banca sono tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto
per contenere la contemporanea presenza  di  persone  nelle  sedi  in
parola. 
  Per ogni  eventuale  necessita'  di  informazioni  i  Soci  possono
rivolgersi  agli  Uffici  della  Banca,  chiamando  il  Numero  Verde
gratuito 800 895009 (nei  giorni  di  apertura  degli  sportelli,  ai
seguenti orari: 8,20 - 13,20 e 14,30 - 16,30). 
  Particolari facolta' dei soci 
  In  considerazione  delle  straordinarie  modalita'  di  intervento
all'Assemblea e di  espressione  del  voto,  i  Soci  legittimati  ad
esercitare  i  diritti  assembleari  possono  porre   domande   sugli
argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea entro  il  10°  giorno
precedente la data di 1^ convocazione (18 aprile 2021);  la  risposta
sara'  fornita  entro  il  3°  giorno  precedente  la  data   di   1^
convocazione (25 aprile 2021). 
  Per la stessa ragione ed entro gli stessi termini, i  Soci  possono
formulare e la Banca rendere note proposte alternative a  quelle  del
Consiglio di Amministrazione sugli argomenti all'ordine  del  giorno,
dei quali, invece, non e' possibile alcuna modifica o integrazione da
parte dei Soci. 
  Non sono ammesse proposte alternative per gli argomenti per i quali
l'Assemblea puo' deliberare, a norma di  legge  o  di  Statuto,  solo
sulla proposta del Consiglio di Amministrazione o su  un  progetto  o
relazione da  esso  predisposta;  non  saranno  altresi'  considerate
ammissibili proposte alternative prive di esplicita motivazione. 
  Le proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a  votazione
dopo aver messo ai voti  le  rispettive  proposte  del  Consiglio  di
Amministrazione e ove queste non siano approvate. 
  Le modalita'  di  trasmissione  delle  domande  e  delle  proposte,
nonche'  delle  correlate  incombenze  della  Banca,  sono  indicate,
unitamente ad ogni altro aspetto rilevante al riguardo, nel documento
"Istruzioni  operative  per   l'esercizio   del   voto   tramite   il
Rappresentante designato" pubblicato sul sito  internet  della  Banca
(www.labcc.it, Spazio Assemblea). 
  Rappresentante designato dalla societa' 
  Ciascun Socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per
il tramite del Rappresentante designato, mediante delega  predisposta
dalla Banca ai sensi delle vigenti disposizioni. 
  Il  Rappresentante  designato  dalla  Banca,  ai  sensi   dell'art.
135-undecies del TUF, e' il dott. Massimo Gargiulo, nato a Napoli  il
07.02.1961, domiciliato presso  il  proprio  Studio  in  Faenza,  Via
Naviglio 14, 48018, Faenza (RA) - il quale  potra'  farsi  sostituire
dalla  dott.ssa  Marina  Salvateci,  nata  a  Faenza  il  30.03.1977,
domiciliata presso il  medesimo  Studio  -  al  quale  potra'  essere
conferita  delega  scritta,  senza  spese  per  il  delegante  (fatta
eccezione per le eventuali spese di spedizione),  con  istruzioni  di
voto su  tutte  o  alcune  delle  proposte  relative  agli  argomenti
all'ordine del giorno. 
  Il modulo di delega, comprensivo  della  sezione  utilizzabile  per
fornire le istruzioni di voto, e il modulo di revoca sono disponibili
presso la Sede sociale e le Filiali della Banca  e  sono  reperibili,
unitamente ad altre  informazioni  al  riguardo,  sul  sito  internet
(www.labcc.it,  Spazio  Assemblea),  ove  ciascun  Socio,   accedendo
mediante le proprie credenziali personali - cosi' come  indicate  nel
sito stesso - li puo' consultare e scaricare per stamparli. 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che preferissero  ritirare
la suddetta documentazione  accedendo  alle  sedi  della  Banca  sono
tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la
contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. 
  La  delega  al  Rappresentante  designato,  conferita  mediante  la
sottoscrizione  dell'apposito  modulo  innanzi  indicato  e  con   le
richiamate  istruzioni  di  voto,  deve  pervenire,   in   originale,
unitamente alla fotocopia di un valido  documento  di  riconoscimento
del Socio delegante (ove la sottoscrizione di  quest'ultimo  non  sia
autenticata da un Preposto alle Filiali  o  relativo  Sostituto),  in
busta chiusa, sulla quale va apposta la  dicitura  "Delega  Assemblea
2021 La BCC ravennate, forlivese e imolese Soc. coop., Studio  Notaio
Massimo Gargiulo, Via Naviglio 14, 48018, Faenza (RA)", oppure a  una
qualsiasi delle Filiali della Banca, entro le ore 16,00  del  secondo
giorno antecedente la data di 1^ convocazione (26 aprile 2021). 
  La delega, completa delle istruzioni di  voto  e  della  copia  del
documento di riconoscimento (ove la  sottoscrizione  di  quest'ultimo
non  sia  autenticata  da  un  Preposto  alle  Filiali   o   relativo
Sostituto), puo' essere inviata all'indirizzo  di  posta  elettronica
certificata  massimo.gargiulo@postacertificata.notariato.it,   e   in
questo caso entro le ore 23,59 dello stesso 26 aprile 2021;  in  tale
ipotesi,  la  delega  deve  essere  munita   di   firma   elettronica
qualificata  o  firma  digitale  oppure  sottoscritta   nella   forma
tradizionale su supporto cartaceo, da riprodurre in formato  immagine
(p. es. pdf) per l'allegazione  al  messaggio  di  posta  elettronica
certificata. 
  La  delega  non  ha  effetto  con   riguardo   alle   proposte   di
deliberazione per le quali non siano state  conferite  istruzioni  di
voto. 
  Le deleghe conferite al  Rappresentante  designato  e  le  relative
istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro
gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe
in parola e per fornire le istruzioni di voto. 
  Per eventuali richieste di chiarimento in  ordine  al  conferimento
della delega al Rappresentante designato (e, in particolare,  per  la
compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto,  e
il  relativo  recapito)  e'  possibile  contattare,  oltre   che   il
Rappresentante designato al n. 0546 21516, o  via  posta  elettronica
all'indirizzo mgargiulo.2@notariato.it,  anche  la  Banca  al  Numero
Verde gratuito 800 895009 (nei giorni di apertura degli sportelli, ai
seguenti orari: 8,20 - 13,20 e 14,30 - 16,30) alla quale potra'  pure
essere richiesto che il predetto modulo di delega  sia  trasmesso  al
proprio indirizzo di posta elettronica. 
  Informativa post-assembleare 
  Considerate le straordinarie  modalita'  di  intervento/espressione
del voto in Assemblea innanzi indicate,  entro  la  fine  del  quinto
giorno successivo  allo  svolgimento  dei  lavori  assembleari  sara'
pubblicato  sul  sito  internet  della  Banca  (www.labcc.it,  Spazio
Assemblea), un  breve  resoconto  delle  risultanze  delle  decisioni
assunte. 
  Si informa che tutti i Preposti alle Filiali e i relativi Sostituti
sono  autorizzati  ad  autenticare  le  predette  firme  presso   gli
sportelli della Banca negli orari di apertura al pubblico. Ogni Socio
ha  diritto  ad  un  voto,  qualunque  sia  il  numero  delle  azioni
sottoscritte. I Soci possono prendere visione del  Bilancio  e  della
relativa documentazione presso la Sede sociale e le succursali  della
Banca. Ciascun Socio ha diritto di ottenere gratuitamente  copia  del
Regolamento assembleare ed elettorale  approvato  dall'Assemblea  dei
Soci del 15  dicembre  2018,  disponibile  anche  sul  sito  internet
(www.labcc.it). 
  Faenza, 24 marzo 2021. 

           Il Presidente del Consiglio di Amministrazione 
                            Secondo Ricci 

 
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