BANCA CREMASCA E MANTOVANA - CREDITO COOPERATIVO - SOCIETA'
COOPERATIVA


Iscritta all'Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario
Cooperativo Iccrea iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con
capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il
coordinamento

Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti e al Fondo di Garanzia
degli obbligazionisti del Credito Cooperativo

Sede legale: piazza Garibaldi, 29 - Crema
Registro delle imprese: Cremona
Codice Fiscale: 01230590190

(GU Parte Seconda n.40 del 3-4-2021)

 
                      Convocazione di assemblea 
 

  L'assemblea ordinaria dei Soci di  Banca  Cremasca  e  Mantovana  -
Credito  Cooperativo  e'  indetta  in  prima  convocazione   per   il
29/04/2021, alle ore 10.00, nei locali della Banca,  in  Crema  (CR),
Piazza G. Garibaldi, n. 29, e - occorrendo - in seconda  convocazione
per il 30/04/2021, alle ore 10.00,  stesso  luogo,  per  discutere  e
deliberare sul seguente ordine del giorno: 
  1. presentazione ed approvazione del bilancio d'esercizio chiuso al
31  dicembre  2020,  Relazione  sulla  gestione  del   Consiglio   di
Amministrazione, Relazione del Collegio  sindacale,  Relazione  della
Societa' di Revisione; deliberazioni conseguenti; 
  2. destinazione del risultato di esercizio; 
  3. determinazione, ai sensi dell'art.  30  dello  Statuto  sociale,
dell'ammontare massimo delle posizioni di rischio che possono  essere
assunte nei  confronti  dei  soci,  dei  clienti  e  degli  esponenti
aziendali; 
  4. informativa sull'attuazione  delle  politiche  di  remunerazione
durante  il  decorso  esercizio.  Approvazione  delle  "Politiche  in
materia di remunerazione e incentivazione", comprensive  dei  criteri
per la determinazione dei compensi in caso di conclusione  anticipata
del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica; 
  5. adozione del nuovo Regolamento assembleare ed elettorale. 
  MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA 
  In ragione dell'emergenza epidemiologica da "COVID-19", tutt'ora in
corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi  di  ogni  ordine  e
grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato - ai
fini del prioritario rispetto dei  fondamentali  principi  di  tutela
della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti
aziendali - di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106  del
D.L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella L. 27/20, come modificato
dall'art. 3, comma 6 del D.L. 183/20,  convertito  con  modificazioni
con legge 26 febbraio 2021, n. 21, di prevedere  che  l'Assemblea  si
tenga senza la presenza fisica  dei  Soci,  e  quindi  esclusivamente
tramite il conferimento di delega e relative istruzioni  di  voto  al
Rappresentante Designato, ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs.
n. 58/1998 (c.d. T.U. finanza o TUF). 
  Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori  Soci
- in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica  a
fronte  dell'emergenza  sopra  indicata   -   non   devono   accedere
fisicamente  alla  sede  dell'Assemblea,  ma  possono  esercitare  il
diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalita'
sopra indicata. 
  I soli Componenti degli organi amministrativo e  di  controllo,  il
Rappresentante Designato  nonche'  eventuali  soggetti,  diversi  dai
Soci, a cio' legittimati ai sensi di legge e  di  statuto,  hanno  la
possibilita' di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche
mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la  reciproca
identificazione, con facolta' di  esercitare  attraverso  gli  stessi
qualsiasi prerogativa di carattere societario. 
  LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI 
  Ai sensi dell'art. 25  dello  Statuto  sociale,  hanno  diritto  di
esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate  e
nel prosieguo dettagliate, solo i Soci  che  risultino  iscritti  nel
relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato  per  lo
svolgimento dell'Assemblea. 
  DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI 
  I documenti relativi agli argomenti posti  all'ordine  del  giorno,
consistenti,  oltre  che   negli   specifici   atti   sottoposti   ad
approvazione,  anche  in  brevi  relazioni  riguardanti   i   singoli
argomenti in parola, comprensive  delle  integrali  proposte  che  il
Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all'approvazione  dei
Soci, sono disponibili presso la Sede sociale (Segreteria  Generale),
presso  le  Filiali  e  pubblicati  sul  sito  internet  della  Banca
(www.cremascamantovana.it,  Area  Riservata  Assemblea   Soci   2021,
Documenti Informativi), ove  ciascun  Socio,  accedendo  mediante  le
proprie credenziali personali, li puo'  consultare  e  scaricare  per
stamparli. 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti  dalla  suddetta  emergenza,  i   Soci   che   preferissero
consultare e ritirare la suddetta documentazione accedendo alle  sedi
della Banca sono tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto
per contenere la contemporanea presenza  di  persone  nelle  sedi  in
parola. 
  Per ogni  eventuale  necessita'  di  informazioni  i  Soci  possono
rivolgersi alla Segreteria Generale chiamando i numeri 0373/877136  -
0373/877134. 
  PARTICOLARI FACOLTA' DEI SOCI 
  In  considerazione  delle  straordinarie  modalita'  di  intervento
all'assemblea e di  espressione  del  voto,  i  Soci  legittimati  ad
esercitare  i  diritti  assembleari  possono  porre   domande   sugli
argomenti  all'ordine  del  giorno  dell'Assemblea  entro  il  giorno
19/04/2021 (10° giorno precedente la data  di  1^  convocazione);  la
risposta  sara'  fornita  entro  il  giorno  26/04/2021  (3°   giorno
precedente la data di 1^ convocazione). 
  Per la stessa ragione ed entro gli stessi termini, i  Soci  possono
formulare e la Banca rendere note proposte alternative a  quelle  del
Consiglio di Amministrazione sugli argomenti all'ordine  del  giorno,
dei quali, invece, non e' possibile alcuna modifica o integrazione da
parte dei Soci. 
  Non sono ammesse proposte alternative per gli argomenti per i quali
l'Assemblea puo' deliberare, a norma di  legge  o  di  statuto,  solo
sulla proposta del Consiglio di Amministrazione o su  un  progetto  o
relazione da  esso  predisposta;  non  saranno  altresi'  considerate
ammissibili proposte alternative prive di esplicita motivazione. 
  Le proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a  votazione
dopo aver messo ai voti  le  rispettive  proposte  del  Consiglio  di
Amministrazione e ove queste non siano approvate. 
  Le modalita'  di  trasmissione  delle  domande  e  delle  proposte,
nonche'  delle  correlate  incombenze  della  Banca,  sono  indicate,
unitamente ad ogni altro aspetto rilevante al riguardo, nel documento
"ISTRUZIONI  OPERATIVE  PER   L'ESERCIZIO   DEL   VOTO   TRAMITE   IL
RAPPRESENTANTE DESIGNATO" pubblicato sul sito  internet  della  Banca
(www.cremascamantovana.it,  Area  Riservata  Assemblea   Soci   2021,
Documenti Informativi). 
  RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA' 
  Ciascun Socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per
il tramite del Rappresentante  Designato,  mediante  conferimento  di
delega predisposta dalla Banca ai sensi delle vigenti disposizioni. 
  Il  Rappresentante  Designato  dalla  Banca,  ai  sensi   dell'art.
135-undecies del TUF, e' il Notaio Giovanni  Barbaglio  con  sede  in
Crema (CR) e studio alla Via G. Matteotti  n.  56,  al  quale  potra'
essere conferita delega scritta, senza spese per il delegante  (fatta
eccezione per le eventuali spese di spedizione),  con  istruzioni  di
voto su  tutte  o  alcune  delle  proposte  relative  agli  argomenti
all'ordine del giorno. 
  Il modulo di delega, comprensivo  della  sezione  utilizzabile  per
fornire le istruzioni di voto, e il modulo di revoca sono disponibili
presso la Sede sociale e le Filiali della Banca  e  sono  reperibili,
unitamente ad altre  informazioni  al  riguardo,  sul  sito  internet
(www.cremascamantovana.it, Area Riservata Assemblea Soci 2021, Delega
e Istruzioni di voto),  ove  ciascun  Socio,  accedendo  mediante  le
proprie credenziali personali, li puo'  consultare  e  scaricare  per
stamparli. 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che preferissero  ritirare
la suddetta documentazione  accedendo  alle  sedi  della  Banca  sono
tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la
contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. 
  La  delega  al  Rappresentante  Designato,  conferita  mediante  la
sottoscrizione  dell'apposito  modulo  innanzi  indicato  e  con   le
richiamate  istruzioni  di  voto,  deve  pervenire,   in   originale,
unitamente alla fotocopia di un valido  documento  di  riconoscimento
del Socio delegante (ove la sottoscrizione di  quest'ultimo  non  sia
autenticata da un preposto/vice  preposto  alle  Filiali),  in  busta
chiusa, sulla quale va apposta la  dicitura  "Delega  Assemblea  2021
Banca Cremasca e Mantovana", entro le ore 17:00 del  27  aprile  2021
(secondo giorno antecedente la data di 1^ convocazione), alla sede di
Crema (CR), Piazza Garibaldi n. 29,  oppure  a  una  qualsiasi  delle
Filiali della Banca, oppure tramite invio a  mezzo  "Raccomandata  1"
all'indirizzo <<Dott. Giovanni Barbaglio, Via Giacomo Matteotti, 56 -
26013 Crema (CR)>> (resta inteso che la mancata consegna da parte del
servizio postale entro i termini previsti rendera' invalida la delega
prestata). 
  La delega, completa delle istruzioni di  voto  e  della  copia  del
documento di identita', puo' essere inviata  all'indirizzo  di  posta
elettronica certificata rapprdes2020@pec.it, in questo caso entro  le
ore 23:59 dello stesso 27 aprile 2021; in  tale  ipotesi,  la  delega
deve essere munita di firma elettronica qualificata o firma  digitale
oppure sottoscritta nella forma tradizionale su supporto cartaceo, da
riprodurre in formato immagine (per es., PDF)  per  l'allegazione  al
messaggio di posta elettronica certificata. 
  La  delega  non  ha  effetto  con   riguardo   alle   proposte   di
deliberazione per le quali non siano state  conferite  istruzioni  di
voto. 
  Le deleghe conferite al  Rappresentante  Designato  e  le  relative
istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro
gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe
in parola e per fornire le istruzioni di voto. 
  Per eventuali richieste di chiarimento in  ordine  al  conferimento
della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare,  per  la
compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto,  e
il relativo recapito) e' possibile  contattare  la  Banca  ai  numeri
0373/877136     -     0373/877134     o     all'indirizzo      e-mail
assembleasoci@creman.bcc.it (nei giorni di apertura degli  sportelli,
dalle 9:00 alle 17:00), alla quale potra' pure essere  richiesto  che
il predetto modulo di delega sia trasmesso al  proprio  indirizzo  di
posta elettronica; eventuali indicazioni  potranno  essere  richieste
anche al Rappresentante Designato al  n.  0373/256827,  o  via  posta
elettronica all'indirizzo rapprdes2020@pec.it. 
  INFORMATIVA POST-ASSEMBLEARE 
  Considerate le straordinarie  modalita'  di  intervento/espressione
del voto in assemblea innanzi indicate, entro la fine  del  3  maggio
2021   sara'   pubblicato   sul    sito    internet    della    Banca
(www.cremascamantovana.it,  Area  Riservata  Assemblea   Soci   2021,
Informativa post-assembleare) un  breve  resoconto  delle  risultanze
delle decisioni assunte. 
  Crema, li' 29/03/2021 

         p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente 
                         Francesco Giroletti 

 
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