QUBIK SPE S.R.L.

Iscritta nell'elenco delle societa' veicolo tenuto dalla Banca
d'Italia ai sensi dell'articolo 4 del Provvedimento della Banca
d'Italia del 7 giugno 2017 al n. 35795.4

Sede legale: via San Prospero, 4 - 20121 Milano
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Milano, Monza-Brianza, Lodi 11051240965
R.E.A.: MI - 2575519
Codice Fiscale: 11051240965
Partita IVA: 11051240965

(GU Parte Seconda n.43 del 10-4-2021)

 
Avviso di cessione di crediti  pro  soluto  ai  sensi  del  combinato
disposto degli articoli 1 e 4 della Legge 30 aprile 1999, n.  130  in
materia  di  cartolarizzazioni  di  crediti  (la   "Legge   130")   e
dell'articolo 58 del Decreto Legislativo 1° settembre  1993,  n.  385
                             (il "TUB") 
 

  La  societa'  QUBIK  SPE  S.R.L.  (l'"Acquirente"),  comunica  che,
nell'ambito di un'operazione di cartolarizzazione da  realizzarsi  ai
sensi della Legge 130 e relativa tra  l'altro  a  un  portafoglio  di
crediti di proprieta' di MORGAN STANLEY  BANK  INTERNATIONAL  LIMITED
(la "Cedente"), in forza di un contratto di cessione  di  crediti  ai
sensi del combinato disposto degli articoli 1 e 4 e, ove applicabile,
dell'articolo 2 lett.(f) della Legge 130,  nonche'  dell'articolo  58
del TUB concluso in data 31 marzo 2021 e  con  effetti  giuridici  ed
effetti economici dal 31 marzo 2021, ha acquistato pro  soluto  dalla
Cedente la titolarita'  giuridica  di  tutti  i  crediti  come  sotto
identificati (i "Crediti"). 
  Di seguito si riportano i criteri sulla base dei  quali  i  Crediti
sono stati selezionati alla data del 31 marzo 2021: 
  - costituiscono, di volta in volta,  l'esposizione  per  cassa  del
Cedente  (linee  per  cassa)  nei  confronti  di  Senio   S.r.l.   in
liquidazione; 
  - sono sorti nel periodo dal 2007 al 2011; 
  - sono denominati in Euro. 
  Unitamente ai Crediti oggetto della cessione  sono  stati  altresi'
trasferiti  all'Acquirente,   ai   sensi   del   combinato   disposto
dell'articolo 4 della Legge 130 e dell'articolo 58 del  TUB  e  delle
disposizioni di  legge  ivi  richiamate,  tutti  gli  altri  diritti,
spettanti alla Cedente, che assistono e garantiscono il pagamento dei
Crediti oggetto del summenzionato contratto di cessione, o altrimenti
ad esso accessori, ivi incluse  le  garanzie  reali  e  personali,  i
privilegi, gli accessori e, piu' in generale, ogni  diritto,  azione,
facolta' o prerogativa inerente ai suddetti Crediti. 
  Informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo
2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con  riguardo
al trattamento dei dati personali  (il  "GDPR")  e  della  successiva
normativa nazionale di adeguamento (D.Lgs. 30  giugno  2003  n.  196,
come modificato dal D.Lgs. 10 agosto  2018  n.  101)  (la  "Normativa
Privacy") 
  Centotrenta   S.p.A.   (il   "Servicer")   e'   stata    incaricata
dall'Acquirente di svolgere il ruolo  di  soggetto  incaricato  della
riscossione dei  crediti  e  dei  servizi  di  cassa  e  pagamento  e
responsabile della verifica della conformita' delle  operazioni  alla
legge e al prospetto informativo ai sensi dell'articolo 2,  comma  3,
lettera  (c),   comma   6   e   comma   6-bis   della   Legge   sulla
Cartolarizzazione. 
  Eventuali richieste e comunicazioni in merito  al  presente  avviso
andranno indirizzate al Servicer presso le rispettive sedi legali. 
  Tutto cio' premesso, la "Societa'" e' tenuta a fornire ai  soggetti
interessati l'informativa sull'uso dei loro dati personali e sui loro
diritti ai sensi del Regolamento generale sulla protezione  dei  dati
UE/2016/679 (c.d. "GDPR") e delle disposizioni dell'Autorita' Garante
per la Protezione dei Dati  Personali  di  cui  al  provvedimento  18
gennaio 2007 in materia di cessione in blocco e cartolarizzazione dei
crediti (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 24 del 30 gennaio  2007)
(il "Provvedimento"). 
  In relazione alla cessione dei Crediti qui menzionata,  Centotrenta
S.p.A. e la Societa' (ferma restando la titolarita'  da  parte  della
Cedente rispetto  al  trattamento  dei  dati  personali  riferiti  ai
soggetti interessati dalla cessione dei Crediti, con riferimento alle
attivita' di propria competenza) sono divenuti responsabili (tutti  e
due tali soggetti, collettivamente, i "Responsabili") del trattamento
dei dati personali relativi ai soggetti interessati  contenuti  nella
relativa documentazione, ai sensi dell'articolo 28 del GDPR. 
  Il  trattamento  dei  dati  personali  viene  effettuato  da   ogni
Responsabile,  relativamente  allo  svolgimento  delle  sole  proprie
attivita' relative a: 
  -  gestione  e  amministrazione  dei  Crediti  e   della   relativa
documentazione, compresi i servizi inerenti l'incasso dei  Crediti  e
la domiciliazione dei relativi pagamenti, gestione dei rapporti con i
soggetti interessati, gestione degli inerenti servizi informatici; 
  - attivita' di recupero dei Crediti; 
  - revisione contabile e certificazioni di bilancio; 
  - adempimenti connessi alla gestione amministrativa della Societa',
ivi inclusa la raccolta delle comunicazioni inviate a quest'ultima  e
la gestione dei rapporti con qualsiasi ente; 
  - adempimenti connessi agli obblighi prescritti dalla legge e dalle
autorita' amministrative e/o giudiziarie (ad esempio: identificazione
a fini antiriciclaggio,  accertamenti  fiscali  e  tributari),  dalla
normativa comunitaria, nonche' dalle disposizioni impartite da Organi
di Vigilanza e  Controllo  (ad  esempio:  Centrale  Rischi,  Centrale
Rischi  Associativa  gestita   da   S.I.A.,   Centrale   di   Allarme
Interbancaria). 
  Il conferimento dei dati personali e' necessario per l'espletamento
delle suddette attivita'. 
  Il  trattamento  dei  dati  personali  avviene  mediante  strumenti
manuali, informatici e telematici, in modo da garantire la  sicurezza
e  riservatezza  degli  stessi.   Vengono   utilizzati   sistemi   di
prevenzione e protezione, costantemente aggiornati  e  verificati  in
termini di affidabilita'. 
  I  Responsabili  del  trattamento,  per  il   perseguimento   delle
finalita' sopra  indicate,  potranno  avvalersi  di  soggetti  terzi,
operanti anche all'estero, nell'ambito di: 
  - servizi bancari, finanziari e assicurativi; 
  - sistemi di pagamento; 
  - acquisizione, registrazione e trattamento dei dati rivenienti  da
documenti e supporti forniti dai soggetti interessati  ed  aventi  ad
oggetto  lavorazioni  complessive  relative  a  pagamenti,   effetti,
assegni; 
  -  etichettatura,  trasmissione,  imbustamento  e  trasporto  delle
comunicazioni ai soggetti interessati; 
  -  archiviazione  della   documentazione   relativa   ai   rapporti
intercorsi con i soggetti interessati; 
  - gestione di sistemi nazionali ed internazionali per il  controllo
delle frodi ai danni delle banche e degli intermediari finanziari; 
  - rilevazione dei rischi finanziari (ad esempio,  tramite  centrali
rischi private per finalita' di prevenzione e controllo dei rischi di
insolvenza); 
  - assistenza e consulenza. 
  I soggetti ai quali i dati personali possono  essere  comunicati  e
che non siano stati designati "persone  autorizzate  al  trattamento"
ovvero "responsabili" dai rispettivi  Responsabili,  utilizzeranno  i
dati in qualita' di Responsabili, effettuando, per le finalita' sopra
indicate, un trattamento autonomo e correlato. 
  I Responsabili designano quali "persone autorizzate al trattamento"
del trattamento tutti i lavoratori dipendenti e i  collaboratori  che
per l'esecuzione delle attivita'  assegnategli  hanno  necessita'  di
trattare dati personali. 
  Si informa, infine, che il GDPR attribuisce ai soggetti interessati
alcuni specifici diritti.  In  particolare,  il  diritto  di  accesso
(articolo 15) rapido e semplice, il diritto  di  rettifica  (articolo
16), diritto alla cancellazione (c.d. oblio, articolo 17), il diritto
alla limitazione (articolo 18), il diritto all'opposizione  (articolo
21) per motivi legittimi, il diritto  di  reclamo  da  sottoporsi  al
Garante della  Protezione  dei  Dati  Personali  e  il  diritto  alla
portabilita' dei dati (articolo 20). 
  Le richieste relative all'esercizio di  tali  diritti  ovvero  alla
conoscenza dei soggetti che operano in qualita' di  responsabili  per
conto dei  Responsabili  potranno  essere  avanzate,  anche  mediante
lettera    raccomandata,    fax    o     posta     elettronica     a:
130servicing@legalmail.it 
  Milano, 8 aprile 2021 

             Qubik SPE S.r.l. - Il legale rappresentante 
                          Antonio Caricato 

 
TX21AAB3863
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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