Avviso di rettifica
Errata corrige
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Avviso di cessione di crediti pro soluto ai sensi del combinato disposto degli articoli 1 e 4 della Legge numero 130 del 30 aprile 1999 (la Legge sulla Cartolarizzazione), unitamente alla informativa ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003 (il Codice in materia di Protezione dei Dati Personali) Asset-Backed European Securitisation Transaction Fourteen S.r.l. (l'Acquirente) comunica di aver acquistato, in data 13 aprile 2021, pro soluto, ai sensi e per gli effetti di cui al combinato disposto degli articoli 1 e 4 della Legge sulla Cartolarizzazione e degli articoli della Legge 21 febbraio 1991, n. 52, ivi richiamati, in forza di un contratto di cessione (il Contratto di Cessione) concluso in data 13 aprile 2021 con FCA Bank S.p.A. (come sopra meglio individuata, FCAB) ai sensi di un accordo quadro per la cessione di crediti pecuniari denominato "Master Receivables Purchase Agreement" (l'Accordo Quadro) sottoscritto in data 11 maggio 2016 (come di volta in volta modificato) con FCAB, tutti i crediti, unitamente a ogni altro diritto, garanzia e titolo in relazione a tali crediti (i Crediti), derivanti da e/o in relazione a finanziamenti concessi da FCAB, con effetti economici dal 10 aprile 2021, nell'ambito di un'operazione di cartolarizzazione posta in essere dall'Acquirente ai sensi della Legge sulla Cartolarizzazione (la Cartolarizzazione). Nell'ambito dell'Accordo Quadro, l'Acquirente e FCAB hanno concordato termini e modalita' di eventuali ulteriori cessioni di crediti ai sensi dell'Accordo Quadro nell'ambito della Cartolarizzazione. L'Acquirente e FCAB hanno altresi' concordato di effettuare la presente pubblicazione ai sensi e per gli effetti dell'articolo 4 della Legge sulla Cartolarizzazione. L'Acquirente ha inoltre conferito incarico a FCAB affinche', in suo nome e per suo conto, proceda all'incasso delle somme dovute in relazione ai Crediti e diritti ceduti. In forza di tale incarico, i debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi causa, sono legittimati a pagare a FCAB ogni somma dovuta in relazione ai Crediti e diritti ceduti nelle forme nelle quali il pagamento di tali somme era ad essi consentito per contratto o in forza di legge anteriormente alla suddetta cessione e/o in conformita' con le eventuali ulteriori indicazioni che potranno essere comunicate ai debitori ceduti. Dell'eventuale cessazione di tale incarico verra' data notizia mediante pubblicazione di apposito avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e mediante comunicazione scritta ai debitori ceduti. Qualsiasi soggetto che abbia stipulato un contratto di finanziamento con FCAB per l'acquisto di autoveicoli a partire dal 13 febbraio 2013 potra' per tempo rivolgersi a FCAB a mezzo indirizzo e-mail: fcabank-italia-dataprotectionofficer@fcagroup.com, all'attenzione del Head of Compliance & Supervisory Relations (DPO) per sapere se il credito vantato nei propri confronti da FCAB sia stato ceduto all'Acquirente. I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi causa potranno inoltre rivolgersi a FCAB, con le modalita' sopra indicate, per ogni ulteriore informazione. Informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del GDPR e del D. Lgs n. 196 del 30 giugno 2003 (congiuntamente, la Normativa Privacy) La cessione dei Crediti potra' comportare il trasferimento anche dei dati personali - anagrafici (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail ed altri recapiti), patrimoniali e reddituali - contenuti nei documenti e nelle evidenze informatiche connessi ai Crediti, ai debitori ceduti e ai rispettivi garanti (i Dati Personali). Non verranno trattate categorie "particolari" di dati personali, ossia informazioni che si riferiscono, ad esempio, allo stato di salute, alle opinioni politiche e sindacali ed alle convinzioni religiose. I titolari autonomi e disgiunti del trattamento dei dati sono l'Acquirente, FCAB e Banca Finanziaria Internazionale S.p.A. (i Titolari). I Titolari sono tenuti a fornire ai debitori ceduti, ai rispettivi garanti e ai loro successori ed aventi causa (gli Interessati) l'informativa di cui alla Normativa Privacy e assolvono a tale obbligo mediante la presente pubblicazione in forza del provvedimento dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali del 18 gennaio 2007 in materia di cessione in blocco e cartolarizzazione dei crediti (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 24 del 30 gennaio 2007) (il Provvedimento), che si ritiene essere una misura appropriata anche ai sensi dell'articolo 14, comma 5, lettera b), secondo periodo, del GDPR. I Titolari informano che i Dati Personali degli Interessati contenuti nei documenti relativi a ciascun credito ceduto compreso nel Portafoglio saranno trattati esclusivamente nell'ambito dell'ordinaria attivita' dell'Acquirente e secondo le finalita' legate al perseguimento dell'oggetto sociale dell'Acquirente stesso, e quindi: (a) per l'adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria ovvero di disposizioni impartite da autorita' a cio' legittimate da legge o da organi di vigilanza e controllo; e (b) per finalita' strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto con i debitori ceduti e ai rispettivi garanti (a titolo esemplificativo, gestione incassi, esecuzione di operazioni derivanti da obblighi contrattuali, verifiche e valutazioni sulle risultanze e sull'andamento dei rapporti, nonche' sui rischi connessi e sulla tutela del credito), nonche' all'emissione di titoli da parte dell'Acquirente. In relazione alle finalita' indicate, il trattamento dei Dati Personali avverra', nel rispetto delle disposizioni previste dal GDPR, mediante strumenti manuali, informatici e telematici, anche automatizzati, con logiche strettamente connesse alle finalita' stesse e in modo da garantire la loro sicurezza e riservatezza, in conformita' alle disposizioni previste dall'articolo 32 del GDPR. I Dati Personali potranno altresi' essere comunicati in ogni momento a soggetti volti a realizzare le finalita' sopra indicate e le seguenti ulteriori finalita': (a) riscossione e recupero dei Crediti (anche da parte dei legali preposti a seguire le procedure giudiziali per l'espletamento dei relativi servizi); (b) espletamento dei servizi di cassa e pagamento; (c) emissione di titoli da parte dell'Acquirente e collocamento dei medesimi; (d) consulenza prestata in merito alla gestione dell'Acquirente da revisori contabili e altri consulenti legali, fiscali ed amministrativi; (e) assolvimento di obblighi dell'Acquirente connessi alla normativa di vigilanza e/o fiscale; (f) effettuazione di analisi relative ai Crediti e/o di attribuzione del merito di credito ai titoli che verranno emessi dall'Acquirente; (g) tutela degli interessi dei portatori di tali titoli; (h) cancellazione delle relative garanzie. I Dati Personali saranno conservati solo per il tempo ragionevolmente necessario ai fini di cui sopra o per il tempo previsto dalla legge o necessario per la risoluzione di possibili pretese o controversie. A questo riguardo, i Dati Personali saranno conservati per un periodo massimo di 10 anni a partire dallo scioglimento del contratto o, se successiva, da una decisione vincolante emanata da un'autorita' a cio' competente (ad esempio, sentenza del tribunale), fermi restando eventuali obblighi di conservazione per periodi superiori tempo per tempo vigenti. I Dati Personali relativi ai debitori ceduti continueranno ad essere trattati con le stesse modalita' e per le stesse finalita' per le quali gli stessi sono stati raccolti in sede di instaurazione dei rapporti. In relazione alle indicate finalita', il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalita' stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. I soggetti appartenenti alle categorie ai quali i Dati Personali potranno essere comunicati utilizzeranno i dati in qualita' di titolari o responsabili del trattamento nel rispetto delle disposizioni della Normativa Privacy. Nello svolgimento delle attivita' di trattamento, persone fisiche appartenenti alle categorie dei consulenti e/o dipendenti dei titolari del trattamento, nominate come incaricati del trattamento, o persone giuridiche nominate come responsabili del trattamento potranno altresi' venire a conoscenza dei Dati Personali, nei limiti dello svolgimento delle mansioni assegnate. L'elenco completo ed aggiornato dei soggetti responsabili e incaricati del trattamento potra' essere consultato in ogni momento inoltrando apposita richiesta a FCA Bank S.p.A., Corso Agnelli 200, 10135 Torino, oppure all'indirizzo mail fcabank-italia-dataprotectionofficer@fcagroup.com all'attenzione del Head of Compliance & Supervisory Relations. I Dati Personali potranno anche essere comunicati all'estero per le predette finalita' ma solo a soggetti che operino in Paesi appartenenti all'Unione Europea. I Dati Personali non saranno oggetto di diffusione. Si informa, infine, che la Normativa Privacy attribuisce agli Interessati gli specifici diritti di cui agli articoli 15 - 22 del GDPR, tra cui in particolare il diritto di accesso, il diritto di rettifica, il diritto alla cancellazione, il diritto di limitazione del trattamento, il diritto alla portabilita' dei dati. Si informa che gli Interessati possono esercitare i propri diritti ai sensi del GDPR nei confronti di ciascun titolare del trattamento. Fatto salvo il diritto degli Interessati di ricorrere in ogni altra sede amministrativa o giurisdizionale, nel caso in cui gli stessi ritengano che il trattamento dei Dati Personali avvenga in violazione della Normativa Privacy, gli stessi potranno proporre reclamo all'Autorita' Garante per la protezione dei dati personali. Le richieste relative all'esercizio dei menzionati diritti di cui agli artt. 15-22 del GDPR ovvero alla conoscenza dei soggetti che operano in qualita' di responsabili potranno essere avanzate, anche mediante lettera raccomandata, fax o posta elettronica a: fcabank-italia-dataprotectionofficer@fcagroup.com. Conegliano (TV), 14 aprile 2021 A-BEST Fourteen S.r.l. - Societa' unipersonale - L'amministratore unico Fabio Povoledo TX21AAB4284