ARMONIA SPV S.R.L.

Societa' unipersonale


Societa' veicolo tenuto dalla Banca d'Italia ai sensi del
provvedimento della Banca d'Italia del 7 giugno 2017 al n. 35355.7

Sede legale: via Vittorio Alfieri, 1 - 31015 Conegliano (TV)
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Treviso - Belluno 04883240261
Codice Fiscale: 04883240261
Partita IVA: 04883240261

(GU Parte Seconda n.74 del 24-6-2021)

 
Avviso di cessione di crediti pro-soluto ai sensi degli articoli 4  e
7.1  della  Legge  30   aprile   1999,   n.   130   in   materia   di
cartolarizzazioni   di   crediti   (la   "Legge   130"),    corredato
dall'informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento  UE  n.
             679/2016 e del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 
 

  La societa' Armonia SPV  S.r.l.,  societa'  unipersonale  con  sede
legale in via V. Alfieri 1, Conegliano (TV),  Italia,  comunica  che,
nell'ambito di un'operazione  di  cartolarizzazione  ai  sensi  della
Legge 130, relativa a crediti ceduti da Banco BPM S.p.A. in forza  di
un contratto di cessione di crediti ai sensi degli articoli  1,  4  e
7.1 della Legge 130, concluso in data 16 giugno 2021,  ha  acquistato
pro-soluto con efficacia giuridica dal 17 giugno  2021  ed  efficacia
economica dal 31 marzo 2021, da Banco BPM S.p.A. (societa' per azioni
con sede legale in Milano, Piazza Filippo Meda n. 4, codice fiscale e
numero di iscrizione  al  Registro  delle  Imprese  di  Milano  Monza
Brianza Lodi 09722490969, iscritta all'Albo delle Banche  con  il  n.
8065) crediti qualificati come deteriorati in base alle  disposizioni
dell'autorita' competente nei confronti di: 
  - S.E.C.I. Societa' Esercizi Commerciali Industriali  S.p.A.,  C.F.
03529421004, con sede legale in Bologna (BO), via degli Agresti nn. 4
e 6 ("SECI"); 
  - SECI Energia S.p.A., C.F. 02602271203, con sede legale in Bologna
(BO), via degli Agresti n. 6("SECI Energia"); 
  - Exergy S.p.A., C.F. 03078341207, con sede legale in Bologna (BO),
via degli Agresti n. 6 ("Exergy"); 
  - Enerray S.p.A., C.F. 02729201208,  con  sede  legale  in  Bologna
(BO), via degli Agresti n. 6 ("Enerray"); 
  - SAMP S.p.A., C.F. 00283710374, con  sede  legale  in  Bentivoglio
(BO), via Saliceto n. 15("SAMP"); 
  - SADAM S.p.A., C.F. 02282311204, con sede legale in Bologna  (BO),
via degli Agresti nn. 4 e 6 ("SADAM"); 
  - Officine Maccaferri - S.p.A., C.F. 00795700152, con  sede  legale
in Zola Pedrosa (BO), via J.F. Kennedy n. 10 ("Officine Maccaferri"); 
  -  Societa'  Azionaria  Prodotti  Asfaltico  Bituminosi  Affini   -
S.A.P.A.B.A. S.p.A., C.F.  00283460376,  con  sede  legale  in  Sasso
Marconi (BO), via Pila n. 8 ("SAPABA"); 
  - Termica Celano S.r.l. in Liquidazione, C.F. 01813091202, con sede
legale in Bologna (BO), via degli Agresti n. 6 ("Termica Celano"); 
  - Felsinea Factor S.p.A., C.F.  02244251209,  con  sede  legale  in
Bologna (BO), via degli Agresti nn. 4 e 6 ("Felsinea Factor"); 
  - Samputensili Machine Tools S.r.l.,  C.F.  03503851200,  con  sede
legale in Bentivoglio (BO), via Saliceto n. 15 ("SMT"); 
  - Samputensili Cutting Tools S.r.l.,  C.F.  03503841201,  con  sede
legale in Bentivoglio (BO), via Saliceto n. 15 ("SCT"); 
  -  Sampsistemi  S.r.l.,  C.F.  03503861209,  con  sede  legale   in
Bentivoglio (BO), via Saliceto n. 15 ("Sampsistemi") e 
  - Sampsistemi Extrusion S.r.l., C.F. 02334530025, con  sede  legale
in Bentivoglio (BO), via Saliceto n. 15 ("Sampsistemi Extrusion") 
  (SECI,  SECI  Energia,  Exergy,  Enerray,  SAMP,  SADAM,   Officine
Maccaferri,  SAPABA,  Termica  Celano,  Felsinea  Factor,  SMT,  SCT,
Sampsistemi e Sampsistemi Extrusion, insieme, i "Debitori Ceduti"). 
  Ai sensi dell'art. 7.1, comma 6, della Legge 130, si  riportano  di
seguito le informazioni orientative sulla tipologia  di  rapporti  da
cui i crediti ceduti derivano: 
  - rapporti giuridici regolati dalla legge italiana; 
  - rapporti giuridici classificati come  deteriorati  in  base  alle
disposizioni delle autorita' competenti; 
  - rapporti giuridici orientativamente sorti tra il 2013 e il 2018. 
  I crediti ceduti sono specificatamente individuati nel contratto di
cessione sottoscritto in data 16  giugno  2021,  come  risultanti  da
apposita lista in cui e' indicato, con riferimento a ciascun debitore
ceduto, il codice identificativo del rapporto da cui ha avuto origine
uno o piu' dei  crediti  vantati  dalla  Cedente  nei  confronti  del
relativo  debitore  ceduto.  Tale  lista  e'  pubblicata,  ai   sensi
dell'articolo  7.1  della  Legge  130,  sul  seguente  sito  internet
www.securitisation-services.com/it/cessioni    fino     alla     loro
estinzione. 
  I  dati  indicativi  dei  crediti  ceduti,  nonche'   la   conferma
dell'avvenuta  cessione  per  i  debitori  ceduti  che   ne   faranno
richiesta, sono messi a disposizione da parte  della  cedente  e  del
cessionario, ai sensi dell'articolo 7.1 della  Legge  130,  sul  sito
internet sopra indicato e resteranno disponibili fino  all'estinzione
del relativo credito ceduto. Ai sensi del  combinato  disposto  degli
articoli 1, 4 e 7.1 della Legge 130 dalla data di  pubblicazione  del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale, nei confronti dei  debitori
ceduti si producono gli effetti indicati all'articolo 1264 del codice
civile e i privilegi e le garanzie di  qualsiasi  tipo,  da  chiunque
prestati o comunque esistenti a favore della cedente, compresi  nella
cessione conservano la loro validita' e il loro grado  a  favore  del
cessionario, senza necessita' di alcuna formalita' o annotazione. 
  Il trasferimento dei crediti ha efficacia giuridica a decorrere dal
17 giugno 2021 (subordinatamente al pagamento  del  prezzo).  Qualora
non si verifichi la condizione relativa al pagamento del  prezzo,  ne
sara' data comunicazione con  apposito  avviso  di  pubblicazione  in
Gazzetta Ufficiale. 
  Banca Finanziaria Internazionale  S.p.A.  e'  stata  incaricata  da
Armonia SPV S.r.l. di svolgere, in qualita' di  Master  Servicer,  in
relazione ai crediti oggetto della cessione,  il  ruolo  di  soggetto
incaricato della gestione, amministrazione,  recupero  e  riscossione
dei crediti e dei servizi di cassa e pagamento e  responsabile  della
verifica della conformita' delle operazioni alla legge e al prospetto
informativo ai sensi dell'articolo 2, comma 3, lettera (c), comma 6 e
comma 6-bis della Legge 130. Banca Finanziaria Internazionale  S.p.A.
ha delegato a Axis  S.p.A.,  in  qualita'  di  Special  Servicer,  lo
svolgimento  di  talune  delle  attivita'  relative  alla   gestione,
amministrazione e recupero (giudiziale e stragiudiziale) dei  crediti
oggetto della cessione, anche, se del caso,  attraverso  l'escussione
delle relative garanzie, come specificate nel Contratto di  Servicing
ai termini ed alle condizioni ivi indicati, fatta comunque  eccezione
per le attivita' espressamente riservate  al  Master  Servicer  dalla
Legge sulla Cartolarizzazione e dalla normativa applicabile. 
  I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi
causa potranno rivolgersi a Axis SpA nelle ore  di  ufficio  di  ogni
giorno lavorativo. 
  Informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento  UE  n.
679/2016  ("GDPR")  e  della  successiva   normativa   nazionale   di
adeguamento. 
  Informativa ai fini degli articoli 13 e 14 del  GDPR  e  successiva
normativa   nazionale   di   adeguamento   (la   "Normativa   Privacy
Applicabile"), in tema di utilizzo dei dati personali  e  di  diritti
riconosciuti dalla normativa privacy  applicabile.  In  virtu'  della
cessione di crediti intervenuta in data 16 giugno 2021 tra Banco  BPM
S.p.A. in qualita' di cedente (in seguito,  la  "Banca  Cedente"),  e
Armonia SPV S.r.l.  (in  seguito,  la  "Societa'"),  in  qualita'  di
cessionaria, in forza della quale la Societa' ha acquistato a  titolo
oneroso e pro soluto dalla Banca Cedente taluni crediti pecuniari  ai
sensi della Legge sulla Cartolarizzazione (i "Crediti"), la  Societa'
e' divenuta titolare (il "Titolare")  autonomo  del  trattamento  dei
dati personali, anagrafici, patrimoniali e reddituali  contenuti  nei
documenti e nelle evidenze informatiche connesse ai Crediti, relativi
ai debitori ceduti ed ai rispettivi eventuali garanti, successori  ed
aventi causa (i "Dati"). La Societa', inoltre, ricevera' dalla  Banca
Cedente   anche   informazioni    relative    all'ammontare    totale
dell'esposizione  di  ciascun  debitore  nei  confronti  della  Banca
Cedente. I Dati  continueranno  ad  essere  trattati  con  le  stesse
modalita' e per le stesse finalita' per  le  quali  i  medesimi  sono
stati raccolti dalla Banca Cedente al momento della stipulazione  dei
contratti da cui originano i Crediti e comunque  nel  pieno  rispetto
dei  principi  di  liceita',  correttezza,  necessita'  e  pertinenza
prescritti  dalla  Normativa  Privacy  Applicabile.  I  Dati  saranno
trattati dalla Societa', da Banca Finanziaria  Internazionale  S.p.A.
(il "Master Servicer") e da Axis S.p.A. (lo  "Special  Servicer")  in
qualita' di responsabili  del  trattamento  (i  "Responsabili"),  per
conto della Societa' al fine di: (a) gestire, amministrare, incassare
e recuperare i Crediti, (b) espletare gli altri adempimenti  previsti
dalla  normativa  italiana  in  materia  di  antiriciclaggio  e  alle
segnalazioni richieste ai sensi della  vigilanza  prudenziale,  della
Legge sulla Cartolarizzazione, delle istruzioni  di  vigilanza  e  di
ogni altra  normativa  applicabile  (anche  inviando  alle  autorita'
competenti ogni  comunicazione  o  segnalazione  di  volta  in  volta
richiesta dalle leggi, regolamenti  ed  istruzioni  applicabili  alla
Societa' o ai Crediti), (c) provvedere alla tenuta ed  alla  gestione
di un archivio unico  informatico.  In  ogni  caso,  i  Dati  saranno
conservati presso il  Master  Servicer  e  lo  Special  Servicer.  Il
trattamento dei Dati avviene mediante strumenti automatizzati e  non,
con  logiche  strettamente  correlate  alle  suddette  finalita'   e,
comunque, in modo tale da garantire la sicurezza  e  la  riservatezza
degli stessi Dati e  gli  stessi  saranno  conservati  per  il  tempo
necessario a  garantire  il  soddisfacimento  dei  crediti  ceduti  e
l'adempimento degli obblighi di legge. Si precisa che i Dati potranno
essere inoltre comunicati solo ed esclusivamente a  soggetti  la  cui
attivita' sia strettamente  collegata  o  strumentale  alle  indicate
finalita' del trattamento tra i quali, in particolare: (i) i soggetti
incaricati dei servizi di cassa e di  pagamento,  per  l'espletamento
dei servizi stessi, (ii) i revisori contabili e agli altri consulenti
legali, fiscali e amministrativi della Societa', per la consulenza da
essi prestata, e (iii) le autorita' di vigilanza, fiscali, e di borsa
laddove applicabili, in ottemperanza ad obblighi di legge; (iv)  il/i
soggetto/i incaricato/i di tutelare gli interessi dei  portatori  dei
titoli che verranno emessi dalla Societa' per  finanziare  l'acquisto
dei Crediti nel contesto di un'operazione di cartolarizzazione  posta
in  essere  ai  sensi  della  Legge   sulla   Cartolarizzazione   (la
"Cartolarizzazione"); e (v) i soggetti incaricati  del  recupero  dei
crediti. I dirigenti, amministratori, sindaci, i dipendenti, agenti e
collaboratori autonomi della Societa' e degli  altri  soggetti  sopra
indicati potranno venire a conoscenza dei Dati, in quanto debitamente
istruiti circa le cautele da adottare. I soggetti  appartenenti  alle
categorie ai quali i dati possono essere comunicati  utilizzeranno  i
dati nel rispetto della  Normativa  Privacy  Applicabile  e  l'elenco
aggiornato degli stessi sara' disponibile presso le sedi del Titolare
e dei Responsabili. 
  Si precisa che non verranno trattate categorie particolari di  dati
personali quali, ad esempio, quelli relativi allo  stato  di  salute,
alle convinzioni religiose,  filosofiche  o  di  altro  genere,  alle
opinioni politiche ed alle adesioni a sindacati. 
  I Dati Personali formeranno oggetto di trattamento in  base  ad  un
obbligo di legge ovvero sono strettamente  funzionali  all'esecuzione
del rapporto in essere con gli  stessi  debitori  ceduti  e  pertanto
senza necessita', dunque, di acquisire il consenso dell'interessato. 
  I Dati continueranno ad essere trattati (i) per finalita'  inerenti
alla realizzazione di un'operazione  di  cartolarizzazione  ai  sensi
della Legge 130; (ii)  per  l'adempimento  ad  obblighi  previsti  da
leggi, regolamenti e  normativa  comunitaria  ovvero  a  disposizioni
impartite da autorita' a cio' legittimate da legge  o  da  organi  di
vigilanza e controllo; (iii) per finalita'  strettamente  connesse  e
strumentali alla gestione del rapporto con il  Debitore  Ceduto  e  i
relativi garanti, nonche' all'emissione dei  titoli  da  parte  della
Societa' ovvero alla valutazione ed analisi dei Crediti  e  (iv)  per
finalita'  connesse  all'esercizio  di   un   diritto   in   giudizio
(collettivamente, le "Finalita'")nel pieno rispetto dei  principi  di
liceita',  correttezza,  necessita'  e  pertinenza  prescritti  dalla
Normativa Privacy Applicabile. I Dati saranno trattati dalla Societa'
e da Banca Finanziaria Internazionale S.p.A. (il "Master Servicer") e
da Axis S.p.A. (lo "Special Servicer")in qualita' di responsabili del
trattamento, per conto della Societa' al fine  di:  (a)  svolgere  le
attivita' di riscossione e servizi di  cassa  e  pagamento  ai  sensi
della legge 130/1999 e verificare la conformita' delle operazioni  di
cartolarizzazione  alla  legge  e  al  prospetto   informativo,   (b)
espletare gli altri adempimenti previsti dalla normativa italiana  in
relazione alla gestione  dell'operazione  di  cartolarizzazione,  ivi
inclusi quelli in materia  di  antiriciclaggio  e  alle  segnalazioni
richieste ai sensi della vigilanza  prudenziale,  della  Legge  sulla
Cartolarizzazione, delle istruzioni di  vigilanza  e  di  ogni  altra
normativa applicabile (anche inviando alle autorita' competenti  ogni
comunicazione o segnalazione di volta in volta richiesta dalle leggi,
regolamenti ed istruzioni applicabili alla Societa'  o  ai  Crediti),
(c) provvedere alla tenuta ed alla  gestione  di  un  archivio  unico
informatico. Nel contesto  dell'operazione  di  cartolarizzazione  e'
previsto inoltre che i Dati siano trattati da Axis S.p.A. (nel  ruolo
di  Special  Servicer)  sempre  in  qualita'  di   Responsabile   del
Trattamento per le attivita' di gestione, amministrazione, funzionali
al recupero dei Crediti. Il trattamento  dei  Dati  avviene  mediante
strumenti automatizzati e non,  con  logiche  strettamente  correlate
alle suddette finalita' e, comunque, in modo  tale  da  garantire  la
sicurezza e la riservatezza degli stessi Dati e  gli  stessi  saranno
conservati per il tempo necessario a garantire il soddisfacimento dei
crediti ceduti e l'adempimento degli obblighi di legge. 
  I Dati non saranno oggetto di diffusione. 
  Si precisa che i Dati potranno essere inoltre  comunicati  solo  ed
esclusivamente a soggetti la cui attivita' sia strettamente collegata
o strumentale alle indicate finalita' del trattamento tra i quali, in
particolare: (i) i soggetti incaricati dei  servizi  di  cassa  e  di
pagamento, per l'espletamento dei servizi  stessi,  (ivi  inclusi,  a
titolo  esemplificativo,  consulenti  legali,  fiscali   e   revisori
contabili,  societa'  di  recupero  crediti,  fornitori  di   servizi
strumentali al recupero crediti ivi inclusi i servizi  immobiliari  e
di informazioni commerciali; agenzie  di  rating);  (ii)  i  revisori
contabili e agli altri consulenti legali,  fiscali  e  amministrativi
della  Societa',  per  la  consulenza  da  essi  prestata,  societa',
associazioni  e  studi  professionali  che  prestano   attivita'   di
assistenza o consulenza  stragiudiziale  o  giudiziale  (inclusi  due
diligence provider) e (iii) le autorita' di vigilanza, fiscali, e  di
borsa laddove applicabili, in ottemperanza ad obblighi di legge; (iv)
il/i soggetto/i incaricato/i di tutelare gli interessi dei  portatori
dei  titoli  che  verranno  emessi  dalla  Societa'  per   finanziare
l'acquisto   dei   Crediti   nel   contesto   di   un'operazione   di
cartolarizzazione  posta  in  essere  ai  sensi  della  Legge   sulla
Cartolarizzazione (la "Cartolarizzazione"); (v) i soggetti incaricati
del  recupero  dei  crediti   e   (vi)   potenziali   investitori   e
finanziatori; che, in qualita' di autonomi titolari  del  trattamento
ovvero di responsabili  del  trattamento,  potranno  a  vario  titolo
essere coinvolti nello svolgimento  dei  servizi  e  per  l'esatto  e
diligente adempimento degli obblighi imposti dalla normativa vigente.
I  dirigenti,  amministratori,  sindaci,  i  dipendenti,   agenti   e
collaboratori autonomi della Societa' e degli  altri  soggetti  sopra
indicati potranno venire a conoscenza dei Dati, in quanto debitamente
istruiti circa le cautele da adottare. I soggetti  appartenenti  alle
categorie ai quali i dati possono essere comunicati  utilizzeranno  i
dati nel rispetto della  Normativa  Privacy  Applicabile  e  l'elenco
aggiornato degli stessi sara' disponibile presso le sedi del Titolare
e del Responsabile. 
  I Dati potranno anche essere  comunicati  all'estero  per  predette
finalita' ma solo  a  soggetti  che  operino  in  paesi  appartenenti
all'Unione Europea e che, quindi, garantiscono un adeguato livello di
protezione dei dati personali. In ogni caso,  i  dati  personali  non
saranno oggetto di diffusione. 
  I dati personali potranno, inoltre, essere  comunicati  a  societa'
che  gestiscono  banche  dati  istituite  per  valutare  il   rischio
creditizio consultabili da molti soggetti  (ivi  inclusi  sistemi  di
informazione  creditizia)  in  conformita'  a  quanto  stabilito  nel
"Codice di condotta per i sistemi  informativi  gestiti  da  soggetti
privati in tema di crediti al consumo,  affidabilita'  e  puntualita'
nei pagamenti". In virtu' di tale comunicazione,  altri  istituti  di
credito e societa'  finanziarie  saranno  in  grado  di  conoscere  e
valutare l'affidabilita' e puntualita' dei pagamenti (ad esempio,  il
regolare pagamento delle rate) dei debitori ceduti.  Nell'ambito  dei
predetti sistemi di informazioni creditizie e  banche  dati,  i  dati
personali  saranno   trattati   attraverso   strumenti   informatici,
telematici e manuali che garantiscono la sicurezza e la  riservatezza
degli stessi, anche nel caso di utilizzo di tecniche di comunicazione
a distanza nell'esclusivo fine di perseguire le finalita' perseguite. 
  Ciascun Interessato potra' altresi' esercitare  i  diritti  di  cui
agli articoli 15 - 22  del  Regolamento  EU  679/2016,  tra  cui,  in
particolare e ove ne ricorrano i presupposti, il diritto di  accesso,
diritto di rettifica, diritto all'oblio (cancellazione),  diritto  di
limitazione del trattamento,  diritto  alla  portabilita'  dei  dati,
nonche' il diritto di proporre reclamo all'Autorita' Garante  per  la
Protezione dei Dati Personali in relazione ai trattamenti di cui alla
presente informativa. 
  I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi
causa e altri interessati, potranno  rivolgersi  per  ogni  ulteriore
informazione  e  per  esercitare   i   suddetti   diritti,   mediante
comunicazione scritta all'indirizzo del Titolare con sede  legale  in
Via Vittorio Alfieri, 1,  31015,  Conegliano  (TV)  ovvero  di  Banca
Finanziaria Internazionale S.p.A., con sede legale  in  Via  Vittorio
Alfieri, 1, 31015,  Conegliano  (TV),  in  qualita'  di  Responsabile
ovvero di Axis S.p.A. con sede legale in Via Barberini 47, 00187 Roma
, Italia in qualita' di Responsabile. 
  E' fatto, in ogni  caso,  salvo  il  diritto  di  proporre  reclamo
all'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali. 
  Conegliano (TV), 17 giugno 2021 

  Armonia SPV S.r.l. societa' unipersonale - L'amministratore unico 
                    Giovanni Maria Attilio Conti 

 
TX21AAB7159
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.