Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Avviso di cessione di crediti pro soluto ai sensi dell'artico-lo 58 del D. Lgs. n. 385 del 1° settembre 1993 (il "Testo Unico Bancario"). Sardaleasing S.p.A. ("Sardaleasing" o l'"Acquirente") comunica che in data 30 giugno 2021 ha concluso con Multi Lease AS S.r.l. ("Multi Lease" o la "Cedente") un contratto di cessione di crediti pecuniari derivanti da contratti di locazione finanziaria (i "Contratti di Locazione") conclusi da Sardaleasing coi propri clienti ed individuabili in blocco ai sensi e per gli effetti dell'articolo 58 del Testo Unico Bancario. Ai sensi e per gli effetti di tale contratto di cessione Multi Lease ha ceduto pro-soluto, e l'Acquirente ha acquistato, con efficacia economica dal 31 maggio 2021 alle ore 23:59 (la "Data di Efficacia Economica"), ai termini ed alle condizioni ivi specificate, tutti i crediti (i "Crediti"), di proprieta' di Multi Lease, derivanti dai e/o in relazione ai Contratti di Locazione (ivi inclusi, a titolo meramente esemplificativo, i privilegi, le garanzie reali e personali, gli accessori, i crediti ai sensi o in relazione alle polizze assicurative che assistono i crediti, e ogni altro diritto, azione o facolta', anche di natura processuale, inerente a tali crediti) che alla Data di Efficacia Economica erano di proprieta' di Multi Lease e che sono stati ceduti a Multi Lease da Sardaleasing ai sensi di un contratto di cessione stipulato in data 3 agosto 2018 ed il cui avviso di cessione e' stato pubblicato ai sensi e per gli effetti dell'articolo 58 del Testo Unico Bancario sulla Gazzetta Ufficiale, Parte II del 9 agosto 2018, n° 92. In forza di tale cessione, i debitori ceduti sono legittimati a pagare a Sardaleasing ogni somma dovuta in relazione ai crediti ceduti nelle forme previste dai relativi contratti di locazione finanziaria o in forza di legge e dalle eventuali ulteriori informazioni che potranno essere comunicate ai debitori ceduti. A seguito della cessione, inoltre, l'Acquirente e' divenuta esclusiva titolare dei Crediti e, di conseguenza, ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 ("GDPR"), titolare autonomo del trattamento dei dati personali (ivi inclusi a titolo esemplificativo quelli anagrafici, patrimoniali e reddituali) contenuti nei documenti e nelle evidenze informatiche connesse ai Crediti, relativi ai debitori ceduti ed ai rispettivi eventuali garanti, successori ed aventi causa (i "Dati"), e con la presente intende fornire ai debitori ceduti e ai relativi eventuali garanti alcune informazioni riguardanti l'utilizzo dei Dati. I Dati sono stati raccolti presso terzi e continueranno ad essere trattati con le stesse modalita' e per le stesse finalita' per le quali i medesimi sono stati raccolti da Sardaleasing e al momento della stipulazione dei contratti da cui originano i Crediti. I Dati saranno pertanto trattati dall'Acquirente al fine di: (a) gestire, amministrare, incassare e recuperare i Crediti e (b) espletare gli altri adempimenti previsti dalla normativa italiana in materia di antiriciclaggio e alle segnalazioni richieste ai sensi della vigilanza prudenziale, delle istruzioni di vigilanza e di ogni altra normativa applicabile. Il trattamento dei Dati avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle suddette finalita' e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi Dati. I Dati saranno conservati: (i) su archivi cartacei e informatici dell'Acquirente (in qualita' di titolare del trattamento) e altre societa' terze che potranno essere nominate quali responsabili esterni del trattamento; (ii) per il tempo necessario a garantire il soddisfacimento dei Crediti ceduti e l'adempimento degli obblighi di legge e regolamentari dettati in materia di conservazione documentale. I server e i supporti informatici sui quali sono archiviati i Dati sono ubicati in Italia e all'interno dell'Unione Europea. Si precisa che i Da-ti potranno essere inoltre comunicati solo ed esclusivamente a soggetti la cui attivita' sia strettamente collegata o strumentale alle indicate finalita' del trattamento tra i quali, in particolare: (i) i soggetti incaricati dei servizi di cassa e di pagamento, per l'espletamento dei servizi stessi, (ii) i revisori contabili e agli altri consulenti legali, fiscali e amministrativi dell'Acquirente, per la consulenza da essi prestata, (iii) le autorita' di vigilanza, fiscali, e di borsa laddove applicabili, in ottemperanza ad obblighi di legge, e (iv) i soggetti incaricati del recupero dei crediti. I dirigenti, amministratori, sindaci, i dipendenti, agenti e collaboratori autonomi dell'Acquirente e degli altri soggetti sopra indicati potranno venire a conoscenza dei Dati, in qualita' di soggetti autorizzati al trattamento ai sensi dell'articolo 4 n. 10 del GDPR. Si informa che la base giuridica su cui si fonda il trattamento dei Dati da parte dell'Acquirente e/o dei soggetti a cui questa comunica i Dati e' identificata nell'esistenza di un obbligo di legge ovvero nella circostanza che il trattamento e' strettamente funzionale all'esecuzione del rapporto contrattuale di cui sono parte i debitori ceduti (pertanto non e' necessario acquisire alcun consenso ulteriore da parte dell'Acquirente per effettuare il sopra citato trattamento). Si precisa inoltre che non verranno trattati dati personali di cui all'articolo 9 del GDPR (ad esempio dati relativi allo stato di salute, alle convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, alle opinioni politiche ed alle adesioni a sindacati) e che i Dati non saranno trasferiti ver-so paesi non appartenenti all'Unione Europea. Si informa, infine, che gli articoli da 15 a 21 del GDPR attribuiscono agli interessati specifici diritti. In particola-re, ciascun interessato puo' (a) ottenere dal responsabile o da ciascun titolare autonomo del trattamento la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano (anche se non an-cora registrati) e la loro comunicazione in forma intellegibile, (b) ottenere l'indicazione dell'origine dei Dati, le finalita' e le modalita' del trattamento e la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici, (c) chiedere di conoscere gli estremi identificativi del titolare e dei responsabili, (d) chiedere conferma dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i Dati possono essere comunicati o che potranno venirne a conoscenza, di responsabili o soggetti autorizzati, (e) ottenere l'aggiornamento, la rettifica e, qualora vi sia interesse, l'integrazione dei Dati, (f) ottenere la cancellazione, la trasforma-zione in forma anonima o il blocco dei Dati trattati in violazione di legge (compresi quelli di cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati), (g) chiedere l'attestazione che le operazioni di cui ai paragrafi (e) ed (f) che precedono sono state portate a conoscenza (anche per quanto riguarda il loro contenuto) di coloro ai quali i Dati sono stati comunicati o diffusi (salvo quando tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifesta-mente sproporzionato rispetto al diritto tutelato), nonche' (h) richiedere la limitazione di trattamento ove non tutti i dati personali fossero necessari per il perseguimento delle finalita' sopra esposte. Ciascun interessato ha inoltre diritto di opporsi, in tutto o in parte: (i) per motivi legittimi, al trattamento dei Dati che lo riguardano, ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta, e (ii) al trattamento di dati che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi causa e altri interessa-ti, potranno rivolgersi per ogni ulteriore informazione sulla cessione dei Crediti e per esercitare i diritti previsti dagli articoli da 15 a 21 del GDPR, nel corso delle ore di apertura di ogni giorno lavorativo bancario, a Sardaleasing S.p.A., con sede legale in Sassari, Via IV Novembre n. 27. Sardaleasing S.p.A. - Il presidente del consiglio di amministrazione dott. Giacomo Spissu TX21AAB7806