AURORA SPE S.R.L.

Iscritta nell'elenco delle societa' veicolo tenuto dalla Banca
d'Italia ai sensi dell'articolo 4 del Provvedimento della Banca
d'Italia del 7 giugno 2017 al n. 35696.4

Sede legale: via San Prospero, 4 - 20121 Milano
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Milano, Monza-Brianza, Lodi 11128450969
R.E.A.: MI - 2581003
Codice Fiscale: 11128450969
Partita IVA: 11128450969

(GU Parte Seconda n.113 del 23-9-2021)

 
Avviso di cessione di crediti in blocco e pro  soluto  ai  sensi  del
combinato disposto dagli articoli 1 e 4 della Legge  n.  130  del  30
aprile  1999  (come  successivamente  modificata,  la  "Legge   sulla
Cartolarizzazione") e dell'articolo 58  del  D.Lgs.  n.  385  del  1°
settembre 1993 (come  successivamente  modificato,  il  "Testo  Unico
Bancario"), nonche' informativa ai sensi degli  artt.  13  e  14  del
Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio  del
27 aprile 2016 relativo alla protezione  delle  persone  fisiche  con
riguardo al trattamento  dei  dati  personali  (il  "GDPR")  e  della
successiva normativa nazionale di adeguamento (D.Lgs. 30 giugno  2003
n.  196,  come  modificato  dal  D.Lgs.  10  agosto  2018   n.   101)
              (congiuntamente, la "Normativa Privacy") 
 

  Aurora SPE S.r.l.  (il  "Cessionario")  comunica  che  in  data  20
settembre 2021: 
  A) ha concluso con Alpha Service S.r.l., una societa'  di  capitali
con sede legale in Via Torre n. 81, cap  88046  Lamezia  Terme  (CZ),
codice fiscale e partita IVA 03205270790 ed  iscrizione  al  registro
delle imprese di Catanzaro n. REA n.CZ - 190678  (il  "Cedente  Alpha
Service") un  contratto  quadro  di  cessione  di  crediti  pecuniari
individuabili "in blocco" (il "Contratto  Quadro  di  Cessione  Alpha
Service") relativo all'acquisto a titolo oneroso  e  pro  soluto,  ai
sensi e per gli effetti di cui al combinato disposto degli artt. 1  e
4 della Legge sulla Cartolarizzazione e dell'art. 58 del Testo  Unico
Bancario, con efficacia economica a far data dal 9 settembre 2021 (la
"Data di Cut-Off"), di una pluralita' di crediti vantati dal  Cedente
ed i relativi debitori (i "Debitori"),  derivanti  da  contratti  e/o
rapporti di fornitura e/o di appalto e/o somministrazione di beni e/o
servizi, che alla Data di Cut-Off soddisfacevano i  seguenti  criteri
generali e speciali: 
  a)  sorgono  da  uno  o  piu'  contratti  stipulati   dal   Cedente
nell'esercizio di impresa; 
  b)  sono  idonei  ad  essere  ceduti  con  le  modalita'   di   cui
all'articolo 5, commi 1 e 1-bis, della Legge Factoring; 
  c) sono denominati in Euro e  includono  la  relativa  imposta  sul
valore aggiunto (IVA) (se applicabile); 
  d) sono rappresentati in fatture gia' emesse; 
  e) sono regolati dalla  legge  italiana  e  sono  sorti  da,  o  in
relazione a, rapporti negoziali che sono: 
  (1) efficaci e vincolanti per il relativo Debitore; 
  (2) non prevede limiti alla cessione dei Crediti; 
  (3) sono puntualmente adempiuti dal Cedente. 
  f) I crediti sono vantati nei  confronti  di  enti  della  Pubblica
Amministrazione, del Servizio Sanitario  Nazionale  e  delle  Regioni
quali loro garanti e/o co-obbligati ad altro titolo. 
  (i "Criteri Generali"); 
  g) Sono vantati nei confronti della Azienda  Sanitaria  Locale  ASP
Catanzaro e della Regione Calabria quale garante e/o co-obbligata  ad
altro titolo; 
  h)  derivano  da  prestazioni  che  sono  state  rese  dal  Cedente
nell'esercizio della  propria  attivita'  d'impresa  e  fatturate  ad
agosto e settembre 2021 
  (i "Criteri Speciali Alpha Service") 
  (i "Criteri Alpha Service"); 
  (i "Crediti iniziali Alpha Service"). 
  Sono trasferiti, unitamente ai Crediti e senza  bisogno  di  alcuna
formalita' o annotazione, tutti gli interessi  maturati  e  maturandi
(anche di mora), i privilegi, le garanzie  reali  e/o  personali,  le
cause di prelazione e gli accessori che, ove esistenti,  assistono  i
Crediti nonche' ogni e qualsiasi altro  diritto,  ragione  e  pretesa
(anche di danni), azione  ed  eccezione  sostanziali  e  processuali,
inerenti o comunque accessori ai Crediti  ed  al  loro  esercizio  in
conformita' alle previsioni del Contratto di Cessione e di ogni norma
di legge applicabile. 
  B) ha concluso con G.A. 29 S.r.l., una  societa'  di  capitali  con
sede legale in Via Domenico Curcio n.  2,  cap  88046  Lamezia  Terme
(CZ), codice fiscale e  partita  IVA  02490750797  ed  iscrizione  al
registro delle imprese di Catanzaro n. REA n.CZ- 166898 (il  "Cedente
G.A. 29"), un contratto  quadro  di  cessione  di  crediti  pecuniari
individuabili "in blocco" (il "Contratto Quadro di Cessione G.A  29")
relativo all'acquisto a titolo oneroso e pro soluto, ai sensi  e  per
gli effetti di cui al combinato disposto degli  artt.  1  e  4  della
Legge  sulla  Cartolarizzazione  e  dell'art.  58  del  Testo   Unico
Bancario, con efficacia economica a far data dal 9 settembre 2021 (la
"Data di Cut-Off"), di una pluralita' di crediti vantati dal  Cedente
verso enti della Pubblica Amministrazione (i  "Debitori"),  derivanti
da  contratti  e/o  rapporti  di  fornitura  e/o   di   appalto   e/o
somministrazione di beni  e/o  servizi,  che  alla  Data  di  Cut-Off
soddisfacevano i criteri generali di cui al punto  A)  e  i  seguenti
criteri speciali: 
  g) sono vantati nei confronti della Azienda  Sanitaria  Locale  ASP
Catanzaro e della Regione Calabria quale garante e/o co-obbligata  ad
altro titolo; 
  h)  derivano  da  prestazioni  che  sono  state  rese  dal  Cedente
nell'esercizio  della  propria  attivita'  d'impresa  e  fatturate  a
luglio, agosto e settembre 2021. 
  (i "Criteri Speciali G.A. 29"). 
  (i "Criteri G.A. 29") 
  (i "Crediti Iniziali G.A. 29") 
  Sono trasferiti, unitamente ai Crediti e senza  bisogno  di  alcuna
formalita' o annotazione, tutti gli interessi  maturati  e  maturandi
(anche di mora), i privilegi, le garanzie  reali  e/o  personali,  le
cause di prelazione e gli accessori che, ove esistenti,  assistono  i
Crediti nonche' ogni e qualsiasi altro  diritto,  ragione  e  pretesa
(anche di danni), azione  ed  eccezione  sostanziali  e  processuali,
inerenti o comunque accessori ai Crediti  ed  al  loro  esercizio  in
conformita' alle previsioni del Contratto di Cessione e di ogni norma
di legge applicabile. 
  C) ha concluso con Paob S.r.l., una societa' di capitali  con  sede
legale in Corso Umberto I  snc,  cap  88050  Fossato  Serralta  (CZ),
codice fiscale e partita IVA 02179910795 ed  iscrizione  al  registro
delle imprese di Catanzaro n. REA n.CZ- 165042, (il  "Cedente  Paob")
un contratto quadro di cessione di  crediti  pecuniari  individuabili
"in  blocco"  (il  "Contratto  Quadro  di  Cessione  Paob")  relativo
all'acquisto a titolo oneroso e  pro  soluto,  ai  sensi  e  per  gli
effetti di cui al combinato disposto degli artt. 1 e  4  della  Legge
sulla Cartolarizzazione e dell'art. 58 del Testo Unico Bancario,  con
efficacia economica a far data dal 9  settembre  2021  (la  "Data  di
Cut-Off"), di una pluralita' di crediti  vantati  dal  Cedente  ed  i
relativi debitori (i "Debitori"), derivanti da contratti e/o rapporti
di fornitura e/o di appalto e/o somministrazione di beni e/o servizi,
che alla Data di Cut-Off soddisfacevano i criteri generali di cui  al
punto A) e i seguenti criteri speciali: 
  g) sono vantati nei confronti della Azienda  Sanitaria  Locale  ASP
Catanzaro e della Regione Calabria quale garante e/o co-obbligata  ad
altro titolo; 
  h)  derivano  da  prestazioni  che  sono  state  rese  dal  Cedente
nell'esercizio della  propria  attivita'  d'impresa  e  fatturate  ad
agosto e settembre 2021. 
  (i "Criteri Speciali Paob") 
  (i "Criteri Paob") 
  (i "Crediti Iniziali Paob") e, insieme ai  Crediti  Iniziali  Alpha
Service e ai Crediti Iniziali G.A. 29, i "Crediti") 
  Sono trasferiti, unitamente ai Crediti Iniziali e senza bisogno  di
alcuna formalita' o  annotazione,  tutti  gli  interessi  maturati  e
maturandi (anche  di  mora),  i  privilegi,  le  garanzie  reali  e/o
personali, le cause di prelazione e gli accessori che, ove esistenti,
assistono i Crediti nonche' ogni e qualsiasi altro diritto, ragione e
pretesa  (anche  di  danni),  azione  ed  eccezione   sostanziali   e
processuali, inerenti o comunque accessori ai Crediti Iniziali ed  al
loro esercizio  in  conformita'  alle  previsioni  del  Contratto  di
Cessione e di ogni norma di legge applicabile. 
  Ai  sensi  dei  rispettivi  Contratti  Quadro,  il  Cedente  e   il
Cessionario hanno concordato che il Cessionario potra' acquistare dal
Cedente, su base mensile, ulteriori crediti (i "Crediti  Successivi")
che soddisfino, alla data in cui saranno ceduti, i Criteri Generali e
che la cessione  di  tali  Crediti  Successivi  sia  resa  opponibile
mediante le formalita' previste dal disposto dell'articolo  5,  commi
1, 1-bis e  2  della  legge  21  febbraio  1991,  n.  52  (la  "Legge
Factoring") secondo quanto previsto dall'articolo 4 della Legge sulla
Cartolarizzazione, come  modificato  dal  decreto-legge  23  dicembre
2013, n. 145, convertito con legge 21 febbraio 2014, n. 9. 
  Ai sensi e per gli effetti  dell'articolo  4,  comma  4-bis,  della
Legge sulla Cartolarizzazione, si comunica inoltre che le funzioni di
cui  all'articolo  2,  comma  3,   lett.   c)   della   Legge   sulla
Cartolarizzazione (quelle relative alle attivita' di "riscossione dei
crediti ceduti" e allo svolgimento dei "servizi di cassa e pagamento"
- c.d. attivita' di servicing dei  Crediti)  sono  state  affidate  a
Centotrenta Servicing S.p.A., con sede legale in Via San Prospero, n.
4, Milano,  capitale  sociale  Euro  3.000.000  interamente  versato,
iscrizione al Registro delle Imprese di  Milano  Monza-Brianza  Lodi,
C.F. e P.IVA n. 07524870966, iscritta al n. 13 dell'albo unico  degli
intermediari finanziari di  cui  all'articolo  106  del  Testo  Unico
Bancario ("Centotrenta Servicing" e, unitamente a qualunque  soggetto
che dovesse succederle nello svolgimento delle predette attivita'  di
servicing, di seguito: il "Servicer"). 
  Centotrenta Servicing si avvarra' di: (i) Banca del Fucino  S.p.A.,
con sede legale in Via Tomacelli, 107, 00186 Roma,  capitale  sociale
pari a Euro 99,618,138.12 i.v., codice fiscale, partita IVA e  numero
di iscrizione nel Registro delle Imprese di  Roma  n.  04256050875  e
all'albo delle banche di cui all'art. 13 del Testo Unico Bancario  al
n. 5640, appartenente al "Gruppo Bancario  Igea  Banca"  ("Banca  del
Fucino"); e (ii) Collextion Services S.r.l., con sede legale  in  Via
Eufemiano 8, 00153, Roma, iscrizione al  Registro  delle  Imprese  di
Roma, C.F. e P.IVA  n.  14204381009,  munita  della  licenza  per  lo
svolgimento delle attivita' di recupero  stragiudiziale  dei  crediti
rilasciata dal questore ai sensi dell'art. 115 del testo unico  delle
leggi di pubblica sicurezza, approvato con R.D. 18  giugno  1931,  n.
773 ("Collextion"), ciascuna in qualita' di subservicer ai  fini  del
compimento (sotto il proprio controllo) di alcune attivita' di natura
operativa riguardanti l'amministrazione, la gestione, l'incasso e  il
recupero del Credito (Collextion e Banca  del  Fucino,  unitamente  a
qualunque altro loro eventuale  avente  causa  o  sostituto,  cui  il
Servicer intenda  delegare,  con  il  consenso  del  Cessionario,  le
predette attivita' di natura operativa riguardanti l'amministrazione,
la gestione, l'incasso  e  il  recupero  dei  Credi,  di  seguito:  i
"Subservicer"). 
  Informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo
2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con  riguardo
al trattamento dei dati personali  (il  "GDPR")  e  della  successiva
normativa nazionale di adeguamento (D.Lgs. 30  giugno  2003  n.  196,
come modificato dal D.Lgs. 10 agosto  2018  n.  101)  (la  "Normativa
Privacy") 
  In virtu' della cessione pro soluto e a titolo oneroso dei  Crediti
ai sensi e per gli effetti dei Contratti di Cessione, il  Cessionario
e' divenuto titolare autonomo del  trattamento  dei  dati  personali,
anagrafici, patrimoniali e reddituali contenuti nei documenti e nelle
evidenze informatiche  connesse  ai  Crediti,  relativi  ai  Debitori
Ceduti ed ai loro rispettivi garanti o co-obbligati ad altro  titolo,
successori ed aventi causa (i "Dati"). 
  Cio' premesso,  il  Cessionario,  in  qualita'  di  nuovo  titolare
autonomo del trattamento  (il  "Titolare")  dei  Dati,  e'  tenuto  a
fornire ai Debitori Ceduti, ai rispettivi garanti o  co-obbligati  ad
altro titolo, ai loro successori ed aventi causa (gli  "Interessati")
l'informativa di cui alla Normativa Privacy, ed assolve tale  obbligo
mediante  la  presente  pubblicazione  in  forza  del   provvedimento
dell'Autorita' Garante per la protezione dei dati  personali  del  18
gennaio 2007 (il "Provvedimento"). 
  Non verranno trattate categorie particolari di  dati,  ovvero  dati
sensibili, i dati idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica,  le
convinzioni religiose, filosofiche o di  altro  genere,  le  opinioni
politiche,  l'adesione  a   partiti,   sindacati,   associazioni   od
organizzazioni  a  carattere  religioso,   filosofico,   politico   o
sindacale,  dati  relativi  alla  salute  o  alla  vita  sessuale   o
all'orientamento sessuale della persona, nonche' dati genetici e dati
biometrici idonei ad identificare in modo univoco una persona fisica. 
  Pertanto, ai sensi e per gli effetti degli articoli  13  e  14  del
GDPR  e  del  Provvedimento,  il  Cessionario  informa  che  i   Dati
continueranno ad essere trattati per le stesse finalita' per le quali
i  medesimi  sono  stati  raccolti  dai  Cedenti  al  momento   della
stipulazione del Contratto di Cessione, ossia in base ad obblighi  di
legge e, per l'appunto, in esecuzione del rapporto contrattuale (c.d.
"base  giuridica  del  trattamento")  e  saranno  trattati  in  piena
autonomia  dal  Titolare  esclusivamente  nell'ambito  della  propria
ordinaria attivita' secondo  le  finalita'  legate  al  perseguimento
dell'oggetto sociale del Titolare stesso, e quindi: 
  a.   finalita'   connesse   e   strumentali   alla   gestione    ed
amministrazione dei Crediti; 
  b.  finalita'  connesse  agli  obblighi  previsti  da   leggi,   da
regolamenti e dalla normativa comunitaria,  nonche'  da  disposizioni
emesse da autorita' a cio' legittimate dalla legge  e  da  organi  di
vigilanza  e  controllo  (es.  centrale  rischi,  legge   sull'usura,
antiriciclaggio, ecc.); 
  c. finalita' connesse al recupero dei Crediti e alla  gestione  del
rapporto con i Debitori Ceduti e ai rispettivi garanti o co-obbligati
ad  altro  titolo  (ad  es.  conferimento  a   legali   dell'incarico
professionale del recupero dei Crediti). 
  I Dati  saranno  trattati  oltre  che  dal  Cessionario  anche  dal
Servicer e dai Subservicer, ciascuno in base  ai  rispettivi  accordi
contrattuali, in qualita' di responsabili del trattamento  per  conto
del  Cessionario  stesso  al  fine  di:  (a)  gestire,  amministrare,
incassare e recuperare i Crediti, (b) espletare gli altri adempimenti
previsti dalla normativa italiana in  materia  di  antiriciclaggio  e
alle segnalazioni richieste ai sensi della vigilanza prudenziale, del
Testo Unico Bancario, delle istruzioni di vigilanza e di  ogni  altra
normativa applicabile (anche inviando alle autorita' competenti  ogni
comunicazione o segnalazione di volta in volta richiesta dalle leggi,
regolamenti ed istruzioni applicabili al Cessionario o  ai  Crediti),
(c) provvedere alla tenuta ed alla  gestione  di  un  archivio  unico
informatico. 
  Il  trattamento  dei  Dati  avviene  mediante  strumenti   manuali,
informatici e telematici, con  logiche  strettamente  correlate  alle
suddette finalita'  e,  comunque,  in  modo  tale  da  garantirne  la
sicurezza e la riservatezza e saranno conservati, presso il Servicer,
per il tempo necessario a garantire il  soddisfacimento  dei  Crediti
ceduti  e  l'adempimento  degli  obblighi  di  legge.  I   dirigenti,
amministratori,  sindaci,  i  dipendenti,  agenti   e   collaboratori
autonomi del Cessionario, del Servicer  e  dei  Subservicer  potranno
venire a conoscenza dei Dati, in  qualita'  di  soggetti  debitamente
istruiti ai sensi della Normativa Privacy. 
  I Dati potranno essere comunicati  a  soggetti  -  in  qualita'  di
titolari e responsabili  del  trattamento  -  la  cui  attivita'  sia
strettamente collegata o  strumentale  alle  indicate  finalita'  del
trattamento tra i quali, in particolare: (i)  i  soggetti  incaricati
dei servizi di cassa e di pagamento, per l'espletamento  dei  servizi
stessi, (ii) i revisori contabili e  agli  altri  consulenti  legali,
fiscali e amministrativi del Cessionario, per la consulenza  da  essi
prestata, e (iii) le autorita' di  vigilanza,  fiscali,  e  di  borsa
laddove applicabili, in ottemperanza ad obblighi di legge; e  (iv)  i
soggetti incaricati del recupero dei  Crediti.  I  predetti  soggetti
utilizzeranno i Dati nel rispetto della Normativa Privacy e  l'elenco
aggiornato  degli  stessi  sara'  disponibile  presso  le  sedi   del
Cessionario e dei responsabili del trattamento. 
  I Dati potranno anche essere  comunicati  all'estero  per  predette
finalita' ma solo  a  soggetti  che  operino  in  paesi  appartenenti
all'Unione Europea e che, quindi, garantiscono un adeguato livello di
protezione dei dati personali. In  ogni  caso,  i  Dati  non  saranno
oggetto di diffusione. 
  La Normativa Privacy inoltre riconosce agli  Interessati  (i.e.,  i
Debitori Ceduti, i  rispettivi  garanti  o  co-  obbligati  ad  altro
titolo, successori  ed  aventi  causa  e  altri  interessati)  taluni
diritti, ossia: (a) ottenere dal titolare o da  ciascun  responsabile
del trattamento la conferma dell'esistenza di Dati che li  riguardano
(anche se non ancora registrati) e la  loro  comunicazione  in  forma
intelligibile, (b) ottenere l'indicazione dell'origine dei  Dati,  le
finalita' e le modalita' del trattamento e  la  logica  applicata  in
caso  di  trattamento   effettuato   con   l'ausilio   di   strumenti
elettronici, (c) chiedere di conoscere gli estremi identificativi del
titolare, dei responsabili, (d)  chiedere  conferma  dei  soggetti  o
delle categorie di soggetti ai quali i Dati possono essere comunicati
o che potranno  venirne  a  conoscenza  in  qualita'  di  titolari  o
responsabili, (e) ottenere l'aggiornamento, la rettifica  e,  qualora
vi  sia  interesse,  l'integrazione  dei  Dati,   (f)   ottenere   la
cancellazione, la trasformazione in forma anonima  o  il  blocco  dei
Dati trattati in violazione di legge (compresi quelli di cui  non  e'
necessaria la conservazione in relazione agli scopi  per  i  quali  i
dati sono stati raccolti o successivamente  trattati),  (g)  chiedere
l'attestazione che le operazioni di cui ai paragrafi 
  (e) ed (f) che precedono sono state portate a conoscenza (anche per
quanto riguarda il loro contenuto) di coloro ai  quali  i  Dati  sono
stati comunicati o diffusi (salvo quando tale adempimento  si  rivela
impossibile  o  comporta   un   impiego   di   mezzi   manifestamente
sproporzionato rispetto al diritto tutelato); nonche' (h)  richiedere
la limitazione di trattamento ove non tutti i Dati fossero  necessari
per  il  perseguimento  delle  finalita'   sopra   esposte.   Ciascun
interessato ha inoltre diritto di opporsi, in tutto o in  parte:  (i)
per motivi legittimi, al trattamento  dei  Dati  che  lo  riguardano,
ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta, e (ii) al trattamento
di dati che lo riguardano a fini di invio di materiale  pubblicitario
o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o  di
comunicazione commerciale. 
  E' fatto, in ogni  caso  salvo,  il  diritto  di  proporre  reclamo
all'Autorita' Garante per la protezione dei Dati. 
  Gli   Interessati,   potranno   rivolgersi   per   ogni   ulteriore
informazione e per esercitare i predetti diritti, presso la sede  del
Servicer (Via San Prospero n. 4, 20121,  Milano)  nella  persona  del
Responsabile della protezione  dei  dati  ("DPO"),  Adriano  Carcano,
nominato  dal   Servicer   e   reperibile   al   seguente   recapito:
dpo@130servicing.com. 
  I Debitori Ceduti e i rispettivi garanti o  co-obbligati  ad  altro
titolo, successori ed aventi  causa  e  altri  interessati,  potranno
esercitare i  suddetti  diritti  mediante  comunicazione  scritta  da
inviarsi a: 
  AURORA SPE SRL, con sede in Via San Prospero n. 4, 20121 Milano 
  Telefono:  02  45472239  -   Fax:   02-72022410-   Indirizzo   PEC:
auroraspe@legalmail.it 
  CENTROTRENTA SERVICING S.P.A., con sede in Via San Prospero n. 4  -
20121, Milano 
  Telefono: 02-45472239 - Indirizzo PEC:  privacy@130servicing.com  -
Indirizzo PEC: 130servicing@legalmail.it 
  Milano, 21 settembre 2021 

            Aurora SPE S.r.l. - Il legale rappresentante 
                          Antonio Caricato 

 
TX21AAB10026
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.