FLORENCE SPV S.R.L.

Societa' unipersonale


Iscritta nell'elenco delle societa' veicolo tenuto presso la Banca
d'Italia ai sensi del Provvedimento della Banca d'Italia del 7 giugno
2017

Sede legale: via V. Alfieri, 1 - 31015 Conegliano (TV)
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Treviso-Belluno 04591990264
Codice Fiscale: 04591990264
Partita IVA: 04591990264

FINDOMESTIC BANCA S.P.A.
Sede legale: via Jacopo da Diacceto, 48 - 50123 Firenze
Capitale sociale: Euro 659.403.400,00 i.v.
Registro delle imprese: Firenze 03562770481
Codice Fiscale: 03562770481
Partita IVA: 03562770481

(GU Parte Seconda n.132 del 6-11-2021)

 
Avviso di cessione di crediti  pro  soluto  ai  sensi  del  combinato
disposto degli articoli 1 e 4 della Legge n. 130 del 30  aprile  1999
(la Legge sulla Cartolarizzazione) e  dell'articolo  58  del  Decreto
Legislativo n. 385 del 1° settembre 1993 (il Testo Unico Bancario)  e
informativa ai sensi degli articoli 13 e 14  del  Regolamento  UE  n.
679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con  riguardo
al  trattamento  dei  dati  personali  (GDPR)  e  del   Provvedimento
dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati  Personali  del  18
                            gennaio 2007 
 

  Con riferimento all'avviso di cessione  pubblicato  nella  Gazzetta
Ufficiale della  Repubblica  Italiana  n.  118  del  8  ottobre  2020
Florence SPV S.r.l.  (l'Acquirente)  comunica  che,  nell'ambito  del
programma di cessioni indicato nel summenzionato avviso di  cessione,
in data 03 novembre 2021 ha  acquistato  pro  soluto  da  Findomestic
Banca S.p.A. ai sensi e per gli effetti del combinato disposto  degli
articoli 1 e 4 della Legge sulla Cartolarizzazione e dell'articolo 58
del Testo Unico Bancario  (l'Originator)  ogni  e  qualsiasi  credito
derivante dai e/o in relazione a prestiti personali erogati in  forza
dei contratti di finanziamento (Contratti di Finanziamento) stipulati
dall'Originator con i propri clienti (i Debitori), ivi  inclusi,  (i)
il diritto a ricevere tutte le somme dovute a partire dal 02 novembre
2021 (escluso) dai Debitori a titolo di rata o ad altro titolo;  (ii)
gli indennizzi; (iii)  gli  indennizzi  liquidati  in  forza  di  una
polizza di assicurazione di cui sia beneficiario  l'Originator  e  le
somme ricevute  in  forza  di  una  qualsiasi  garanzia  relativa  ai
Contratti di Finanziamento di cui sia  beneficiario  l'Originator;  e
(iv) le garanzie e tutti i privilegi e le  cause  di  prelazione  che
assistono i predetti diritti e crediti, e tutti gli accessori ad essi
relativi (ad esclusione dei premi relativi alle polizze  assicurative
concluse  dal  relativo  Debitore  in  relazione  al   Contratto   di
Finanziamento e degli eventuali importi dovuti dai Debitori a  titolo
di pagamento delle imposte di bollo, cosi' come indicati nei relativi
"estratti   conti   trasparenza"   di   volta   in   volta    inviati
dall'Originator ai Debitori), che al 02 novembre  2021  (la  Data  di
Valutazione) soddisfacevano i seguenti criteri cumulativi: i  criteri
oggettivi elencati ai punti da (a) a  (dd)  (inclusi)  del  succitato
avviso  di  cessione  pubblicato  nella  Gazzetta   Ufficiale   della
Repubblica Italiana n. 118 del 8 ottobre 2020 a pag.  2,  cosi'  come
rettificato  dall'avviso  di  cessione  pubblicato   nella   Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana n.126 del 27 ottobre  2020  ed  i
seguenti Criteri Specifici: (a) finanziamenti  il  cui  Contratto  di
Finanziamento indichi un TAN almeno pari a 5%. 
  L'Acquirente ha conferito incarico a Findomestic  Banca  S.p.A.  ai
sensi della Legge sulla Cartolarizzazione affinche', in  suo  nome  e
per suo conto, in qualita' di soggetto incaricato  della  riscossione
dei crediti ceduti, proceda all'incasso delle somme dovute. In  forza
di  tale  incarico,  i  debitori  ceduti  continueranno  a  pagare  a
Findomestic Banca S.p.A. ogni somma dovuta in  relazione  ai  crediti
ceduti nelle forme previste dai relativi Contratti di Finanziamento o
in forza di  legge  e  dalle  eventuali  ulteriori  informazioni  che
potranno essere comunicate ai debitori ceduti. 
  Informativa ai sensi  degli  articoli  13  e  14  del  GDPR  e  del
provvedimento dell'Autorita'  Garante  per  la  Protezione  dei  Dati
Personali del 18 gennaio 2007 (congiuntamente, la Normativa Privacy) 
  La cessione dei Portafogli Iniziali e dei Portafogli Successivi  ha
comportato o  potra'  comportare  il  trasferimento  anche  dei  dati
personali - anagrafici (ivi inclusi, a titolo esemplificativo  e  non
esaustivo nome, cognome, indirizzo, numero  di  telefono,  e-mail  ed
altri recapiti), patrimoniali e reddituali - contenuti nei  documenti
e nelle  evidenze  informatiche  connessi  ai  crediti  compresi  nel
Portafoglio Complessivo, ai debitori ceduti e ai  rispettivi  garanti
(i Dati Personali). Non verranno trattate categorie "particolari"  di
dati personali, ossia informazioni che si  riferiscono,  ad  esempio,
allo stato di salute, alle opinioni politiche  e  sindacali  ed  alle
convinzioni religiose. 
  Il titolare autonomo del trattamento dei dati personali e' Florence
SPV S.r.l., con sede legale in Via V. Alfieri,  1,  31015  Conegliano
(TV), Italia (il Titolare). 
  Il Responsabile del trattamento dei dati personali  e'  Findomestic
Banca S.p.A., con sede legale in Via Jacopo da  Diacceto,  48,  50123
Firenze, Italia (il Responsabile). 
  Il Titolare e il Responsabile sono tenuti  a  fornire  ai  debitori
ceduti, ai rispettivi garanti e ai loro successori  ed  aventi  causa
(gli Interessati) l'informativa  di  cui  alla  Normativa  Privacy  e
assolvono a tale obbligo mediante la presente pubblicazione in  forza
del provvedimento dell'Autorita' Garante per la Protezione  dei  Dati
Personali del 18 gennaio 2007 in materia  di  cessione  in  blocco  e
cartolarizzazione dei crediti (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 24
del 30 gennaio 2007), che si ritiene essere  una  misura  appropriata
anche ai  sensi  dell'articolo  14,  comma  5,  lettera  b),  secondo
periodo, del GDPR. 
  Il Titolare e il Responsabile informano che i Dati Personali  degli
Interessati contenuti nei documenti relativi a ciascun credito ceduto
compreso nel Portafoglio Complessivo saranno trattati  esclusivamente
nell'ambito dell'ordinaria attivita'  dell'Acquirente  e  secondo  le
finalita'    legate    al    perseguimento    dell'oggetto    sociale
dell'Acquirente stesso, e quindi: 
  (a) per l'adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti  e
normativa comunitaria ovvero di disposizioni impartite da autorita' a
cio' legittimate da legge o da organi di vigilanza e controllo; e 
  (b) per finalita' strettamente connesse e strumentali alla gestione
del rapporto con i debitori ceduti e ai rispettivi garanti (a  titolo
esemplificativo, gestione incassi, esecuzione di operazioni derivanti
da obblighi contrattuali, verifiche e valutazioni sulle risultanze  e
sull'andamento dei rapporti, nonche'  sui  rischi  connessi  e  sulla
tutela  del  credito),  nonche'  all'emissione  di  titoli  da  parte
dell'Acquirente. 
  In relazione alle  finalita'  indicate,  il  trattamento  dei  Dati
Personali avverra', nel  rispetto  delle  disposizioni  previste  dal
GDPR, mediante strumenti manuali,  informatici  e  telematici,  anche
automatizzati,  con  logiche  strettamente  connesse  alle  finalita'
stesse e in modo da garantire la loro sicurezza  e  riservatezza,  in
conformita' alle disposizioni previste dall'articolo 32 del GDPR. 
  I Dati  Personali  potranno  altresi'  essere  comunicati  in  ogni
momento a soggetti volti a realizzare le finalita' sopra  indicate  e
le seguenti ulteriori finalita': 
  (a) riscossione e recupero dei  crediti  compresi  nel  Portafoglio
Complessivo  (anche  da  parte  dei  legali  preposti  a  seguire  le
procedure giudiziali per l'espletamento dei relativi servizi); 
  (b) espletamento dei servizi di cassa e pagamento; 
  (c) emissione di titoli da parte dell'Acquirente e collocamento dei
medesimi; 
  (d) consulenza prestata in merito alla gestione dell'Acquirente  da
revisori  contabili   e   altri   consulenti   legali,   fiscali   ed
amministrativi; 
  (e)  assolvimento  di  obblighi   dell'Acquirente   connessi   alla
normativa di vigilanza e/o fiscale; 
  (f) effettuazione di analisi relative  al  Portafoglio  Complessivo
e/o di attribuzione del merito di  credito  ai  titoli  che  verranno
emessi dall'Acquirente; 
  (g) tutela degli interessi dei portatori di tali titoli; 
  (h) cancellazione delle relative garanzie. 
  I  Dati  Personali   saranno   conservati   solo   per   il   tempo
ragionevolmente necessario ai fini  di  cui  sopra  o  per  il  tempo
previsto dalla legge o necessario per  la  risoluzione  di  possibili
pretese o controversie. A questo riguardo, i Dati  Personali  saranno
conservati per  un  periodo  massimo  di  10  anni  a  partire  dallo
scioglimento  del  contratto  o,  se  successiva,  da  una  decisione
vincolante emanata da un'autorita' a  cio'  competente  (ad  esempio,
sentenza  del  tribunale),  fermi  restando  eventuali  obblighi   di
conservazione per periodi superiori tempo per tempo vigenti. 
  I Dati Personali continueranno ad essere  trattati  con  le  stesse
modalita' e per le stesse finalita' per  le  quali  gli  stessi  sono
stati raccolti in sede di instaurazione dei rapporti. 
  In relazione alle  indicate  finalita',  il  trattamento  dei  Dati
Personali  avviene  mediante   strumenti   manuali,   informatici   e
telematici con logiche strettamente correlate alle  finalita'  stesse
e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza  dei
dati stessi. 
  I soggetti appartenenti alle categorie ai quali  i  Dati  Personali
potranno essere  comunicati  utilizzeranno  i  dati  in  qualita'  di
titolari  o  responsabili  del   trattamento   nel   rispetto   delle
disposizioni della Normativa Privacy. 
  Nello svolgimento delle attivita' di trattamento,  persone  fisiche
appartenenti  alle  categorie  dei  consulenti  e/o  dipendenti   dei
titolari del trattamento, nominate come incaricati del trattamento, o
persone  giuridiche  nominate  come  responsabili   del   trattamento
potranno altresi' venire a conoscenza dei Dati Personali, nei  limiti
dello svolgimento delle  mansioni  assegnate.  L'elenco  completo  ed
aggiornato dei soggetti responsabili  e  incaricati  del  trattamento
potra'  essere  consultato  in  ogni  momento  collegandosi  al  sito
www.findomestic.it. I Dati Personali 
  potranno  anche  essere  comunicati  all'estero  per  le   predette
finalita' ma solo  a  soggetti  che  operino  in  Paesi  appartenenti
all'Unione  Europea.  I  Dati  Personali  non  saranno   oggetto   di
diffusione. 
  Si informa, infine,  che  la  Normativa  Privacy  attribuisce  agli
Interessati gli specifici diritti di cui agli articoli 15  -  22  del
GDPR, tra cui in particolare il diritto di  accesso,  il  diritto  di
rettifica, il diritto alla cancellazione, il diritto  di  limitazione
del trattamento, il diritto alla portabilita' dei  dati.  Si  informa
che gli Interessati possono esercitare i propri diritti ai sensi  del
GDPR nei confronti di ciascun titolare del trattamento. 
  Fatto salvo il diritto degli Interessati di ricorrere in ogni altra
sede amministrativa o giurisdizionale, nel caso  in  cui  gli  stessi
ritengano che il trattamento dei Dati Personali avvenga in violazione
della  Normativa  Privacy,  gli  stessi  potranno  proporre   reclamo
all'Autorita' Garante per la protezione dei dati personali. 
  Le richieste relative all'esercizio dei menzionati diritti  di  cui
agli artt. 15-22 del GDPR ovvero alla  conoscenza  dei  soggetti  che
operano in qualita' di responsabili potranno essere  avanzate,  anche
mediante  lettera  raccomandata,   fax   o   posta   elettronica   a:
responsabileprotezionedati@findomestic.com. 
  Per l'esercizio dei diritti menzionati di cui agli artt. 15-22  del
GDPR, i Debitori potranno rivolgersi al Titolare Florence SPV S.r.l.,
Via V. Alfieri, 1, 31015 Conegliano (TV),  Italia  -  tel.  +39  0438
360926; fax +39 0438 360962; inoltre potranno accedere  alla  sezione
"Privacy" della relativa Area Clienti  del  sito  www.findomestic.it,
utilizzare l'apposito modulo presente sul medesimo sito o inviare una
comunicazione                        scritta                        a
diritticliente@findomesticbanca.telecompost.it.  Per  ogni  richiesta
riguardante  il  trattamento  dei  Dati  Personali  potranno  inoltre
contattare Findomestic al numero verde gratuito 803888. Gli eventuali
reclami dovranno invece essere inoltrati inviando  una  comunicazione
tramite: raccomandata A/R,  a  Findomestic  Banca  S.p.A.  -  Ufficio
Gestione Reclami - Via Jacopo da Diacceto, 48, 50123  Firenze;  posta
elettronica  all'indirizzo   relazioni.clienti@findomestic.com;   PEC
all'indirizzo  findomestic_banca_pec@findomesticbanca.telecompost.it.
Il recapito del Responsabile della Protezione dei dati di Findomestic
e': responsabileprotezionedati@findomestic.com. 
  Conegliano, 03 novembre 2021 

Florence SPV S.r.l. - Societa' unipersonale - L'amministratore unico 
                        dott. Paolo Gabriele 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.