AUTOFLORENCE 2 S.R.L.

Iscritta nell'elenco delle societa' veicolo tenuto presso la Banca
d'Italia ai sensi del Provvedimento della Banca d'Italia del 7 giugno
2017

Sede legale: via V. Betteloni, 2 - 20131 Milano
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Milano - Monza Brianza - Lodi 11765340960
Codice Fiscale: 11765340960
Partita IVA: 11765340960

FINDOMESTIC BANCA S.P.A.
Sede legale: via Jacopo da Diacceto, 48 - 50123 Firenze
Capitale sociale: Euro 659.403.400,00 i.v.
Registro delle imprese: Firenze 03562770481
Codice Fiscale: 03562770481
Partita IVA: 03562770481

(GU Parte Seconda n.91 del 6-8-2022)

 
Avviso di cessione di crediti  pro  soluto  ai  sensi  del  combinato
disposto degli articoli 1 e 4 della Legge n. 130 del 30  aprile  1999
(la Legge sulla Cartolarizzazione) e  dell'articolo  58  del  Decreto
Legislativo n. 385 del 1° settembre 1993 (il Testo Unico Bancario)  e
informativa ai sensi degli articoli 13 e 14  del  Regolamento  UE  n.
679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con  riguardo
al  trattamento  dei  dati  personali  (GDPR)  e  del   Provvedimento
dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati  Personali  del  18
                            gennaio 2007 
 

  Con riferimento all'avviso di cessione  pubblicato  nella  Gazzetta
Ufficiale  della  Repubblica   Italiana   n.   119   del   7/10/2021,
Autoflorence 2 S.r.l. (l'Acquirente) comunica  che,  nell'ambito  del
programma di cessioni indicato nel summenzionato avviso di  cessione,
in data 01-08-2022 ha acquistato  pro  soluto  da  Findomestic  Banca
S.p.A. ai sensi e  per  gli  effetti  del  combinato  disposto  degli
articoli 1 e 4 della Legge sulla Cartolarizzazione e dell'articolo 58
del Testo Unico Bancario  (l'Originator)  ogni  e  qualsiasi  credito
derivante dai e/o in relazione a prestiti personali erogati in  forza
dei contratti di finanziamento (Contratti di  Finanziamento)stipulati
dall'Originator con i propri clienti (i Debitori), ivi  inclusi,  (i)
il diritto a ricevere tutte le somme dovute a partire dal  29  luglio
2022 (escluso) dai Debitori a titolo di rata od ad altro titolo; (ii)
gli indennizzi; (iii)  gli  indennizzi  liquidati  in  forza  di  una
polizza di assicurazione di cui sia beneficiario  l'Originator  e  le
somme ricevute  in  forza  di  una  qualsiasi  garanzia  relativa  ai
Contratti di Finanziamento di cui sia  beneficiario  l'Originator;  e
(iv) le garanzie e tutti i privilegi e le  cause  di  prelazione  che
assistono i predetti diritti e crediti, e tutti gli accessori ad essi
relativi (ad esclusione dei premi relativi alle polizze  assicurative
concluse  dal  relativo  Debitore  in  relazione  al   Contratto   di
Finanziamento e degli eventuali importi dovuti dai Debitori a  titolo
di pagamento delle imposte di bollo, cosi' come indicati nei relativi
"estratti   conti   trasparenza"   di   volta   in   volta    inviati
dall'Originator  ai  Debitori),  che  al  29.07.2022  (la   Data   di
Valutazione) soddisfacevano i seguenti criteri cumulativi: 
  i criteri oggettivi elencati ai punti da (i) a (iv)  (inclusi)  del
succitato avviso di  cessione  pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale
della Repubblica Italiana n. 119 del 7-10-2021 a pag. 4-5; 
  Crediti relativi a Contratti di Finanziamento  che,  alla  Data  di
Valutazione, soddisfacevano i seguenti Criteri: 
  1. i Criteri Comuni elencati all'Allegato 1 all'Accordo  Quadro  di
Cessione; 
  2. i seguenti Criteri Specifici: 
  (a) finanziamenti il cui Contratto di Finanziamento indichi un  TAN
almeno pari a 4.5 %. 
  (b) finanziamenti il cui numero di rate  residue  sia  superiore  o
uguale a 3. 
  L'Acquirente ha conferito incarico a Findomestic  Banca  S.p.A.  ai
sensi della Legge sulla Cartolarizzazione affinche', in  suo  nome  e
per suo conto, in qualita' di soggetto incaricato  della  riscossione
dei crediti ceduti, proceda all'incasso delle somme dovute. In  forza
di  tale  incarico,  i  debitori  ceduti  continueranno  a  pagare  a
Findomestic Banca S.p.A. ogni somma dovuta in  relazione  ai  crediti
ceduti nelle forme previste dai relativi Contratti di Finanziamento o
in forza di  legge  e  dalle  eventuali  ulteriori  informazioni  che
potranno essere comunicate ai debitori ceduti. 
  Informativa ai sensi  degli  articoli  13  e  14  del  GDPR  e  del
provvedimento dell'Autorita'  Garante  per  la  Protezione  dei  Dati
Personali del 18 gennaio 2007 (congiuntamente, la Normativa Privacy) 
  La cessione del Portafoglio Iniziale e dei Portafogli Successivi ha
comportato o  potra'  comportare  il  trasferimento  anche  dei  dati
personali - anagrafici (ivi inclusi, a titolo esemplificativo  e  non
esaustivo nome, cognome, indirizzo, numero  di  telefono,  e-mail  ed
altri recapiti), patrimoniali e reddituali - contenuti nei  documenti
e nelle  evidenze  informatiche  connessi  ai  crediti  compresi  nel
Portafoglio Complessivo, ai debitori ceduti e ai  rispettivi  garanti
(i Dati Personali). Non verranno trattate categorie "particolari"  di
dati personali, ossia informazioni che si  riferiscono,  ad  esempio,
allo stato di salute, alle opinioni politiche  e  sindacali  ed  alle
convinzioni religiose. 
  Il  titolare  autonomo  del  trattamento  dei  dati  personali   e'
Autoflorence 2 S.r.l., con sede legale in Via V. Betteloni, 2,  20131
Milano, Italia (il Titolare). 
  Il Responsabile del trattamento dei dati personali  e'  Findomestic
Banca S.p.A., con sede legale in Via Jacopo 
  da Diacceto, 48, 50123 Firenze, Italia (il Responsabile). 
  Il Titolare e il Responsabile sono tenuti  a  fornire  ai  debitori
ceduti, ai rispettivi garanti e ai loro successori  ed  aventi  causa
(gli Interessati) l'informativa  di  cui  alla  Normativa  Privacy  e
assolvono a tale obbligo mediante la presente pubblicazione in  forza
del provvedimento dell'Autorita' Garante per la Protezione  dei  Dati
Personali del 18 gennaio 2007 in materia  di  cessione  in  blocco  e
cartolarizzazione dei crediti (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 24
del 30 gennaio 2007) (il Provvedimento), che si  ritiene  essere  una
misura appropriata anche ai sensi dell'articolo 14, comma 5,  lettera
b), secondo periodo, del GDPR. 
  Il Titolare e il Responsabile informano che i Dati Personali  degli
Interessati contenuti nei documenti relativi a ciascun credito ceduto
compreso nel Portafoglio Complessivo saranno trattati  esclusivamente
nell'ambito dell'ordinaria attivita'  dell'Acquirente  e  secondo  le
finalita'    legate    al    perseguimento    dell'oggetto    sociale
dell'Acquirente stesso, e quindi: 
  a) per l'adempimento di obblighi previsti da leggi,  regolamenti  e
normativa comunitaria ovvero di disposizioni impartite da autorita' a
cio' legittimate da legge o da organi di vigilanza e controllo; e 
  b) per finalita' strettamente connesse e strumentali alla  gestione
del rapporto con i debitori ceduti e ai rispettivi garanti (a  titolo
esemplificativo, gestione incassi, esecuzione di operazioni derivanti
da obblighi contrattuali, verifiche e valutazioni sulle risultanze  e
sull'andamento dei rapporti, nonche'  sui  rischi  connessi  e  sulla
tutela  del  credito),  nonche'  all'emissione  di  titoli  da  parte
dell'Acquirente. 
  In relazione alle  finalita'  indicate,  il  trattamento  dei  Dati
Personali avverra', nel  rispetto  delle  disposizioni  previste  dal
GDPR, mediante strumenti manuali, informatici  e  telematici,  [anche
automatizzati], con  logiche  strettamente  connesse  alle  finalita'
stesse e in modo da garantire la loro sicurezza  e  riservatezza,  in
conformita' alle disposizioni previste dall'articolo 32 del GDPR. 
  I Dati  Personali  potranno  altresi'  essere  comunicati  in  ogni
momento a soggetti volti a realizzare le finalita' sopra  indicate  e
le seguenti ulteriori finalita': 
  a) riscossione e recupero  dei  crediti  compresi  nel  Portafoglio
Complessivo (anche da parte dei legali 
  preposti a seguire le procedure giudiziali per  l'espletamento  dei
relativi servizi); 
  b) espletamento dei servizi di cassa e pagamento; 
  c) emissione di titoli da parte dell'Acquirente e collocamento  dei
medesimi 
  d) consulenza prestata in merito alla gestione  dell'Acquirente  da
revisori contabili e altri consulenti 
  legali, fiscali ed amministrativi; 
  e) assolvimento di obblighi dell'Acquirente connessi alla normativa
di vigilanza e/o fiscale; 
  f) effettuazione di analisi relative al Portafoglio Complessivo e/o
di attribuzione del merito di credito ai 
  titoli che verranno emessi dall'Acquirente; 
  g) tutela degli interessi dei portatori di tali titoli; 
  h) cancellazione delle relative garanzie. 
  I  Dati  Personali   saranno   conservati   solo   per   il   tempo
ragionevolmente necessario ai fini  di  cui  sopra  o  per  il  tempo
previsto dalla legge o necessario per  la  risoluzione  di  possibili
pretese o controversie. A questo riguardo, i Dati  Personali  saranno
conservati per  un  periodo  massimo  di  10  anni  a  partire  dallo
scioglimento  del  contratto  o,  se  successiva,  da  una  decisione
vincolante emanata da un'autorita' a  cio'  competente  (ad  esempio,
sentenza  del  tribunale),  fermi  restando  eventuali  obblighi   di
conservazione per periodi superiori tempo per tempo vigenti. 
  I Dati Personali continueranno ad essere  trattati  con  le  stesse
modalita' e per le stesse finalita' per  le  quali  gli  stessi  sono
stati raccolti in sede di instaurazione dei rapporti. 
  In relazione alle  indicate  finalita',  il  trattamento  dei  Dati
Personali  avviene  mediante   strumenti   manuali,   informatici   e
telematici con logiche strettamente correlate alle  finalita'  stesse
e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza  dei
dati stessi. 
  I soggetti appartenenti alle categorie ai quali  i  Dati  Personali
potranno essere  comunicati  utilizzeranno  i  dati  in  qualita'  di
titolari  o  responsabili  del   trattamento   nel   rispetto   delle
disposizioni della Normativa Privacy. 
  Nello svolgimento delle attivita' di trattamento,  persone  fisiche
appartenenti  alle  categorie  dei  consulenti  e/o  dipendenti   dei
titolari del trattamento, nominate come incaricati del trattamento, o
persone  giuridiche  nominate  come  responsabili   del   trattamento
potranno altresi' venire a conoscenza dei Dati Personali, nei  limiti
dello svolgimento delle  mansioni  assegnate.  L'elenco  completo  ed
aggiornato dei soggetti responsabili  e  incaricati  del  trattamento
potra'  essere  consultato  in  ogni  momento  collegandosi  al  sito
www.findomestic.it.I Dati Personali potranno anche essere  comunicati
all'estero per le predette finalita' ma solo a soggetti  che  operino
in Paesi  appartenenti  all'Unione  Europea.  I  Dati  Personali  non
saranno oggetto di diffusione. 
  Si informa, infine,  che  la  Normativa  Privacy  attribuisce  agli
Interessati gli specifici diritti di cui agli articoli 15  -  22  del
GDPR, tra cui in particolare il diritto di  accesso,  il  diritto  di
rettifica, il diritto alla cancellazione, il diritto  di  limitazione
del trattamento, il diritto alla portabilita' dei  dati.  Si  informa
che gli Interessati possono esercitare i propri diritti ai sensi  del
GDPR nei confronti di ciascun titolare del trattamento. 
  Fatto salvo il diritto degli Interessati di ricorrere in ogni altra
sede amministrativa o giurisdizionale, nel caso  in  cui  gli  stessi
ritengano che il trattamento dei Dati Personali avvenga in violazione
della  Normativa  Privacy,  gli  stessi  potranno  proporre   reclamo
all'Autorita' Garante per la protezione dei dati personali. 
  Le richieste relative all'esercizio dei menzionati diritti  di  cui
agli artt. 15-22 del GDPR ovvero alla  conoscenza  dei  soggetti  che
operano in qualita' di responsabili potranno essere  avanzate,  anche
mediante  lettera  raccomandata,   fax   o   posta   elettronica   a:
responsabileprotezionedati@findomestic.com. 
  Titolare Autoflorence 2 S.r.l., Via V. Betteloni, 2, 20131 Milano -
tel.       +39027788051;        fax        +390277880529;        pec:
autoflorence_2@legalmail.it;  e-mail:  rpd@zenithservice.it,  inoltre
potranno accedere alla sezione "Privacy" della relativa Area  Clienti
del sito www.findomestic.it, utilizzare  l'apposito  modulo  presente
sul  medesimo  sito   o   inviare   una   comunicazione   scritta   a
diritticliente@findomesticbanca.telecompost.it.  Per  ogni  richiesta
riguardante  il  trattamento  dei  Dati  Personali  potranno  inoltre
contattare Findomestic al numero verde gratuito 803888. Gli eventuali
reclami dovranno invece essere inoltrati inviando  una  comunicazione
tramite: raccomandata A/R,  a  Findomestic  Banca  S.p.A.  -  Ufficio
Gestione Reclami - Via Jacopo da Diacceto, 48, 50123  Firenze;  posta
elettronica all'indirizzo relazioni.clienti@findomestic.com 
  Il  recapito  del  Responsabile  della  Protezione  dei   dati   di
Findomestic e': responsabileprotezionedati@findomestic.com 
  Milano, 1° agosto 2022 

           Autoflorence 2 S.r.l. - L'amministratore unico 
                  dott.ssa Solidea Barbara Maccioni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.