SPV PROJECT 2215 S.R.L.

Societa' per la Cartolarizzazione di Crediti

Sede legale: via V. Betteloni, 2 - 20131 Milano
Registro delle imprese: Milano - Monza - Brianza - Lodi 12354840964
Codice Fiscale: 12354840964
Partita IVA: 12354840964

(GU Parte Seconda n.91 del 6-8-2022)

 
Avviso di cessione di  crediti  pro-soluto  ai  sensi  del  combinato
disposto degli articoli 1 e 4 della Legge 30 aprile 1999, n.  130  in
materia  di   cartolarizzazione   di   crediti   (la   "Legge   sulla
Cartolarizzazione") e dell'articolo 58 del Decreto Legislativo del 1°
settembre  1993,  n.  385  (il  "Testo  Unico  Bancario"),  corredato
dall'informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del  Regolamento  UE
n. 679/2016 (il GDPR) e del Provvedimento dell'Autorita' Garante  per
        la Protezione dei Dati Personali del 18 gennaio 2007 
 

  SPV Project 2215 S.r.l., una societa'  a  responsabilita'  limitata
con socio unico costituita ai sensi della legge  italiana,  con  sede
legale in via V. Betteloni, 2 - 20131 Milano, capitale sociale pari a
Euro 10.000,00 (i.v.), codice fiscale  e  numero  di  iscrizione  nel
Registro delle Imprese  di  Milano  -  Monza  -  Brianza  -  Lodi  n.
12354840964,  in  corso  di  iscrizione  nell'elenco  delle  societa'
veicolo tenuto dalla Banca d'Italia  ai  sensi  dell'articolo  4  del
provvedimento di Banca d'Italia del 7  giugno  2017  (la  "Societa'")
comunica che, con contratto  di  cessione  sottoscritto  in  data  27
luglio 2022  ai  sensi  degli  articoli  1  e  4  della  Legge  sulla
Cartolarizzazione e dell'articolo 58 del  Testo  Unico  Bancario  (il
"Contratto di Cessione"), ha acquistato  pro  soluto  da  Organa  SPV
S.r.l., societa' costituita ai sensi dell'articolo 3 della legge  130
del 30 aprile 1999, con sede legale in via  V.  Alfieri,  1  -  31015
Conegliano  (TV),   iscrizione   al   Registro   delle   Imprese   di
Treviso-Belluno, Codice Fiscale e P.  IVA  n°  05277610266,  capitale
sociale Euro 10.000,00  i.v.,  iscritta  nell'elenco  delle  societa'
veicolo tenuto dalla Banca d'Italia ai sensi del provvedimento  della
Banca d'Italia del 7 giugno 2017 al n. 35892.9  (il  "Cedente"),  con
efficacia economica dalle ore 00.01 del 30 aprile 2022 (la  "Data  di
Efficacia Economica") e con efficacia giuridica  in  data  27  luglio
2022, tutti i crediti per capitale, interessi (anche di mora),  spese
e altri accessori (i "Crediti"), soddisfacenti i seguenti criteri: 
  (a) sono denominati in Euro; 
  (b) sono classificati "in sofferenza" nella accezione di  cui  alle
disposizioni regolamentari emanate  dalla  Banca  d'Italia  (cfr.  in
particolare Circolare n. 272 del 30 luglio 2008 - "Matrice dei conti"
e Circolare n. 139 dell'11  febbraio  1991  "Centrale  dei  rischi  -
Istruzioni per gli intermediari creditizi", entrambe come  tempo  per
tempo modificate); 
  (c) crediti dei quali il Cedente e' divenuto titolare in  forza  di
un precedente contratto di cessione di crediti, stipulato ai sensi  e
per  gli  effetti  degli  articoli  4  e  7.1   della   Legge   sulla
Cartolarizzazione con Intesa Sanpaolo S.p.A. in data 19 aprile  2022,
il cui avviso di cessione e' stato  oggetto  di  pubblicazione  nella
Gazzetta Ufficiale del 19 aprile 2022, n. 45, parte II; 
  (d) crediti che, ove  assistiti  da  ipoteca,  siano  garantiti  da
diritti di garanzia costituiti su beni immobili, siti in  Italia  nel
comune di Fiumicino (RM); 
  (e) Crediti di importo nominale  unitario  non  inferiori  ad  Euro
1.100.000 e non superiori ad Euro 1.600.000; 
  (f) crediti in relazione ai quali il Cedente ha inviato ai  clienti
debitori una comunicazione scritta datata 26 luglio  2022  e  recante
quale luogo di invio Bari di decadenza dal beneficio del  termine  ed
intimazione di pagamento; 
  (g)  crediti  individuati  dai   numeri   di   ndg:   600047688630,
600047688632, 600047688636, 600047688638, 950100000166, 951100000165;
e 
  (h) crediti originati da contratti regolati dalla legge italiana. 
  Ai sensi del combinato disposto dagli articoli 1 e  4  della  Legge
sulla Cartolarizzazione e dell'articolo 58 del Testo Unico  Bancario,
dalla data  di  pubblicazione  del  presente  avviso  nella  Gazzetta
Ufficiale, nei confronti dei debitori ceduti si producono gli effetti
indicati all'articolo 1264 del codice  civile  e  i  privilegi  e  le
garanzie di qualsiasi tipo, da chiunque prestati o comunque esistenti
a favore del cedente, conservano la loro validita' e il loro grado  a
favore del cessionario,  senza  necessita'  di  alcuna  formalita'  o
annotazione. 
  La Societa' ha conferito incarico a Zenith Service S.p.A. con  sede
legale in via Vittorio Betteloni, n. 2, 20131 Milano, Italia, partita
IVA, codice fiscale e numero di iscrizione nel registro delle Imprese
di Milano - Monza - Brianza - Lodi n. 02200990980,  capitale  sociale
Euro 2.000.000 ("Zenith" o il "Master Servicer"), affinche', in  nome
e  per  conto  della  Societa',  proceda,  in  qualita'  di  soggetto
incaricato  della  riscossione  dei   Crediti,   all'amministrazione,
gestione, incasso e recupero  delle  somme  dovute  in  relazione  ai
Crediti, nonche' alla verifica  della  conformita'  delle  operazioni
alla legge e al prospetto informativo ai sensi dell'articolo 2, comma
3,  lettera  (c),  comma  6  e  comma   6-bis   della   Legge   sulla
Cartolarizzazione. 
  Il  Master  Servicer,  con  il  consenso  e  su  indicazione  della
Societa', ha delegato a  Squadra  S.r.l.,  con  sede  in  Viale  Luca
Gaurico,  91/93  Roma,  codice  fiscale,  partita  IVA  e  numero  di
iscrizione presso il Registro delle Imprese di Roma  n.  16456371000,
alcune attivita' connesse all'incasso e al recupero dei Crediti. 
  In forza di tale cessione, i debitori ceduti e gli  eventuali  loro
successori o aventi causa, sono tenuti a pagare  alla  Societa'  ogni
somma dovuta in relazione ai crediti e diritti  ceduti  in  forza  di
quanto  precede  secondo  le  specifiche  indicazioni   che   saranno
comunicate a tempo debito ai debitori ceduti. 
  INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E  14  DEL  REGOLAMENTO  UE  N.
679/2016 ("GDPR") E DEL PROVVEDIMENTO DELL'AUTORITA' GARANTE  PER  LA
PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI DEL 18 GENNAIO 2007 
  La cessione dei Crediti, ai sensi e per gli effetti  del  Contratto
di Cessione, da  parte  del  Cedente  alla  Societa',  ha  comportato
necessariamente il trasferimento anche di  taluni  dati  personali  -
anagrafici, patrimoniali e reddituali -  contenuti  nei  documenti  e
nelle  evidenze  informatiche  connessi  ai  Crediti  e  relativi  ai
debitori ceduti ed ai rispettivi  successori  o  aventi  causa,  come
periodicamente aggiornati sulla base di  informazioni  acquisite  nel
corso  dei  rapporti  in  essere  con  i  debitori  ceduti  (i  "Dati
Personali"). 
  Cio' premesso, nella sua qualita' di titolare del  trattamento  dei
Dati Personali, la Societa' - ai sensi ai sensi degli artt. 13  e  14
del GDPR -  tenuta  a  fornire  ai  debitori  ceduti,  ai  rispettivi
successori ed aventi causa (gli "Interessati") l'informativa  di  cui
degli artt. 13 e 14 del GDPR  -  assolve  tale  obbligo  mediante  la
presente   pubblicazione   anche   in   forza    di    autorizzazione
dell'Autorita' Garante per la Protezione dei  Dati  Personali  emessa
nella  forma  prevista  dal  provvedimento  emanato  dalla   medesima
Autorita' in data 18 gennaio 2007 in materia di cessione in blocco  e
cartolarizzazione dei crediti (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 24
del 30 gennaio 2007), che si ritiene  costituisca,  anche  alla  luce
degli articoli 13 e 14 del GDPR, un provvedimento  applicabile  anche
in relazione alla presente operazione (il "Provvedimento"). 
  Pertanto,  la  Societa'  informa  di  aver  ricevuto  dal  Cedente,
nell'ambito della cessione dei Crediti di  cui  al  presente  avviso,
Dati Personali relativi agli Interessati contenuti  nei  documenti  e
nelle evidenze informatiche connesse ai Crediti. Il  conferimento  di
tali Dati Personali e' obbligatorio al fine di  dare  corretto  corso
alla gestione del rapporto con i debitori ceduti ed e' necessario per
il perseguimento di un interesse legittimo sia del Cedente che  della
Societa'. 
  La Societa' informa, in particolare, che i Dati  Personali  saranno
trattati per le seguenti finalita': 
  - per l'adempimento ad obblighi previsti da  leggi,  regolamenti  e
normativa europea, ovvero a disposizioni  impartite  da  Autorita'  a
cio' legittimate da legge o da organi di vigilanza e controllo; e 
  - per finalita' strettamente connesse e strumentali  alla  gestione
del rapporto con i debitori ceduti (quali, a titolo esemplificativo e
non esaustivo, gestione incassi, procedure di recupero, esecuzione di
operazioni  derivanti   da   obblighi   contrattuali,   verifiche   e
valutazione sulle risultanze e sull'andamento dei  rapporti,  nonche'
sui rischi connessi e sulla tutela del credito) nonche' all'emissione
dei titoli relativi al programma di cartolarizzazione della  Societa'
finalizzato inter alia al finanziamento dell'acquisizione dei Crediti
ai sensi dell'articolo  1  Legge  130,  ovvero  alla  valutazione  ed
analisi dei Crediti. 
  Il trattamento dei Dati Personali  avverra'  mediante  elaborazioni
manuali o strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici
e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalita' sopra
menzionate e, comunque, in  modo  da  garantire  la  sicurezza  e  la
riservatezza dei Dati Personali stessi.  La  Societa'  designa  quali
incaricati  del  trattamento  tutti  i  lavoratori  dipendenti  e   i
collaboratori,  anche  occasionali,   che   svolgono   mansioni   che
comportano il trattamento dei Dati Personali relativi all'operazione. 
  Il personale della Societa'  e  i  suoi  collaboratori  sono  stati
debitamente istruiti circa le misure tecniche e gli  accorgimenti  da
adottare per garantire che il trattamento dei Dati Personali  avvenga
nel rispetto della normativa applicabile. 
  Si precisa che i Dati Personali in possesso della Societa'  vengono
registrati e formeranno oggetto di trattamento al fine  di  adempiere
agli obblighi di legge previsti in capo alla Societa', anche in  tema
di reportistica agli organi di vigilanza, e per finalita' connesse  e
strumentali alla gestione del rapporto con i debitori  ceduti  ovvero
per   l'adempimenti   degli    obblighi    strettamente    funzionali
all'esecuzione del rapporto in essere con gli stessi debitori  ceduti
(c.d. base  giuridica  del  trattamento).  I  predetti  dati  saranno
conservati per il tempo necessario a garantire il soddisfacimento dei
Crediti, in ogni caso, per l'adempimento dei  suesposti  obblighi  di
legge e, in generale, per soddisfare le finalita' di cui al  presente
articolo. In ogni caso, i Dati Personali non saranno trattati per  un
periodo inferiore a 10 anni a decorrere dalla  chiusura  del  singolo
rapporto contrattuale da cui originano i Crediti.  I  Dati  Personali
potranno,  altresi',  essere  trattati  per  un  periodo   di   tempo
superiore, ove intervenga un atto interruttivo e/o  sospensivo  della
prescrizione che giustifichi il prolungamento della conservazione  di
tali dati. Inoltre,  nel  caso  di  contenzioso  relativo,  connesso,
correlato in qualunque modo ai  Dati  Personali,  la  Societa'  sara'
tenuta a conservare tali dati per 10 anni a partire dalla data in cui
la decisione che definira' tale contenzioso avra' acquisito efficacia
di giudicato e per tutto il tempo necessario ai fini  dell'esecuzione
di tale decisione o al fine di opporsi alla stessa. In ogni  caso,  i
Dati Personali non saranno oggetto di diffusione e saranno aggiornati
periodicamente con le informazioni acquisite nel corso del rapporto. 
  I Dati Personali verranno comunicati  -  sempre  nell'ambito  delle
finalita' suesposte - ai destinatari delle comunicazioni strettamente
collegate  alle  sopraindicate  finalita'  del  trattamento   e,   in
particolare, a  societa',  associazioni  o  studi  professionali  che
prestano attivita' di assistenza  o  consulenza  in  materia  legale,
societa' controllate  e  societa'  collegate,  societa'  di  recupero
crediti,  revisori  contabili,  ecc.  I  soggetti  appartenenti  alle
categorie ai quali i dati possono essere comunicati  utilizzeranno  i
dati in qualita'  di  "titolari"  e  "responsabili"  ai  sensi  della
normativa  applicabile,  in   piena   autonomia,   essendo   estranei
all'originario trattamento effettuato.  I  debitori  ceduti  potranno
rivolgersi ai predetti soggetti terzi  titolari  e  al  titolare  del
trattamento  per  esercitare  i  diritti  riconosciuti   loro   dalla
normativa privacy: l'elenco aggiornato degli stessi sara' disponibile
presso  le  sedi  della  Societa',  in  qualita'  di  "Titolare"  del
trattamento. 
  In aggiunta a quanto sopra, la Societa' ha nominato Zenith  Service
S.p.A. e Squadra S.r.l. quali "Responsabili del trattamento dei  Dati
Personali",  ai  quali  ci  si   potra'   rivolgere,   inviando   una
comunicazione      rispettivamente       agli       indirizzi       :
zenithprivacy@zenithservice.it   e    alessandro.faustini@squadra.it,
anche per l'esercizio dei diritti di cui infra. 
  La normativa applicabile riconosce taluni specifici diritti  quali,
ad esempio, quello: 
  - di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di  dati  personali
che li  riguardano,  anche  se  non  ancora  registrati,  e  la  loro
comunicazione in forma intelligibile; 
  - di ottenere l'indicazione: (a) dell'origine dei  dati  personali;
(b) delle finalita' e modalita' del  trattamento;  (c)  della  logica
applicata  in  caso  di  trattamento  effettuato  con  l'ausilio   di
strumenti elettronici; (d) degli estremi identificativi del  titolare
e dei responsabili; (e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai
quali i dati  personali  possono  essere  comunicati  o  che  possono
venirne a conoscenza; 
  - di  ottenere:  (a)  l'aggiornamento,  la  rettificazione  ovvero,
quando vi hanno interesse, l'integrazione,  nonche'  la  portabilita'
dei  Dati  Personali;  (b)  la  cancellazione,  la  limitazione   del
trattamento e la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati
trattati in violazione di  legge,  compresi  quelli  di  cui  non  e'
necessaria la conservazione in relazione agli scopi  per  i  quali  i
dati  sono   stati   raccolti   o   successivamente   trattati;   (c)
l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere (a) e  (b)  sono
state portate  a  conoscenza,  anche  per  quanto  riguarda  il  loro
contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi,
eccettuato il caso in cui tale adempimento si  rivela  impossibile  o
comporta un impiego di mezzi manifestamente  sproporzionato  rispetto
al diritto tutelato; 
  - di opporsi, in tutto o in parte:  (i)  per  motivi  legittimi  al
trattamento  dei  dati  personali  che   li   riguardano,   ancorche'
pertinenti allo scopo della raccolta; (ii)  al  trattamento  di  dati
personali  che  li  riguardano  a  fini   di   invio   di   materiale
pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di
mercato o di comunicazione commerciale; 
  - di chiedere che il trattamento sia limitato ad  una  parte  delle
informazioni. 
  Il Titolare ricorda che, laddove il riscontro  alle  richieste  non
sia stato soddisfacente o, in generale, per  qualsiasi  contestazione
attinente il trattamento dei Dati Personali, gli Interessati  avranno
diritto di rivolgersi e proporre reclamo all'Autorita' Garante per la
Protezione dei  Dati  Personali  (http://www.garanteprivacy.it/)  nei
modi previsti dalla normativa applicabile. 
  Milano, 29 luglio 2022 

          Spv Project 2215 S.r.l. - L'amministratore unico 
                         Focarelli Stefania 

 
TX22AAB9090
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.