CREDITO COOPERATIVO RAVENNATE, FORLIVESE E IMOLESE - SOCIETA'
COOPERATIVA

(GU Parte Seconda n.115 del 1-10-2022)

 
Avviso di acquisto ramo di azienda ai sensi dell'articolo  58,  comma
2, D.Lgs. 1° settembre 1993, n.  385  corredato  dall'informativa  ai
sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) n.  679/2016  relativo
alla protezione delle persone fisiche  riguardo  al  trattamento  dei
                           dati personali 
 

  "Credito  Cooperativo  ravennate,  forlivese  e  imolese   Societa'
cooperativa" (in breve: "La BCC ravennate, forlivese e  imolese  Soc.
coop."), con sede legale in Faenza,  Piazza  della  Liberta'  14  (di
seguito denominata anche "Banca Cessionaria" o "Cessionaria"), C.F. e
Numero di Iscrizione nel Registro Imprese di Ravenna  01445030396  ed
iscritta al n. 159505 del R.E.A. (gia' iscritta  presso  il  Registro
Imprese di Ravenna al n. 48814/98), iscritta all'Albo delle Banche al
n. 5387 ed iscritta all'ALBO SOCIETA' COOPERATIVE con il n. A105340 -
Sezione: Cooperative a Mutualita' Prevalente di cui agli  art.  2512,
2513 e 2514 del c.c. -  Categoria:  Banche  di  Credito  Cooperativo,
societa' di nazionalita' e costituzione italiana, aderente al  Gruppo
Bancario Cooperativo Iccrea iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari  con
capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita  la  direzione  e  il
coordinamento, Societa' partecipante al Gruppo  IVA  Gruppo  Bancario
Cooperativo Iccrea -  Partita  IVA  15240741007,  Cod.  SDI  9GHPHLV,
aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo
e al Fondo Nazionale di Garanzia, comunica che, con  atto  ai  rogiti
del Notaio di Forli' dott. Marco Maltoni, in data 23 settembre  2022,
Rep. N. 42052, Racc.  n.  28063,  registrato  a  Forli'  in  data  23
settembre 2022 al num. 7629, Serie 1T, ha concluso,  in  qualita'  di
cessionaria,  un  contratto  di  cessione  di  ramo   d'azienda   (il
«Contratto di Cessione») mediante il quale ha acquistato con  effetti
a decorrere dal 24 settembre 2022, dal "Credito Cooperativo Romagnolo
- BCC di Cesena e Gatteo  -  Societa'  Cooperativa"  («Cedente»),  in
breve anche "Credito Cooperativo Romagnolo" con sede in Cesena  (FC),
Viale Giovanni Bovio n° 76, Codice Fiscale e numero di iscrizione  al
Registro Imprese della ROMAGNA - FORLI-CESENA E  RIMINI  04241970401,
R.E.A. FO-335418, il ramo d'azienda costituito dal complesso dei beni
e dei rapporti giuridici organizzati per  l'esercizio  dell'attivita'
bancaria nelle Filiali di: 
  1) Ravenna (CAB 13100), Piazza Baracca n. 12, 48100 (Ravenna); 
  2) Cervia (CAB 23600), Piazza Costa 13, 48015 (Cervia); 
  nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, quale risultante
dalla situazione patrimoniale allegata al  Contratto  di  Cessione  e
salve  le  esclusioni  precisate  nel  contratto   medesimo   ed   in
particolare con esclusione delle posizioni classificate a sofferenza. 
  Ai sensi del Contratto di Cessione, il ramo d'azienda  e'  composto
dalla struttura produttiva, costituita  dal  personale  addetto  alla
prestazione  dei  servizi  bancari  delle  predette  Filiali,   dalle
attrezzature, dai beni, dai crediti (esclusi quelli contabilizzati  a
sofferenza), dai debiti, dai  contratti,  compreso  un  contratto  di
locazione, ed i rapporti funzionalmente destinati alla produzione  ed
alla fornitura di beni e servizi e  da  altre  attivita'  cosi'  come
rappresentate nella situazione patrimoniale allegata al contratto. 
  Il contratto di cessione del Ramo d'azienda come sopra descritto e'
stato altresi' iscritto nel Registro delle Imprese a norma  dell'art.
58, secondo comma, del decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385. 
  La pubblicazione del presente avviso, unitamente  agli  adempimenti
sopra indicati, produce gli effetti richiamati dal predetto art.  58,
secondo comma, del decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385,  in
particolare, i privilegi e le garanzie di qualsiasi tipo da  chiunque
prestate o comunque esistenti a favore della  Cedente,  conserveranno
la loro validita' ed il loro grado a favore della  Cessionaria  senza
bisogno di alcuna formalita' o annotazione. 
  Si rende inoltre noto  che,  per  effetto  dell'acquisto  del  ramo
d'azienda  bancaria,  dal  23  settembre  2022  "La  BCC   ravennate,
forlivese e  imolese  Soc.  coop."  ha  assunto  la  titolarita'  del
trattamento dei dati personali, di cui al Regolamento UE  2016/679  e
del Decreto Legislativo n.196 del 30 giugno 2003 (come modificato dal
Dlgs.n.101 del 10 agosto 2018), relativi ai soggetti e concernenti  i
rapporti compresi nel ramo d'azienda, precedentemente trattati  dalla
cedente. 
  Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE  2016/679,  con  il
presente avviso "La BCC ravennate, forlivese e  imolese  Soc.  coop."
intende fornire ai soggetti titolari dei rapporti giuridici conferiti
ed  agli  eventuali  soggetti  ad  essi   collegati   (es.   garanti)
l'informativa concernente il trattamento dei loro dati personali. 
  1. Categorie di dati personali e modalita' di trattamento 
  Per l'attivazione e gestione dei servizi e prodotti  offerti  dalla
Banca e'  necessario  e,  in  alcuni  casi,  obbligatorio  per  legge
raccogliere ed utilizzare alcuni dati  personali  del  cliente  o  di
persone a lui collegate (familiari, soci,  garanti,  ecc.)  quali,  a
titolo  esemplificativo:  dati   anagrafici   (es.   nome,   cognome,
indirizzo, data e luogo di nascita), dati di contatto (es. numero  di
telefono, indirizzo di posta elettronica), dati fiscali  (es.  codice
fiscale,  partita  iva),  informazioni   relative   alla   situazione
familiare (es. stato civile, numero di figli), informazioni  relative
alla situazione patrimoniale e finanziaria. In assenza di  tali  dati
la Banca non sarebbe in grado di fornire le prestazioni e  i  servizi
richiesti. In particolare, la Banca  per  una  corretta  proposta  al
cliente  di  prodotti  bancari,  assicurativi  e   strumenti/prodotti
finanziari  adeguati  e  coerenti  alle  sue  esigenze  e'  tenuta  a
raccogliere e mantenere aggiornate alcune specifiche informazioni che
lo riguardano. 
  Tali dati possono essere forniti al momento dell'instaurazione  del
rapporto, della richiesta di un servizio o nel corso del rapporto dal
cliente o anche da altri soggetti, e sono  trattati  dalla  Banca  o,
eventualmente, da altre societa' del  Gruppo,  per  la  gestione  dei
rapporti bancari, finanziari o assicurativi. 
  Per i predetti servizi, di regola, la Banca  non  tratta  categorie
particolari di dati personali (dati che rivelino l'origine razziale o
etnica,  le  opinioni   politiche,   le   convinzioni   religiose   o
filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonche' dati genetici,  dati
biometrici intesi ad identificare in modo univoco una persona fisica,
dati relativi alla salute o alla  vita  sessuale  o  all'orientamento
sessuale della persona). Tuttavia,  non  e'  escluso  che  specifiche
operazioni effettuate dalla clientela (bonifici, versamenti di  quote
associative, trattenute dello stipendio, ecc.),  possano  determinare
un'occasionale conoscenza di  informazioni  idonee  a  rivelare  tali
eventuali dati,  che  saranno  necessariamente  utilizzati  solo  per
l'esecuzione  di  quanto   richiesto   dal   cliente,   fatto   salvo
l'adempimento di  obblighi  di  legge,  regolamenti  e  ordini  delle
Autorita'. 
  Nell'ambito delle attivita' necessarie per la Gestione del rapporto
con la Banca, i dati personali possono essere conosciuti da  soggetti
operanti nell'agenzia/filiale di riferimento, nella Banca e in  altre
societa' del  Gruppo  (dipendenti  e  collaboratori,  amministratori,
sindaci), in relazione alle funzioni svolte, mediante strumenti anche
informatici  e   telematici,   e   con   modalita'   e   logiche   di
organizzazione, elaborazione e  trasmissione  dei  dati  strettamente
correlate agli specifici servizi ed operazioni richiesti. 
  2. Finalita' e base giuridica del trattamento 
  La banca tratta i dati personali per le seguenti finalita': 
  a) Prestazione di servizi ed esecuzione di contratti 
  Il conferimento dei dati per la prestazione dei  servizi  richiesti
e/o per l'esecuzione dei contratti e delle attivita'  precontrattuali
richiesti,  e'  necessario  in  quanto   il   rifiuto   comporterebbe
l'impossibilita' per la Banca di fornire il servizio o instaurare  il
rapporto. La base giuridica del trattamento, dunque, e' la necessita'
di eseguire un contratto o misure precontrattuali e non e' necessario
prestare alcun consenso; fanno eccezione - tuttavia - le informazioni
idonee a rivelare categorie particolari di dati personali  (dati  che
rivelino l'origine razziale  o  etnica,  le  opinioni  politiche,  le
convinzioni religiose  o  filosofiche,  o  l'appartenenza  sindacale,
nonche' dati genetici, dati biometrici intesi ad identificare in modo
univoco una persona fisica, dati relativi alla  salute  o  alla  vita
sessuale o all'orientamento sessuale della  persona)  che  potrebbero
essere fornite occasionalmente dal cliente al momento della richiesta
di operazioni (bonifici, versamenti di quote associative,  trattenute
dello stipendio, ecc.) e che, in ogni caso, saranno utilizzati  dalla
Banca  solo  per  l'esecuzione  di  quanto  richiesto,  fatto   salvo
l'adempimento di  obblighi  di  legge,  regolamenti  e  ordini  delle
Autorita'; per tali dati, infatti,  e'  richiesta  una  dichiarazione
esplicita di consenso. 
  b) Adempimento di obblighi di legge,  regolamenti  e  ordini  delle
Autorita' 
  Il trattamento di dati per adempiere a  obblighi  normativi  e/o  a
ordini delle Autorita' e'  obbligatorio  e,  pertanto,  non  richiede
alcun consenso; la necessita'  di  adempiere  ad  un  obbligo  legale
rappresenta la base giuridica  del  trattamento.  In  particolare,  a
titolo esemplificativo, si  pensi  agli  obbligatori  previsti  dalla
normativa antiriciclaggio e dalla normativa fiscale o all'adempimento
di specifiche richieste dell'Autorita' Giudiziaria. 
  c) Sviluppo e vendita dei prodotti e servizi 
  Per migliorare la qualita' dei servizi e fornire aggiornamenti  sui
nuovi  prodotti  e  servizi,  la  Banca  puo'  avere  l'esigenza   di
utilizzare  i  dati  personali  del  cliente,   salvo   sua   diversa
indicazione, nell'ambito di attivita' funzionali  alla  gestione  dei
rapporti bancari e per finalita' ulteriori relative alla promozione o
vendita dei servizi bancari, eventualmente anche  dopo  la  fine  dei
rapporti. In particolare, i  dati  possono  essere  utilizzati  dalla
Banca - previo rilascio del consenso - per le seguenti finalita': 
  - invio di materiale pubblicitario della Banca o di altre  societa'
del Gruppo nonche' di societa' terze che  hanno  accordi  commerciali
con la Banca o con altre societa' del Gruppo, indagini e ricerche  di
mercato, anche a fini di rilevazione del grado di soddisfazione della
clientela sulla qualita' dei servizi resi  e  sull'attivita'  svolta,
eseguite direttamente o attraverso societa'  specializzate  (mediante
interviste anche  telefoniche,  questionari,  ecc...),  promozione  e
vendita diretta di prodotti e servizi della Banca ed eventualmente di
altre societa' mediante  modalita'  di  contatto  tradizionali  (come
posta cartacea e chiamate telefoniche con operatore) o con  modalita'
di contatto automatizzate (come SMS, MMS, fax,  chiamate  telefoniche
automatizzate,  posta  elettronica,  PEC,  messaggi  tramite   canali
informatici, network ed applicazioni web); 
  - comunicazione di dati  alle  societa'  del  Gruppo,  al  fine  di
consentire a queste ultime di utilizzarli autonomamente per invio  di
materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di  ricerche  di
mercato o  comunicazione  commerciale  riguardanti  loro  prodotti  e
servizi  mediante  le  modalita'  di  comunicazione  tradizionali   e
automatizzate, nonche' per l'inserimento in una banca dati di  Gruppo
gestita dalla capogruppo Iccrea  Banca  (di  seguito,  per  brevita',
Banca Dati di Gruppo); tale banca  dati,  consultabile  da  tutte  le
societa' del Gruppo, consente - in caso di cliente condiviso (che  ha
rapporti  in  essere  presso  due  o  piu'  banche  del   Gruppo)   o
potenzialmente tale (gia' cliente di una banca del Gruppo che si reca
presso altra banca del medesimo Gruppo) - di conoscere il portafoglio
prodotti del cliente ai fini  dell'eventuale  proposta  di  ulteriori
prodotti e/o servizi; 
  - elaborazione, in forma elettronica, dei dati relativi ai rapporti
e servizi bancari per l'analisi di  comportamenti  e  preferenze  del
cliente da utilizzare a scopo commerciale  per  la  individuazione  e
offerta di prodotti e servizi di suo interesse; 
  - comunicazione  di  dati  a  societa'  terze,  che  hanno  accordi
commerciali con la Banca o con altre societa' del Gruppo, al fine  di
consentire a queste ultime di utilizzarli autonomamente per invio  di
materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di  ricerche  di
mercato o  comunicazione  commerciale  riguardanti  loro  prodotti  e
servizi  mediante  le  modalita'  di  comunicazione  tradizionali   e
automatizzate. L'elenco delle categorie di  soggetti  a  cui  i  dati
possono   essere    comunicati    e'    consultabile    all'indirizzo
www.gruppoiccrea.it 
  Per  tali  finalita',  la  Banca  puo'  inoltre   avvalersi   della
collaborazione  di  soggetti  esterni  e  societa'  specializzate  di
propria fiducia, che possono trattare  alcuni  dati  della  clientela
nell'ambito delle attivita' affidate dalla Banca. 
  L'acquisizione e l'utilizzo dei dati del cliente  per  le  predette
finalita' sono facoltativi, non incidendo  sul  corretto  svolgimento
dei rapporti e servizi  bancari,  ma  servendo  a  migliorarli  e  ad
aggiornare il cliente su prodotti, servizi ed  offerte  di  possibile
interesse. La base giuridica del trattamento, dunque, e' il  consenso
in assenza del quale la Banca non potra' utilizzare  i  dati  per  le
finalita' teste' descritte. 
  La Banca, tuttavia, potra' utilizzare - senza necessita'  di  alcun
consenso - le coordinate di posta elettronica fornite dal Cliente nel
contesto  del  rapporto  e/o  servizio  attivato  con  la  Banca  per
finalita' di vendita di propri prodotti/servizi analoghi a quelli per
cui i dati sono stati forniti (c.d. soft spam). La base giuridica del
trattamento e' rappresentata dal legittimo interesse del titolare del
trattamento (la Banca), che ha legittimamente ottenuto le  coordinate
elettroniche dei propri clienti,  a  continuare  ad  utilizzarle  per
finalita' commerciali. Nel  caso  in  cui  il  Cliente  non  desideri
ricevere tali comunicazioni, potra' opporsi inizialmente  e  ad  ogni
successivo messaggio, inviando una richiesta ai recapiti indicati nel
paragrafo relativo ai diritti del cliente. 
  d) Soddisfare un legittimo interesse della Banca o del Gruppo 
  Per alcune specifiche finalita', la base giuridica del  trattamento
e' rappresentata dall'esigenza di soddisfare un  legittimo  interesse
della Banca o del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. In particolare,
rientrano in questa categoria le seguenti finalita': 
  - documentare le transazioni eseguite e  gli  ordini  ricevuti  dal
cliente; 
  - gestire le infrastrutture tecnologiche ed  organizzative  tramite
le quali e' possibile  fornire  i  prodotti,  erogare  i  servizi  ed
applicare le misure di sicurezza; 
  - effettuare analisi a  livello  di  filiale/Banca/Gruppo  ai  fini
della prevenzione dei rischi di frode; 
  -  effettuare   analisi   statistiche   individuali   in   funzione
dell'analisi delle transazioni, ad esempio  allo  scopo  di  definire
parametri di valutazione del rischio di credito di interesse  per  il
Gruppo; 
  - stabilire statistiche  aggregate,  test  e  modelli  al  fine  di
migliorare la gestione del rischio  del  Gruppo  oppure  al  fine  di
migliorare i prodotti e servizi esistenti o crearne di nuovi; 
  - finalita' amministrativo-contabili in ambito Banca ed  in  ambito
Gruppo; 
  - finalita' di vendita di prodotti/servizi della Banca  analoghi  a
quelli gia' oggetto di vendita, utilizzando le  coordinate  di  posta
elettronica  fornite  dal  Cliente  nel  contesto  del  rapporto  e/o
servizio precedentemente attivato con  la  Banca  (c.d.  soft  spam),
ferma restando la possibilita' di opporsi e di non ricevere piu' tali
comunicazioni; 
  - finalita' di vendita diretta di prodotti e servizi  della  Banca,
con  comunicazioni  trasmesse  utilizzando  gli   indirizzi   postali
indicati dal cliente e/o i suoi numeri telefonici (fissi e mobili per
chiamate con operatore), ferma restando la possibilita' di opporsi  e
di non ricevere  piu'  tali  comunicazioni  (specificando  il  canale
attraverso  il  quale  non  si  desidera  piu'  essere   contattato).
L'eventuale utilizzo dei numeri telefonici e degli  indirizzi  citati
avverra', comunque, nel rispetto della vigente  disciplina  sul  c.d.
registro pubblico delle opposizioni; 
  - migliorare la qualita' dei prodotti o dei servizi  offerti  dalla
Banca o dalle altre societa' del Gruppo, studiarne di nuovi, mediante
la realizzazione di profili aggregati, partendo dai dati  disponibili
sui clienti, definiti in base  ad  ampie  categorie  in  termini  di:
citta' di residenza, composizione del nucleo  familiare,  occupazione
lavorativa e similari. A tal fine verra' costituita  una  banca  dati
che potra' essere utilizzata anche per  finalita'  di  marketing,  in
caso di rilascio del relativo consenso. 
  e) Rilevanti motivi di interesse pubblico 
  I dati personali potranno  essere  trattati,  senza  necessita'  di
consenso alcuno, nell'eventualita' di particolari casi di  catastrofi
di origine naturale o umana. 
  f) Altre finalita' per le quali e' richiesto il consenso 
  Per  trattamenti  ulteriori  a  quelli  descritti  nella   presente
informativa,  sara'  di  volta  in  volta  fornita  l'Informativa,  e
richiesto di esprimere il consenso laddove questo costituira' la base
legale adottata. 
  g) Altre finalita' che implicano  decisioni  basate  unicamente  su
trattamenti automatizzati 
  Quando si intendera' effettuare un trattamento dei  dati  personali
che comporti  l'adozione  di  una  decisione  basata  unicamente  sul
trattamento automatizzato,  compresa  la  profilazione,  che  produca
effetti giuridici  che  riguardano  o  che  incida  in  modo  analogo
significativamente  sulla  persona  del  cliente   (ad   esempio   la
concessione  o  meno  di  determinate  condizioni  per  un   servizio
richiesto, la determinazione di decisioni che escludano dal  ricevere
un servizio) il cliente ricevera'  di  volta  in  volta  la  apposita
specifica Informativa, comprensiva  dell'indicazione  circa  la  base
legale che in quel caso specifico sara' adottata. 
  3. Categorie di destinatari dei dati 
  A seconda dell'operazione o servizio, i dati  del  cliente  possono
essere  comunicati  dalla  Banca  ad  altre   banche,   istituti   ed
intermediari finanziari, enti interbancari, in Italia e all'estero, e
trattati   da   questi   soggetti   per   le   attivita'   necessarie
all'esecuzione di disposizioni o transazioni bancarie e  finanziarie.
Sempre a seconda dell'operazione o servizio la Banca puo' a sua volta
ricevere dati del cliente da parte di tali soggetti. 
  I dati possono essere  trattati  anche  da  societa'  specializzate
(appartenenti al Gruppo e non) a cui sono affidati compiti di  natura
tecnica ed organizzativa necessari per la gestione dei  rapporti  con
la clientela, come i  gestori  di  servizi  informatici,  servizi  di
postalizzazione e archiviazione  documentale,  servizi  di  revisione
contabile e di consulenza in genere, servizi di controllo, ecc.. 
  I dati possono essere comunicati, inoltre: 
  i) a quei soggetti cui tale comunicazione debba  essere  effettuata
in adempimento di un obbligo previsto dalla legge, da un  regolamento
o dalla normativa comunitaria. 
  ii) alle societa' del Gruppo, in virtu' dell'azione di direzione  e
coordinamento della Capogruppo ICCREA,  per  le  attivita'  derivanti
dall'appartenenza della Banca  al  Gruppo  (es.  governo  societario,
pianificazione strategica, governo dei rischi e sistema dei controlli
interni, politiche creditizie e connessi profili di rischio, gestione
finanziaria, attivita' commerciale e distributiva, amministrazione  e
segnalazione di vigilanza, gestione degli aspetti fiscali, modello di
organizzazione,  gestione  risorse  umane,  sistemi   informativi   e
attivita' legali); 
  iii)  alle   societa'   appartenenti   al   Gruppo,   quando   tale
comunicazione sia  consentita  in  conseguenza  di  un  provvedimento
dell'Autorita' o di una previsione di legge. 
  4. Trasferimento di dati extra UE 
  I dati personali del cliente possono  essere  trasferiti  in  paesi
terzi rispetto all'Unione Europea ad una delle  seguenti  condizioni:
che si tratti o di paese terzo ritenuto  adeguato  ex.  art.  45  del
Regolamento UE 2016/679 o di paese per il  quale  la  Banca  fornisce
garanzie adeguate o opportune circa la tutela dei dati ex art.  46  e
47  del  citato  Regolamento  UE  e  sempre  a  condizione  che   gli
interessati dispongano di  diritti  azionabili  e  mezzi  di  ricorso
effettivi, oppure che siano applicabili di volta in volta una o  piu'
delle deroghe ex art.49 del citato Regolamento UE comma 1 lettere  a)
- g). 
  5. Periodo di conservazione dei dati personali 
  La Banca conserva, di regola, i dati del cliente per un periodo  di
dieci anni dall'estinzione del rapporto, salvo che  sia  previsto  un
periodo di conservazione diverso (ad esempio nel caso di  contenzioso
o per adempiere ad un obbligo di legge) che potrebbe essere inferiore
o superiore a detto termine; in tali casi, i dati saranno  conservati
per un arco di tempo non superiore al conseguimento  delle  finalita'
per le quali sono trattati. Durante tale periodo  saranno,  comunque,
attuate misure tecniche e organizzative  adeguate  perla  tutela  dei
diritti e delle liberta' dell'interessato. 
  6. Diritti del cliente 
  La normativa sulla  privacy  attribuisce  ad  ogni  cliente  alcuni
diritti riguardo  all'uso  dei  dati  che  lo  riguardano  (Capo  III
Regolamento UE 2016/679): 
  - Accesso: il cliente ha il diritto di conoscere, in ogni  momento,
quali sono i suoi dati detenuti dalla Banca, da dove provengono, come
e da chi vengono utilizzati; 
  - Rettifica, Limitazione, Cancellazione e Opposizione:  il  cliente
ha il diritto di fare aggiornare, integrare e rettificare i dati,  se
inesatti  od  incompleti,  nonche'  il  diritto   di   chiederne   la
cancellazione o la limitazione del trattamento e di opporsi  al  loro
trattamento  per   motivi   legittimi;   inoltre,   con   riferimento
all'attivita' di marketing diretto,  il  cliente  ha  il  diritto  di
opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo
riguardano - compresa la connessa profilazione - effettuato per detta
finalita'; 
  - Revoca del consenso: il cliente ha  il  diritto  di  revocare  il
consenso al trattamento, ove richiesto e  prestato,  senza  che  cio'
pregiudichi la liceita' di trattamenti antecedenti alla revoca. 
  - Portabilita': il cliente ha il diritto di ricevere in un  formato
strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo  automatico,  i
propri dati personali e ha il diritto di trasmettere tali dati  a  un
altro titolare, alle condizioni e nei limiti stabiliti  dalla  legge;
in tali casi il cliente, se tecnicamente  possibile,  ha  diritto  di
ottenere la trasmissione diretta dei dati. 
  Tali diritti possono essere esercitati dal cliente direttamente nei
confronti  della  Banca,  Titolare  del  trattamento,  rivolgendo  le
eventuali richieste alla agenzia/filiale di  riferimento,  all'unita'
organizzativa Ufficio Segreteria all'indirizzo Piazza della  Liberta'
14 - 48018 Faenza (RA), ovvero  all'indirizzo  di  posta  elettronica
segreteria@labcc.it. Per le richieste  potra'  essere  utilizzato  il
fac-simile presente sul sito internet della Banca. 
  Resta fermo che l'interessato potra' contattare il Responsabile per
la Protezione  dei  dati  personali  (DPO)  per  tutte  le  questioni
relative al trattamento dei suoi dati personali e  all'esercizio  dei
propri diritti. I dati di contatto del DPO sono di seguito riportati. 
  Dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati (DPO): 
  Indirizzo: Piazza della Liberta', 14 - 48018 Faenza (RA) 
  Email: dpo.08542@iccrea.bcc.it 
  Telefono: 0546 690690 
  Il  cliente  ha  inoltre   diritto   di   presentare   un   reclamo
all'Autorita' Garante per la protezione dei dati dello  Stato  membro
in cui risiede, lavora o si e' verificata la presunta violazione. 
  L'esercizio dei diritti non e' soggetto ad alcun vincolo  di  forma
ed e' gratuito, salvi i casi previsti dalla normativa in cui la Banca
puo'  stabilire  l'ammontare  dell'eventuale  contributo   spese   da
richiedere. 
  Faenza, 23 settembre 2022 

p.  Credito  Cooperativo  ravennate,  forlivese  e  imolese  Societa'
               cooperativa - Il presidente del C.d.A. 
                           Gambi Giuseppe 

 
TX22AAB10621
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.