Art. 36. Segnali supplementari di unita' nautiche la cui capacita' di manovra e' limitata 1. Una unita' nautica la cui capacita' di manovra e' limitata a causa dei lavori che sta effettuando (dragaggi, posa di cavi, di boe ecc.) deve portare i seguenti segnali supplementari: a) di notte, tre fanali ordinari in verticale ad una distanza minima fra di loro di 1 m, con il fanale superiore ed inferiore rossi e il fanale di mezzo bianco, messi ad una altezza tale da renderli visibili da tutti i lati; b) di giorno, un pallone nero, un bicono nero ed un pallone nero, posti in verticale ad una distanza tra di loro di almeno 1 m e messi ad una altezza tale da renderli visibili da tutti i lati. 2. Quando i lavori che si stanno effettuando creano un ostacolo alla navigazione, l'unita' nautica oltre ai segnali previsti nel comma 1 deve portare: a) di notte, due fanali ordinari rossi sovrapposti ad una distanza di almeno un metro posti nel lato dove si trova l'ostacolo e due fanali ordinari verdi, sovrapposti di almeno un metro posti nel lato libero; la distanza tra la verticale dei fanali rossi e quella dei fanali verdi deve essere di almeno due metri; b) di giorno, due palloni neri sovrapposti di almeno un metro posti nel lato dove si trova l'ostacolo e due biconi neri sovrapposti di almeno un metro posti lato libero; la distanza tra la verticale dei palloni e quella dei biconi deve essere di almeno due metri; c) il segnale internazionale "L", nel caso in cui sia necessario che le unita' nautiche sopraggiungenti si fermino e chiedano l'autorizzazione al passo.