Art. 2. Attribuzioni e compiti 1. Nell'ambito dell'amministrazione dei beni mobili di proprieta' della provincia operano presso l'ufficio patrimonio i seguenti servizi: a) Servizio acquisti cui sono affidati i seguenti compiti: acquisto, manutenzione e permuta di beni mobili; gestione dei contratti di manutenzione per macchine d'ufficio ed ascensori negli uffici provinciali; coordinamento delle operazioni di trasloco di uffici provinciali; gestione contratti per la fornitura di gasolio, energia elettrica, acqua, gas, servizio pulizia camini e caldaie; b) Servizio amministrazione dei beni mobili con i seguenti compiti: tenuta dell'inventario generale e degli inventari dei consegnatari dei beni mobili e predisposizione del relativo conto patrimoniale; registrazione di tutte le variazioni patrimoniali mediante emissione dei buoni di carico e scarico, inoltro dei giornali d'entrata e d'uscita ai consegnatari; alienazione di beni mobili fuori uso; svolgimento delle pratiche connesse con il trasferimento alla provincia di beni mobili da altri enti; vigilanza sulla gestione dei consegnatari, rilevazione e segnalazione di irregolarita' all'assessore al patrimonio, denunce alla Corte dei conti; attivita' ispettiva; c) Servizio assicurazioni. 2. Tutti gli atti e provvedimenti comportanti variazioni della consistenza patrimoniale dei beni mobili devono essere comunicati all'ufficio patrimonio, servizio per l'amministrazione dei beni mobili, per la registrazione negli inventari con le procedure previste dagli articoli 9 e 10.