Art. 63.
 
   Le domande devono essere corredate dalla seguente documentazione:
    idonea certificazione  o  dichiarazione  del  Consorzio  apistico
provinciale,  che comprovi la causa dei danni, l'entita' degli stessi
e la spesa necessaria per la ricostituzione della  consistenza  degli
alveari  nonche'  i preventivi riguardanti gli acquisti di api che si
intendono effettuare o le fatture relative alle spese gia' sostenute;
    dichiarazione del Consorzio apistico provinciale, nella quale  si
attesti  che nel biennio precedente l'apicoltore ha assolto l'obbligo
della  denuncia  degli  alveari,  ovvero  ha  frequentato  con  esito
favorevole  il  corso  di  tecnica  e  di  patologia apistica o e' in
possesso della qualifica di esperto apistico;
    certificato attestante che l'allevamento dal quale provengono  le
api  acquistate e' indenne da malattie infettive oppure dichiarazione
sostitutiva di atto notorio dalla quale risulti che detto allevamento
non e' colpito dal divieto di spostamento;
    fotocopia del tesserino del codice fiscale.
   Nel  caso  di  societa'  va   inoltre   presentata   la   seguente
documentazione:
    atto costitutivo e statuto della societa';
    dichiarazione  del  tribunale sulla pienezza della facolta' della
societa' con l'indicazione del legale rappresentante della stessa;
    estratto  della delibera del competente organo societario con cui
si approva l'iniziativa e si  incarica  il  legale  rappresentante  a
presentare  domanda,  sottoscrivere  dichiarazioni,  atti e quietanze
necessari al completamento della pratica.