Art. 63. Le domande devono essere corredate dalla seguente documentazione: idonea certificazione o dichiarazione del Consorzio apistico provinciale, che comprovi la causa dei danni, l'entita' degli stessi e la spesa necessaria per la ricostituzione della consistenza degli alveari nonche' i preventivi riguardanti gli acquisti di api che si intendono effettuare o le fatture relative alle spese gia' sostenute; dichiarazione del Consorzio apistico provinciale, nella quale si attesti che nel biennio precedente l'apicoltore ha assolto l'obbligo della denuncia degli alveari, ovvero ha frequentato con esito favorevole il corso di tecnica e di patologia apistica o e' in possesso della qualifica di esperto apistico; certificato attestante che l'allevamento dal quale provengono le api acquistate e' indenne da malattie infettive oppure dichiarazione sostitutiva di atto notorio dalla quale risulti che detto allevamento non e' colpito dal divieto di spostamento; fotocopia del tesserino del codice fiscale. Nel caso di societa' va inoltre presentata la seguente documentazione: atto costitutivo e statuto della societa'; dichiarazione del tribunale sulla pienezza della facolta' della societa' con l'indicazione del legale rappresentante della stessa; estratto della delibera del competente organo societario con cui si approva l'iniziativa e si incarica il legale rappresentante a presentare domanda, sottoscrivere dichiarazioni, atti e quietanze necessari al completamento della pratica.