Art. 7. Tipologia dei lavori, delle forniture e dei servizi eseguibili in economia Si provvede ai lavori, forniture e servizi in economia, nell'ambito delle categorie e del limite di spesa di cui agli articoli precedenti e secondo le norme del presente regolamento, nei casi appresso indicati: A: pagamento di: a) spese di allacciamento e di fornitura dei pubblici servizi (acqua, gas, energia elettrica e telefono); b) spese postali e di telecomunicazione; c) imposte e tasse inerenti agli immobili; d) imposte e tasse inerenti al possesso degli autoveicoli; e) spese di condominio; f) tessere per pubblici servizi di trasporto; g) pedaggi autostradali; h) pubblicazione di bandi di gara inserzioni pubblicitarie e di altri documenti nella stampa quotidiana e nella Gazzetta Ufficiale e Gazzetta Europea; i) spese per diritti di segreteria e per il rilascio di documentazioni, di copie e fogli catastali, di estratti dal registro della Conservatoria dei registri immobiliari e Archivio Notarile e di certificazioni in genere. B: 1) acquisto di installazione di apparecchiature, materiali di esercizio, accessori, pezzi di ricambio e di consumo di impianti tecnologici, di sistemi ed attrezzature informatiche; 2) fornitura di servizi per il funzionamento di impianti tecnologici, sistemi ed attrezzature informatiche; 3) acquisto di gruppi elettrogeni e di gruppi statici di continuita' di piccola e media potenza, di complessi autonomi di illuminazione elettrica e di emergenza; 4) affitto di mobili e di attrezzature; 5) acquisto di suppellettili e di mobili; 6) acquisto di carburanti e di lubrificanti; 7) acquisto di materiali di cancelleria e di ufficio; 8) acquisto di materiale per duplicazione; 9) spese di dattilografia e di traduzione di testi per esigenze particolari opportunamente motivate o per situazioni alle quali non possa farsi fronte con l'ordinaria organizzazione del servizio; 10) lavori di rilegatura, di riproduzione, di stampa di materiale di servizio e spese per l'elaborazione e per la stampa di pubblicazioni curate dall'amministrazione; 11) lavori di trasporto, spedizione, imballaggio e facchinaggio; 12) acquisto di libri, di giornali, di pubblicazioni, di manuali di servizio, di riviste interessanti il servizio, ed abbonamento a periodici, su supporto cartaceo, informatico o fotografico, anche per biblioteca; 13 spese per documentazioni fotografiche o riprese video riguardanti il servizio; 14) abbonamento a banche dati italiane e straniere; 15) locazione provvisoria di immobili per un periodo non superiore ai sei mesi; 16) manutenzione e riparazione di mobili, di arredi e di macchine per ufficio; 17) fornitura di materiali occorrenti per la sicurezza degli impianti e per la protezione del personale; 18) partecipazione a mostre e fiere internazionali (noleggio di area espositiva, di materiali vari e di piante; consumo energia elettrica; allestimento impianto elettrico; pulizia giornaliera; movimentazione ambito mostra o fiera; montaggio, smontaggio e facchinaggio; 19) spese per conferenze, riunioni, convegni di studi e manifestazioni di natura protocollare in Italia e per visite di rappresentanza esteri, nonche' spese di viaggio e soggiorno in Italia di esperti, funzionari e personalita' straniere effettuati in base ad accordi o su invito ufficiale; 20) spese per speciali servizi di traduzione (traduzione simultanea in varie lingue straniere mediante apposita apparecchiatura); 21) spese di partecipazione del personale a concorsi, convegni, congressi, conferenze, seminari, riunioni e simili presso scuole, istituti ed enti pubblici e privati, in Italia ed all'estero; 22) acquisto di materiale didattico e stampa di libri, guide, e dispense, per lo svolgimento di attivita' di istruzione professionale; 23) lavori di manutenzione e di riparazione meccanica e di carrozzeria dei mezzi di trasporto; 24) noleggio di autoveicoli per fronteggiare situazioni alle quali l'ordinaria organizzazione del servizio non possa far fronte; 25) lavori di manutenzione, riparazione ed adattamento di immobili di proprieta' regionale con i relativi impianti, infissi, manufatti, pertinenze, giardini e spazi circostanti; 26) lavori ordinari di manutenzione e di piccola riparazione, di adattamento e riparazione di immobili presi in locazione in uso dall'amministrazione regionale, con i relativi impianti, infissi, manufatti, giardini, pertinenze e spazi circostanti, nei casi in cui per legge siano a carico del locatario; 27) riparazioni straordinarie degli edifici demaniali e di quelli in locazione, ove l'obbligato non provveda, e degli spazi circostanti; 28) lavori per la sicurezza degli impianti tecnologici e per l'adeguamento alle norme antinfortunistiche degli impianti medesimi; 29) lavori, forniture e servizi gia' regolati da contratti, non eseguiti dal contraente anche dopo formale diffida a provvedere e per i quali il Servizio deve sostituirsi al contraente stesso ovvero nei casi di infruttuoso esperimento degli incanti, delle licitazioni private e delle trattative private; 30) lavori, provviste che debbano essere eseguite in economia a rischio di un appaltarore in caso di risoluzione di contratto di appalto o per assicurare l'esecuzione dell'opera nel tempo prefissato dal contratto; 31) derattizzazione e disinfestazione di locali; 32) opere di risanamento per motivi di igiene del lavoro e di protezione dell'integrita' fisica dei lavoratori; 33) opere per l'attuazione delle misure di sicurezza degli uffici; 34) lavori di manutenzione straordinaria o provvisoria, di spostamento, di modificazione, di ristrutturazione e di riparazione degli impianti tecnologici, di apparecchiature ed attrezzature in genere; 35) gestione del servizio di riscaldamento, di condizionamento d'aria (con o senza fornitura di combustibile) e di impianti degli stabili regionali; 36) riparazione di deficienze riscontrate nel corso del periodo di garanzia quando non abbia provveduto tempestivamente l'impresa a seguito di formale diffida; 37) lavori di rafforzamento, di concatenazione o demolizione di fabbricati o di loro parti, nonche' realizzazione di opere provvisionali a tutela della pubblica incolumita', nonche' di sgombero di materiali edili rovinati o demoliti; 38) esecuzione di delimitazioni, recinzioni, palizzate per la conservazione del patrimonio regionale; 39) indagini geognostiche, prove di carico in situ ed in laboratorio, operazioni e rilievi topografici; 40) riparazioni, manutenzione e provvista di apparecchiature scientifiche e tecniche, strumenti ed utensili; 41) spese minute ed interventi non previsti o altrimenti individuabili nei precedenti punti sino all'importo di 10 mila E.C.U., esclusi gli oneri fiscali.