Art. 29 
 
                    Nuovi canali di comunicazione 
 
  1. L'amministrazione regionale, avvalendosi dell'Agenzia  Lavoro  &
SviluppoImpresa, che opera  in  stretto  raccordo  con  le  Direzioni
centrali competenti per le attivita' produttive e per il lavoro e con
gli altri Uffici  regionali  competenti,  potenzia  le  attivita'  di
diffusione e comunicazione delle opportunita'  messe  a  disposizione
delle imprese del territorio, anche attraverso: 
    a) l'istituzione di un numero verde rivolto alle imprese; 
    b) forme di comunicazione personalizzate in base alle  specifiche
esigenze delle singole imprese, rilevate anche tramite l'utilizzo  di
tecnologie basate sull'intelligenza artificiale; 
    c) la periodica  messa  a  disposizione  di  un  programma  delle
aperture di bandi previste per l'annualita' in corso; 
    d) l'accompagnamento alla presentazione di progetti e domande, in
collaborazione con le associazioni di categoria, con la  costituzione
di un gruppo di professionisti ed esperti specificamente formati; 
    e) la messa a disposizione delle imprese di un account  di  posta
dedicato a ricevere le informazioni di interesse; 
    f) la realizzazione di un punto di accesso unico ai  servizi  del
sistema regionale produttivo e del lavoro, un Ecosistema digitale; 
    g) la realizzazione di specifici pacchetti  informativi  dedicati
in particolare alla diffusione  delle  pratiche  legate  all'economia
circolare, all'economia sostenibile e alle novita'  introdotte  dalla
presente legge; 
    h) la realizzazione di iniziative per valorizzare e  favorire  la
circolazione di idee e progetti innovativi, promuovendo le eccellenze
territoriali in particolare quelle giovanili; 
    i) l'implementazione e la valorizzazione dei dati aperti  di  cui
alla legge regionale 17 aprile 2014, n. 7 (Disposizioni in materia di
dati aperti e loro riutilizzo). 
  2. L'amministrazione regionale, avvalendosi dell'Agenzia  Lavoro  &
SviluppoImpresa, sviluppa, anche mediante  l'utilizzo  di  tecnologie
legate ai big data e all'intelligenza artificiale, uno strumento  per
la  stima  dell'impatto  dei  progetti  beneficiari  di  agevolazioni
regionali, in particolare sui seguenti fattori: 
    a) fatturato; 
    b) gettito fiscale; 
    c) occupazione diretta e stabile; 
    d) occupazione indotta; 
    e)  introduzione  di  innovazioni  di  prodotto,   di   processo,
organizzative o commerciali.