Art. 12 
 
             Modalita' di richiesta di compartecipazione 
                        dell'utente al Comune 
 
  1.  L'utente,  assistito  dalla  Struttura  accreditata  o  da   un
familiare (nel caso del minore da chi esercita la potesta'), al  fine
di  ricevere  l'eventuale  contributo  da  parte  del  Comune,   deve
richiedere al Comune di residenza, di cui all'art.  10,  il  consenso
preventivo  alla  compartecipazione  presentando   la   Dichiarazione
Sostitutiva Unica dell'ISEE, al  fine  di  consentire  al  Comune  di
stabilire la quota di compartecipazione alla spesa. 
  2. L'utente, per il quale e' gia' intervenuta la presa  in  carico,
alla data di decorrenza della compartecipazione di cui  all'art.  11,
e' comunque tenuto a richiedere il consenso al  Comune  di  residenza
presentando la Dichiarazione ISEE, con l'assistenza  della  Struttura
accreditata ospitante  e/o  della  famiglia,  al  fine  di  stabilire
correttamente la quota di compartecipazione alla spesa. 
  3. Il Comune, sulla base della documentazione  presentata,  accerta
l'effettiva sussistenza del diritto alla compartecipazione e  procede
al calcolo delle relative quote.