Art. 3 
 
Contenuti e modalita' di  approvazione  del  bilancio  di  previsione
                        annuale e pluriennale 
 
    1. Il bilancio annuale di previsione e il bilancio pluriennale di
previsione sono redatti in  termini  di  competenza  e  hanno  durata
corrispondente a quella del bilancio  della  Provincia.  Il  bilancio
annuale di previsione ed il bilancio pluriennale di  previsione  sono
rappresentati in un unico documento: gli  stanziamenti  previsti  nel
bilancio annuale di previsione coincidono con  gli  stanziamenti  del
primo anno del bilancio pluriennale. 
    2. Il bilancio di previsione annuale e  pluriennale,  di  seguito
denominato «bilancio», e' approvato  dal  consiglio  dell'istituzione
entro il 31 dicembre dell'anno precedente a quello di riferimento. Il
bilancio e' elaborato dal dirigente dell'istituzione, che  si  avvale
del    supporto    tecnico    del     responsabile     amministrativo
dell'istituzione.   La   proposta   di   bilancio,    adottata    con
determinazione del dirigente dell'istituzione, e' accompagnata da una
proposta di programma di  gestione,  da  una  relazione  tecnica  del
responsabile amministrativo  dell'istituzione  contenente  i  criteri
adottati per la formulazione delle previsioni di entrata e di spesa e
dalla relazione del revisore dei conti prevista dall'articolo 35. 
    3.  Il   programma   di   gestione,   approvato   dal   consiglio
dell'istituzione entro il termine previsto dal comma 2, contiene  gli
interventi e gli obiettivi  che,  in  coerenza  con  il  progetto  di
istituto, il dirigente dell'istituzione deve perseguire  nell'anno  a
cui si riferisce il bilancio annuale  di  previsione,  attraverso  le
risorse umane, finanziarie e  strumentali  previste  dal  bilancio  e
messe a sua disposizione. 
    4. Il bilancio si compone dello stato di previsione dell'entrata,
dello  stato  di  previsione  della  spesa  e  del  quadro   generale
riassuntivo. 
    5. Sono allegati  al  bilancio,  formandone  parte  integrante  e
sostanziale: 
      a)  il  quadro  dimostrativo  dell'avanzo  di   amministrazione
presunto; 
      b)  il  prospetto  che  evidenzia,  per   ognuno   degli   anni
considerati,  il  rispetto  dell'equilibrio  di  bilancio  ai   sensi
dell'articolo 5; 
      c) i prospetti dimostrativi di utilizzo dei fondi vincolati; 
      d) ulteriori allegati definiti dalla Giunta provinciale.