Art. 15 Verifiche di regolarita' contabile 1. Attraverso le verifiche di regolarita' contabile si provvede a controllare: a) per gli atti di accertamento delle entrate: 1) la corretta quantificazione dell'entrata ai sensi della normativa che la prevede, con riferimento agli elementi contabili desumibili dall'atto e dalla documentazione allo stesso allegata; 2) la corrispondenza dell'atto alla documentazione allegata; 3) la pertinenza del capitolo del documento tecnico, previsto dall'articolo 6, al quale viene imputata l'entrata; b) per gli atti di impegno della spesa: 1) la corretta quantificazione della spesa ai sensi della normativa che la prevede, con riferimento agli elementi contabili desumibili dall'atto e dalla documentazione allo stesso allegata, nonche' con riferimento alla corretta applicazione della normativa in merito alla determinazione della spesa; 2) la corrispondenza dell'atto alla documentazione di spesa allegata; 3) la pertinenza del capitolo del documento tecnico, previsto dall'articolo 6, al quale e' imputata la spesa; 4) la corretta imputazione della spesa alla competenza o ai residui; 5) la sussistenza della disponibilita' sul capitolo oggetto di imputazione o di riferimento della spesa; c) per gli atti di liquidazione della spesa: 1) la regolarita' dell'atto di liquidazione; 2) la conformita' all'atto di impegno di spesa con riferimento in particolare al riscontro dell'esatta in dicazione del capitolo, dell'esercizio finanziario e dell'impegno cui la spesa si riferisce; 3) l'esistenza della documentazione giustificativa della spesa prevista dalla normativa o dall'atto di impegno, ai fini della liquidazione; 4) la sussistenza di sufficiente disponibilita' sull'impegno cui la spesa si riferisce e sulla cassa; d) per i mandati di pagamento: che i dati riportati nel mandato corrispondano ai dati riportati nell'atto di liquidazione.