Art. 7 Definizioni in materia di commercio 1. Ai fini del presente capo si adottano le seguenti definizioni: a) centri storici: zone perimetrate come centro storico negli strumenti comunali di pianificazione territoriale; b) aree urbane: zone urbane a marcata vocazione commerciale, ricadenti all'interno di un perimetro individuato, in coerenza con le finalita' del presente titolo e in funzione dell'applicazione delle disposizioni nello stesso contenute, dal comune competente nell'ambito del proprio territorio, non classificate come zone di centro storico; c) strade e piazze commerciali: zone oggetto delle disposizioni di cui al presente titolo, nelle quali si intenda promuovere e incentivare il recupero degli spazi commerciali e artigianali di servizio non ricadenti nelle precedenti fattispecie, individuate dal comune competente; d) centri cittadini: zone oggetto delle disposizioni di cui al presente capo comprendenti sia i centri storici che le aree urbane che le strade e le piazze commerciali; e) spazi commerciali: unita' immobiliari iscritte o iscrivibili nel catasto edilizio urbano con la categoria C/1 (negozi); f) attivita' commerciali: attivita' economiche, escluse quelle di cui all'art. 2, comma 1, lettere j), k), l), m) e n), della legge regionale 5 dicembre 2005, n. 29 (Normativa organica in materia di attivita' commerciali e di somministrazione di alimenti e bevande. Modifica alla legge regionale 16 gennaio 2002, n. 2 «Disciplina organica del turismo»), rientranti nelle classificazioni ATECO individuate, in attuazione delle misure previste dal presente titolo, con decreto del direttore centrale alle attivita' produttive; g) artigianato di servizio: attivita' svolta da imprese artigiane diretta alla prestazione di servizi connessi alla cura della persona, alla manutenzione dei beni di consumo durevoli o degli edifici; h) canoni d'affitto: riguardano sia la locazione di immobili per finalita' commerciali, sia l'affitto d'azienda, o suo ramo, comprendente spazi commerciali, in proporzione al valore dell'immobile rispetto a quello dell'azienda nel suo complesso; i) forestazione urbana: insieme degli interventi volti all'introduzione di aree verdi al fine di promuovere i benefici fisiologici, sociali, economici ed estetici destinati alla societa' urbana; j) omnicanalita': un modello di sviluppo strategico adottato dalle aziende nell'e-commerce per superare i confini tra online e offline in favore di una migliore esperienza d'acquisto per il consumatore.