Allegato A
               REQUISITI MINIMI DEI SOGGETTI ADERENTI
            ALLA STRADA DEL VINO E ALLA STRADA DEI SAPORI
1. Aziende vitivinicole e cantine
    Le  aziende  vitivinicole,  le  cantine,  le  cantine  sociali ed
eventuali  loro  associati  devono  possedere  i  seguenti  requisiti
minimi:
      a) ubicazione delle aziende agricole all'interno della zona dei
prodotti  individuati  all'art.  15  della  legge  ed  alla  zona  di
produzione di cui alla legge 10 febbraio 1992, n. 164;
      b) disponibilita'   di   aree  per  una  sosta  temporanea  dei
visitatori  in  spazi  aperti,  ad  esclusione  delle aziende situate
all'interno dei centri storici;
      c) disponibilita' di ingresso o altro locale adibito a luogo di
accoglienza degli ospiti che attendono per la visita;
      d) disponibilita' di uno spazio di degustazione;
      e) disponibilita'  di apposita segnaletica apposta all'ingresso
dell'azienda  con  indicazione  del  nome dell'azienda, dei numeri di
telefono, dell'orario e dei giorni di apertura
2. Comuni
    I comuni devono presentare i seguenti requisiti minimi:
      a) ubicazione all'interno della zona di produzione dei prodotti
individuati all'art. 15 della Legge;
      b) disponibilita'  di un locale adibito a spazio espositivo dei
prodotti tipici e/o tradizionali della strada.
3. Altri
    I soggetti sotto elencati:
      a) aziende  agricole,  cooperative,  consorzi ed eventuali loro
associati specializzati in produzioni tipiche e/o tradizionali;
      b) aziende agrituristiche;
      c) esercizi  autorizzati  alla  somministrazione  di alimenti e
bevande;
      d) imprese turitico-ricettive e Bed and Breakfast;
      e) imprese artigiane;
      f) enoteche;
      g) musei della vite e del vino o etnografici;
    devono possedere i seguenti requisiti minimi:
      ubicazione  all'interno  della  zona di produzione dei prodotti
individuati all'art. 15 della Legge;
      disponibilita'  di aree per una sosta temporanea dei visitatori
in spazi aperti, ad esclusione degli esercizi situati all'interno dei
centri storici;
      disponibilita'  di  apposita  segnaletica  apposta all'ingresso
dell'azienda  con  indicazione  del  nome dell'azienda, dei numeri di
telefono, dell'orario e dei giorni di apertura.