Art. 19 
 
             Rendicontazione e liquidazione del rimborso 
 
  1. Il rendiconto  deve  essere  presentato  entro  il  31  dicembre
dell'anno successivo a quello di concessione dell'agevolazione. 
  2.  Ai  fini  della  rendicontazione  va  presentata  la   seguente
documentazione: 
    a) una lista riassuntiva delle  spese  sostenute,  firmata  dallo
studente/dalla  studentessa,  dalla  quale  si  evincono  i  dati  di
riferimento dei documenti di spesa. Nel caso in cui dai documenti  di
spesa relativi ai servizi di assistenza  ed  accompagnamento  non  si
possano evincere le ore erogate o dai documenti relativi al  servizio
di trasporto non si  possano  evincere  le  corse  effettuate,  anche
queste sono da indicare nella lista; 
    b) i documenti  di  spesa  fino  al  raggiungimento  dell'importo
complessivo delle spese ammesse. I documenti di spesa  devono  essere
riferiti alle spese ammesse, conformi alle  vigenti  disposizioni  di
legge, intestati allo studente/alla studentessa e quietanzati; 
    c) la  dichiarazione  dello  studente/della  studentessa  che  le
relative spese non sono state rimborsate, in toto  od  in  parte,  da
altre istituzioni pubbliche o private. 
  3. La documentazione  contabile  completa  puo'  essere  presentata
personalmente od inviata tramite posta od e-mail. Nel caso  di  invio
per e-mail la documentazione deve  essere  inviata  in  formato  .pdf
all'indirizzo dirittostudio.universitario@provincia.bz.it  o  tramite
Posta      elettronica      certificata      (PEC)      all'indirizzo
hochschulfoerderung.dirittostudiouni@pec.prov.bz.it                La
responsabilita'  per  la  trasmissione  corretta  ed  il  rischio  di
consegna spetta al/alla richiedente. 
  4. La liquidazione del rimborso avviene su apposita  domanda,  dopo
la  presentazione  di  tutta  la  documentazione   amministrativa   e
contabile necessaria alla rendicontazione,  nell'ammontare  stabilito
ai sensi dell'art. 16, comma 2. 
  5. Nel caso in cui le spese non vengano sostenute  per  intero,  il
rimborso e' ridotto in maniera proporzionale. 
  6. Gli importi saranno  versati  su  un  conto  corrente  bancario.
Pertanto, nella domanda e' necessario indicare  il  numero  di  conto
corrente e le coordinate bancarie (vale a dire IBAN e BIC). L'importo
puo' essere versato solo su un  conto  intestato  allo  studente/alla
studentessa.