Art. 37.
                     Struttura di coordinamento
    1.   Il   coordinamento   delle   attivita'   di  informazione  e
comunicazione  della  Regione  e'  svolto  da una struttura istituita
all'interno   della   direzione  regionale  per  le  attivita'  della
presidenza,  con  le  procedure  di  cui  all'Art.  22,  la quale, in
attuazione   degli  indirizzi  forniti  dalla  struttura  di  diretta
collaborazione «Comunicazione», provvede, in particolare, a:
      a) svolgere funzioni di centro di orientamento e consulenza per
i  dipartimenti  ai  fini  della  messa a punto dei programmi e delle
procedure;
      b) sviluppare  adeguate  attivita'  di  conoscenza dei problemi
della comunicazione pubblica presso l'amministrazione;
      c) stipulare,  sia  con  le  agenzie  di pubblicita', sia con i
centri media e sia con i concessionari di spazi pubblicitari, accordi
quadro  nei  quali  sono  definiti i criteri di massima relativi alla
creativita'  e  alla  programmazione  delle  inserzioni radiofoniche,
televisive,  in  affissione  o  sulla  stampa,  nonche'  le  relative
tariffe;
      d) gestire le testate anche multimediali provvedendo, altresi',
alla  individuazione  dei  concessionari  di  spazi  pubblicitari per
stipulare  con  essi  contratti  finalizzati  alla  realizzazione  di
introiti pubblicitari alle menzionate testate;
      e) gestire, sotto il profilo dell'immagine, tutti gli eventi, i
convegni e le manifestazioni in genere, indetti e/o patrocinati dalla
Regione   provvedendo,   altresi'  alla  individuazione  di  appositi
concessionari  di spazi pubblicitari per stipulare con essi contratti
finalizzati  alla  realizzazione di introiti pubblicitari anche sotto
forma di sponsorizzazioni alle menzionate manifestazioni.
    2.  Con le stesse procedure di cui all'Art. 22 saranno, altresi',
istituite le seguenti strutture:
      a) per  le attivita' di comunicazione giornalistica indirizzate
ai mezzi di informazione di massa: l'ufficio stampa;
      b) per le attivita' di informazioni ai cittadini: l'ufficio per
le relazioni con il pubblico.