Art. 29 Nuovi canali di comunicazione 1. L'amministrazione regionale, avvalendosi dell'Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa, che opera in stretto raccordo con le Direzioni centrali competenti per le attivita' produttive e per il lavoro e con gli altri Uffici regionali competenti, potenzia le attivita' di diffusione e comunicazione delle opportunita' messe a disposizione delle imprese del territorio, anche attraverso: a) l'istituzione di un numero verde rivolto alle imprese; b) forme di comunicazione personalizzate in base alle specifiche esigenze delle singole imprese, rilevate anche tramite l'utilizzo di tecnologie basate sull'intelligenza artificiale; c) la periodica messa a disposizione di un programma delle aperture di bandi previste per l'annualita' in corso; d) l'accompagnamento alla presentazione di progetti e domande, in collaborazione con le associazioni di categoria, con la costituzione di un gruppo di professionisti ed esperti specificamente formati; e) la messa a disposizione delle imprese di un account di posta dedicato a ricevere le informazioni di interesse; f) la realizzazione di un punto di accesso unico ai servizi del sistema regionale produttivo e del lavoro, un Ecosistema digitale; g) la realizzazione di specifici pacchetti informativi dedicati in particolare alla diffusione delle pratiche legate all'economia circolare, all'economia sostenibile e alle novita' introdotte dalla presente legge; h) la realizzazione di iniziative per valorizzare e favorire la circolazione di idee e progetti innovativi, promuovendo le eccellenze territoriali in particolare quelle giovanili; i) l'implementazione e la valorizzazione dei dati aperti di cui alla legge regionale 17 aprile 2014, n. 7 (Disposizioni in materia di dati aperti e loro riutilizzo). 2. L'amministrazione regionale, avvalendosi dell'Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa, sviluppa, anche mediante l'utilizzo di tecnologie legate ai big data e all'intelligenza artificiale, uno strumento per la stima dell'impatto dei progetti beneficiari di agevolazioni regionali, in particolare sui seguenti fattori: a) fatturato; b) gettito fiscale; c) occupazione diretta e stabile; d) occupazione indotta; e) introduzione di innovazioni di prodotto, di processo, organizzative o commerciali.