Si provvede alla ripubblicazione integrale dell'allegato C della legge regionale 12 novembre 1999, n. 28 (Disciplina, sviluppo ed incentivazione del commercio in Piemonte, in attuazione del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 114), gia' pubblicata nel 2o supplemento al Bollettino ufficiale n. 46 del 17 novembre 1999. Allegato C Zone di insediamento commerciale Addensamenti commerciali A.1. Addensamenti Storici Rilevanti Gli Addensamenti Storici Rilevanti sono riconoscibili nell'area centrale e nell'ambito della perimetrazione degli insediamenti urbani aventi carattere storico-artistico cosi' come definiti dall'articolo 24 della l.r 56/1977 e successive modificazioni ed integrazioni. Sono gli ambiti commerciali di antica formazione, che si sono sviluppati spontaneamente intorno al fulcro (piazza principale, piazza di mercato, chiesa, ecc.) del centro urbano, caratterizzati da una buona densita' commerciale e di servizi, e da una buona densita' residenziale. A.2. Addensamenti Storici Secondari Gli Addensamenti Storici Secondari sono ambiti commerciali di antica formazione posti all'interno delle zone residenziali che costituiscono la corona insediativa dell'area centrale, caratterizzati da un'elevata densita' commerciale e di servizi. Essi sono riconoscibili nel centro metropolitano e nei comuni polo della rete primaria la cui popolazione sia, orientativamente, non inferiore a 70.000-80.000 abitanti. Gli addensamenti storici secondari del centro metropolitano sono orientativamente individuabili ogni 80.000-l00.000 abitanti. Gli addensamenti storici secondari dei comuni polo della rete primaria non potranno essere piu' di uno ogni 35.000-45.000 abitanti. A.3. Addensamenti Commerciali Urbani Forti Gli Addensamenti Commerciali Urbani Forti sono ambiti commerciali di non antica formazione, ubicati nel tessuto residenziale periferico del centro metropolitano, dei poli, dei sub-poli, e dei comuni intermedi e caratterizzati da un'apprezzabile presenza di esercizi commerciali e di servizio e da buona densita' residenziale di contorno. L'offerta commerciale e' tendenzialmente completa. Sono le sedi attuali e potenziali di offerta concentrata, che si contrappongono, in genere, agli addensamenti storici rilevanti e secondari. A.4. Addensamenti Commerciali Urbani Minori Gli Addensamenti Commerciali Urbani Minori sono gli ambiti semicentrali di non antica formazione ubicati nel tessuto residenziale del centro metropolitano, dei comuni polo e sub-polo della rete primaria e dei comuni intermedi, lambiti o percorsi da assi viari di livello urbano-locale, caratterizzati da una presenza di offerta commerciale limitata alle funzioni meno rare. A.5. Addensamenti Commerciali Extraurbani Gli Addensamenti Commerciali Extraurbani sono gli ambiti esterni al tessuto residenziale, sedi attuali di esercizi commerciali ubicati l'uno in prossimita' dell'altro, spesso caratterizzati da un'offerta principalmente extralimentare, ubicati lungo assi o nodi di traffico extraurbano. Non rispondono ad alcuno dei requisiti per essere riconosciuti addensamenti commerciali urbani, localizzazioni commerciali urbane ed extraurbane. Localizzazioni commerciali L.1. Localizzazioni urbane non addensate Le Localizzazioni Commerciali Urbane non Addensate sono le aree ubicate nel tessuto residenziale, preferibilmente lambite o percorse da assi viari di livello urbano. Esse sono candidate ad ospitare attivita' rivolte al servizio dei residenti o al potenziamento dell'offerta nel quadro del processo di riqualificazione urbana. L.2. Localizzazioni urbano-periferiche non addensate Le Localizzazioni Commerciali Urbano-Periferiche non Addensate sono le aree ubicate ai bordi del tessuto residenziale urbano dei comuni. Esse sono preferibilmente lambite o percorse da assi viari di primo livello, e sono candidate ad ospitare attivita' rivolte al servizio dei consumatori nel quadro del processo di riqualificazione urbana. L.3. Localizzazioni Extraurbane Le Localizzazioni Commerciali Extraurbane sono aree che non fanno parte degli addensamenti urbani ed extraurbani (A.l - A.2 - A.3 - A.4 - A.5) o delle localizzazioni commerciali L.1 e L.2. Sono le aree ubicate esternamente ai centri urbani, sedi potenziali e attuali di attivita' commerciali medie e grandi. Sono ubicate su un unico fronte strada, su assi o nodi di grande traffico, o ben visibili e ben accessibili da essi.